Che ne pensate di questa definizione di fascismo?

Sì, ok. Posso? Louis Quatorze le Grand, le Roi Soleil, tutta la vita
Comunque grazie della lezioncina da scuola pubblica, apprezzo molto

Evita per favore di mettere i tuoi disegnini nei messaggi che invii a me.

manca un fattore fondamentale: il nazionalismo
il capitale la finanza e le corporazioni nazionali che con lo stato nazionale realizzano un contesto in cui hanno il pieno controllo dell'economia interna ostacolando x quanto possibile l'accesso a soggetti stranieri, e del consenso controllando l'opinione pubblica con l'ideologia grandezza della nazione famiglia religione, i media e la repressione

il fascismo è un fenomeno nazionalista, e come tale opposto al cd globalismo

Ci avevo pensato ma sono un po in dubbio su questa cosa, ad esempio è più fascista un nazionalista che vuole imporre la sua nazione sugli altri o un globalista che vuole annullare quelle degli altri e omologarle al suo sistema di valori?

In realtà non esistono sistemi «meramente politici». I sistemi sono tutti totalitari. La divisione tra politica ed economia è una semplice illusione, effetto della propaganda liberale.
No sto parlando della divisione fra politica ed economia, come ben sai un sistema totalitario controlla ogni aspetto della vita del cittadino compresa la socializzazione fra pari in contesti personali.

Chiedo ai moderatori di togliermi di torno DueOsenza F. Io non lo considero una persona in grado di comportarsi in una maniera normalmente accettabile. Per quel che mi riguarda non è necessario che venga sospeso, può seguitare a scrivere le sue assurdità in eterno. Ma non deve mai più rivolgersi a me né direttamente né indirettamente.

Ci avevo pensato ma sono un po in dubbio su questa cosa, ad esempio è più fascista un nazionalista che vuole imporre la sua nazione sugli altri o un globalista che vuole annullare quelle degli altri e omologarle al suo sistema di valori?

No sto parlando della divisione fra politica ed economia, come ben sai un sistema totalitario controlla ogni aspetto della vita del cittadino compresa la socializzazione fra pari in contesti personali.

Riguardo alla prima domanda: il nazionalismo di cui parli ed il globalismo che attualmente ci domina sono esattamente identici per quel che riguarda i mezzi totalitari che usano; sono invece opposti per quel che riguarda i loro fini.
Tuttavia devi tener presente che lo stesso discorso vale per qualsiasi sistema politico, che deve necessariamente imporre incondizionatamente i suoi principii e distruggere ogni forma di opposizione ad essi. L'esistenza di una possibile opposizione nei sistemi liberali è un'illusione: in realtà i diversi partiti sono semplici comitati elettorali di uno stesso sistema creati per accalappiare la plebe.

Riguardo alla seconda domanda: non ti sembra forse sufficientemente evidente che il nostro sistema dominante indirizza e controlla ogni aspetto della vita dei sudditi ?

.

fascismo e nazismo sono stati storicamente o si sono proposti come reazioni alla seconda che hai detto
non so se sia il caso di accusare di fascismo i cd globalisti, certo i fascisti contemporanei si arrabbierebbero molto xché si
sentirebbero offesi dal fatto che il loro nemico venga chiamato con il loro stesso nome facendo di tutta l'erba un fascio :eek:

Secondo me i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti propriamente detti e gli antifascisti.

Quindi posso definire come regime fascista un sistema politico che ha la simpatia delle due categorie sopra citate.

Discorso similare per nazzi e razzi.

Non si sta parlando di quello ma ottimo tentativo di trollaggio comunque, sappi però che abbiamo i radar belli attivi su questo forum ;)

ps. eri più divertente quando parlavi di barboni che vivevano in casa lussuosa a montecarlo e facevi finta di non capire cosa ti dicevano gli altri utenti.

si i radar e poi inviate i Maverick e li finanziate con il coin della Criptomav

potresti chiarire questa frase?
Mi pare abbastanza evidente che quando un utente si mette a litigare con 10 persone diverse in 10 diversi thread ci si rende conto che la sua priorità non è discutere, se poi a fronte di un semplice calcolo aritmetico sui costi/benefici di un salario ti risponde che fai schifo come imprenditore non ha proprio senso prenderlo in considerazione.

Per rispondere nel dettaglio alla tua domanda, una balena sul radar può essere confusa con un sottomarino però se ti segue e si ferma sempre alla stessa distanza per poi ripartire appena riparti tu ecco...è più probabile che sia un sottomarino che una balena.

Mi pare abbastanza evidente che quando un utente si mette a litigare con 10 persone diverse in 10 diversi thread ci si rende conto che la sua priorità non è discutere, se poi a fronte di un semplice calcolo aritmetico sui costi/benefici di un salario ti risponde che fai schifo come imprenditore non ha proprio senso prenderlo in considerazione.

mi riferivo al fatto che hai scritto:

"sappi però che abbiamo i radar belli attivi su questo forum"

chi sono queste persone che hanno dei radar (?) attivi sul FOL?
Mi sembra una frase vagamente inquietante, per cui é gradita una risposta ben circostanziata.

mi riferivo al fatto che hai scritto:

"sappi però che abbiamo i radar belli attivi su questo forum"

chi sono queste persone che hanno dei radar (?) attivi sul FOL?
Mi sembra una frase vagamente inquietante, per cui é gradita una risposta ben circostanziata.
Noi utenti avendo molta esperienza di troll e provocatori abbiamo imparato a riconoscerli bene attraverso determinati pattern, intendevo esattamente questo.

Noi utenti avendo molta esperienza di troll e provocatori abbiamo imparato a riconoscerli bene attraverso determinati pattern, intendevo esattamente questo.

ok, pero sei pregato di evitare di dare patenti di troll a destra e manca. Se ritieni che un utente abbia un atteggiamento provocatorio, segnala il post.

Indietro