che lavoro fate? Come pensate di contribuire alla crisi?

Libero professionista, pseudo-ex popolo delle partite iva...:wall:

Ho partecipato attivamente alla crisi fin dai suoi esordi...per settore, tipologia "contrattuale", fascia d'età e pure sesso...:D

Attualmente sono in piena ricerca di percorsi alternativi ( anzi se qualcuno volesse augurarmi in bocca al lupo per domani...sarei infinitamente grata...:specchio:), mi sono imposta la scadenza a fine 2013...se non cavo un ragno dal buco...provo ad andarmene anch'io...Germania, Berlino...location scelta soprattutto perchè avrei un supporto notevole per la presenza di amici...altrove, vista la condizione di partenza, temo sarebbe infattibile.

allora un'imbocca al lupo......
la mia scadenza era fine 2012..... si parteeeeeee :D
 
Libero professionista, pseudo-ex popolo delle partite iva...:wall:

Ho partecipato attivamente alla crisi fin dai suoi esordi...per settore, tipologia "contrattuale", fascia d'età e pure sesso...:D

Attualmente sono in piena ricerca di percorsi alternativi ( anzi se qualcuno volesse augurarmi in bocca al lupo per domani...sarei infinitamente grata...:specchio:), mi sono imposta la scadenza a fine 2013...se non cavo un ragno dal buco...provo ad andarmene anch'io...Germania, Berlino...location scelta soprattutto perchè avrei un supporto notevole per la presenza di amici...altrove, vista la condizione di partenza, temo sarebbe infattibile.

Visto che ti dai un anno di tempo, se ti serve aiuto per la Danimarca ci sarò io.
Se la prenderai in considerazione, scrivimi.
 
Berlino è una città che amo, qui ho le mie radicii, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di ....e credo l' amerai anche tu.
Poi, magari, troverai un teutonico aitante .. :o ;)


in bocca al lupo blum
 
Ingegnere dipendente di azienda privata, nel settore R&S.
Faccio guadagnare parecchio alla mia azienda diciamo un 400000 euro l'anno. Purtroppo non sono pagato a percentuale:rolleyes:
 
'azz :'( li ci sono le spiagge con le sdraio coperte :( e poi attento alle maree, c'è gente che deve venir salvata perchè la risalita dell'acqua è più veloce del passo umano ... occhio OK!

Tanti anni fa in Danimarca ci ho vissuto, e ne conosco i pericoli.
Comprese le biciclette a velocità folle, e i danesi ubriachi nel fine settimana... :D
 
Libero professionista, pseudo-ex popolo delle partite iva...:wall:

Ho partecipato attivamente alla crisi fin dai suoi esordi...per settore, tipologia "contrattuale", fascia d'età e pure sesso...:D

Attualmente sono in piena ricerca di percorsi alternativi ( anzi se qualcuno volesse augurarmi in bocca al lupo per domani...sarei infinitamente grata...:specchio:), mi sono imposta la scadenza a fine 2013...se non cavo un ragno dal buco...provo ad andarmene anch'io...Germania, Berlino...location scelta soprattutto perchè avrei un supporto notevole per la presenza di amici...altrove, vista la condizione di partenza, temo sarebbe infattibile.

ciao blum, in bocca al lupo anche da parte mia OK!
 
Tanti anni fa in Danimarca ci ho vissuto, e ne conosco i pericoli.
Comprese le biciclette a velocità folle, e i danesi ubriachi nel fine settimana... :D


Fai bene ad andartene in Danimarca. OK!
Stai certo che qui in Italia l'economia non migliorerà di certo,ma anzi sarà sempre peggio fino all'inevitabile default.
 
Berlino è una città che amo....e credo l' amerai anche tu.
Poi, magari, troverai un teutonico aitante .. :o ;)

Intanto non mi hai scritto "In bocca al lupo!"...:angry::angry:

Io l'amo già, trovo che sia una città per moltissimi aspetti a misura d'uomo...ci sono stata più di una volta proprio a trovare questa coppia di carissimi amici tedeschi...lei per altro fa il mio stesso lavoro ed eravamo compagne di università i primi anni...me lo hanno ripetuto di continuo di venir via dall'Italia. Vedremo...la cosa bella della Germania è che comunque anche finissi con il far la cameriera probabilmente riuscirei a vivere ugualmente in modo dignitoso e guadagnerei di più di quello che guadagno ora... :rolleyes:
 
Visto che ti dai un anno di tempo, se ti serve aiuto per la Danimarca ci sarò io.
Se la prenderai in considerazione, scrivimi.

