Che ne pensate?Addio catene da neve, negli Stati Uniti spopolano le "fascette"

Già nella normativa ci sono dei casini per sapere se le " calze da neve " siano omologate o meno al pari delle catene , figurati per questa new entry .
A spanne sulla loro efficacia o meno direi che come con le calze se becchi un tratto di asfalto pulito dalla neve le consumi in un amen .

costano 23 dollari, ma mi sembra di capire che siano monouso. se vai spesso sulla neve spendi in pochi giorni il costo di un kit di catene, o no???

Poi sicuramente sono efficaci e facili da montare. In italia però non credo siano a norma, quindi potresti essere multato se le monti. :D

Credo ci sia già qualcosa di simile in vendita ma già se hai cerchi in acciaio non riesci a montarle...

Con le calze mi hanno fermato e i pulotti mi hanno detto che sono ok...

La domanda diversa è perchè usarle?
Inquini molto di più perchè al minimo tratto pulito le consumi lasciando detriti di plastica, il costo non è da usa e getta, e una volta montate non puo riutilizzarle.
Perchè comprarle/usarle?

perché non sai montare le catene :D

oh io ogni anno mi ripropongo di comprare le catene,lo sapete che da novembre ad aprile è obbligatorio tenerle in macchina (anche qui in africa che quando fa freddo ci sono 660° all'ombra) quasi quasi mi pare un'alternativa più pratica e più economica inoltre sono facilissime(le stringhe) da montare e per uno che non ha mai visto una catena da neve è una bella cifra :yes::D
P.S. le accatto :yes:

oh io ogni anno mi ripropongo di comprare le catene,lo sapete che da novembre ad aprile è obbligatorio tenerle in macchina (anche qui in africa che quando fa freddo ci sono 660° all'ombra) quasi quasi mi pare un'alternativa più pratica e più economica inoltre sono facilissime(le stringhe) da montare e per uno che non ha mai visto una catena da neve è una bella cifra :yes::D
P.S. le accatto :yes:

Qui in padania nemmeno mi ricordo quando ho montato l ultima volta le calze...forse 5 anni fa

Qui in padania nemmeno mi ricordo quando ho montato l ultima volta le calze...forse 5 anni fa

che casso le deve montare e semplicemente per metterle in macchina per un eventuale controllo da parte degli sbirri che comunque a me non fermano mai :D
oh sia chiaro ho tutto in regola e poche settimane fa ho cambiato le gomme, set pirelli, 300 euro con convergenza inclusa anzi visto che il centro dove andai fa anche revisioni sto mese devo portare a revisionare la macchina visto che ho in scadenza il collaudo.

Che poi io con 4WD le ho nel bagagliaio ma non le monterei comunque.

Arriveranno anche in Italia, sempre che siano digeste alla lobby delle catene.

io uso le fascette da elettricista :o

io (abito in Lombradia) uso da 10 anni le termiche. Nessun problema sulla neve, uan volta andai a Livigno con 30 cm di neve nuova. Gomme sempre in Ordine e alla fine pure risparmio. Ho una Tiguan TDI di quasi 7 anni e al momento sto ancora usando i treni originali esate/Inverno dopo 130K km complessivi. Unica scocciatura andare dal gomista ogni 6 mesi e lascargli 40-50 sacchi.

io uso le fascette da elettricista :o

giorni fa in via Chiaia (Napoli centro), ho visto un carrettino di un cingalese accroccato sullo scheletro di un passeggino ed alle ruote ci aveva messo appunto le classiche fascette bianche da elettricista. Ho capito la ragione della sua trovata : in salita (e quella via lo è, altrimenti è discesa), quell'accorgimento evitava che il suo trabiccolo se ne andasse indietro.

quelle poche volte che nevica
uso l'amante 32 enne che
non delude mai:o
4V6qFGo.jpg

Indietro