****** che hanno la presunzione di salvare l'italia

NuovaEra2012

Nuovo Utente
Registrato
28/7/11
Messaggi
6.168
Punti reazioni
228
Non so come altro definire coloro che hanno partorito' questa mostruosità . «Macché Tobin Tax, è un balzello sulle transazioni al dettaglio»
Stefano Sardelli, direttore generale di Invest Banca, ricorda che il presupposto impositivo è il trasferimento della proprietà di azioni emesse da soggetti residenti, quindi nn si paga la tassa se si investe in azioni estere anche se quotate su Borsa Italiana, come quelle del segmento MTA International. Inoltre sono esclusi gli Etf, sebbene le transazioni sui titoli soggetti alla nuova normativa effettuate dagli stessi emittenti ricadranno nel perimetro dell'imposta, con un prevedibile incremento del costo dei singoli prodotti. «In definitiva sembra di trovarsi di fronte ad un nuovo balzello sulle transazioni finanziarie al dettaglio - riflette Sardelli - più assimilabile sicuramente alla "vecchia" tassa sui contratti di Borsa, ...
 
Chi compra società italiane deve pagare tassa a Fassina e boccia chi compra società straniere no. Poi datemi del complottista quando dico che certi politici lavorano per danneggiare l'Italia a vantaggio delle altre nazioni.
 
più assimilabile sicuramente alla "vecchia" tassa sui contratti di Borsa, ...
 
Indietro