Grazie...allora ti faccio un grandissimo in bocca al lupo.:D..ovviamente disinteressato...:o
 
Intanto non mi hai scritto "In bocca al lupo!"...:angry::angry:

Io l'amo già, trovo che sia una città per moltissimi aspetti a misura d'uomo...ci sono stata più di una volta proprio a trovare questa coppia di carissimi amici tedeschi...lei per altro fa il mio stesso lavoro ed eravamo compagne di università i primi anni...me lo hanno ripetuto di continuo di venir via dall'Italia. Vedremo...la cosa bella della Germania è che comunque anche finissi con il far la cameriera probabilmente riuscirei a vivere ugualmente in modo dignitoso e guadagnerei di più di quello che guadagno ora... :rolleyes:

intanto in bocca al lupo
la parte evidenziata in neretto non proprio così
su questo informati bene :)
 
Meglio che torni a studiare va...vi ringrazio, ma non posso contare solo sui vostri in bocca al lupo....:specchio:

Buon pranzo..:bye:
 
ne sono convinto anche io
e infatti mi sto preparando
sto vendendo casa
per poi provare a partire forse in svezia

Ottima la Svezia.
E' il paese europeo che ha risentito meno della crisi. Sta andando meglio che la Danimarca.
Io scelgo la Danimarca perché la conosco e ho alcuni appoggi.
Ma in questo momento la Svezia sta andando meglio.
La Danimarca mi piace di più, ma confesso che i danesi mi hanno contagiato con la loro antipatia per gli svedesi.
E' come tra livornesi e pisani, ed essendo livornese queste cose le capisco.
Poi, in realtà, da quando c'è il ponte, l'area di Copenhagen e il sud della Svezia sono a livello economico quasi lo stesso paese.
Ci sono poi accordi speciali tra i paesi nordici, per cui se inizia a vivere in uno poi hai enormi vantaggi anche se ti sposti in un altro.
 
intanto in bocca al lupo
la parte evidenziata in neretto non proprio così
su questo informati bene :)

Crepi il lupo...:bow:

Forse perchè non sai quanto io guadagni ora.:D..comunque era per rendere l'idea sul fatto che il lavoro in Germania abbia una sua dignità riconosciuta....e il costo della vita a Berlino in particolare è parecchio contenuto..su questo sono abbastanza informata. Certo se non avessi un appoggio reale, in termini pratici, magari non lo prenderei nemmeno in considerazione, sia chiaro.
 
anche finissi con il far la cameriera probabilmente riuscirei a vivere ugualmente in modo dignitoso e guadagnerei di più di quello che guadagno ora... :rolleyes:

Questo e´ proprio sbagliato, presta molta attenzione, i camerieri sono messi molto peggio che in Italia...
 
Intanto non mi hai scritto "In bocca al lupo!"...:angry::angry:

Io l'amo già, trovo che sia una città per moltissimi aspetti a misura d'uomo...ci sono stata più di una volta proprio a trovare questa coppia di carissimi amici tedeschi...lei per altro fa il mio stesso lavoro ed eravamo compagne di università i primi anni...me lo hanno ripetuto di continuo di venir via dall'Italia. Vedremo...la cosa bella della Germania è che comunque anche finissi con il far la cameriera probabilmente riuscirei a vivere ugualmente in modo dignitoso e guadagnerei di più di quello che guadagno ora... :rolleyes:

Non ti dico "in bocca al lupo" (perchè porta sfiga...), ma Hals-und Beinbruch OK!

Vedrai che non farai la cameriera.... là un laureato con una alta formazione non fà la fame....anzi...
 
Io c'ho un portafoglio clienti che rende 250.000 euro l'anno alla mia azienda e con l'Irpef mi pago i servizi sociali. Essendo poi un dipendente non posso evadere nulla. Voi?
Dopo oltre 30 non voterò i soliti partiti di dx e centro destra,ma voterò m5stelle.
Mi basta quello che possiedo,ma con il secondo tempo di Monti andrei solamente il peggio...................
 
Indietro