che ne pensate di un investimento all'estero in un allevamento di struzzi

allevamento

Nuovo Utente
Registrato
21/10/11
Messaggi
2.231
Punti reazioni
29
Avendo un parente che vive in romania da molti anni vorrei avviare insieme ad un socio che stò cercando un allevamento in romania partendo con 16 femmine e 8 maschi riproduttori.

per fare ciò mi sono fatto alcuni calcoli per vedere le possibili spese e ricavi, eccole:

SPESE:

-acquisto terreno ad ettaro(10000mq) 3000€
-acquisto incubatrice usata 1000€
-acquisto 8 maschi riproduttori e 16 femmine 12000€
-costruzione recinzione per un 1 ha (in legno) 1000€
-costo per l'ingrasso fino ai 100kg di un singolo struzzo 50€x 640= 32000€
costo di 2 operai per la gestione comprensivi di contributi all'anno. 8000€


RICAVI:

abbiamo detto che abbiamo 16 femmine che mediamente producono 40 struzzi all'anno quindi in totale su tutte e 16 circa 640 struzzi all'anno.

che venduti a 100kg l uno si ha un peso vivo vendibile di circa 64000 kg

qui in italia conosco una persona che acqusita struzzi per carne e pelle a brscia e sarebbe già interessato all'acquisto e verrebbe a costo zero in romania a ritirarli...

pagandoli a peso vivo circa dai 2,3 euro ai 3 euro.

Quidni supponendo che ci dia 2,8€ al kg per i nostri 64000 kg avremmo un profitto lordo di 179200 €

al quale andrebbero sotratti le spese prima elencate di 57000€

si ha un profitto netto di 12200 ai quali vanno tolte le tasse, le spese dell'acqua e
della corrente..

mi potreste gentilmente dire che ne pensate?

grazie
 
beh è importante distinguere tra i costi una tantum (costi di impianto/investimento) e i costi di gestione annuale.

cmq i costi quali sarebbero? il cibo degli uccelli, l'acqua e i due operai? se i tuoi numeri sono giusti, è un ottimo affare.

il punto del discorso è: ma davvero 16 femmine fanno 64 tonnellate di figlioli all'anno tutti gli anni? :|
 
16 femmine di struzzo fanno ogni anno 40 piccoli struzzi che passano da 0 a 100kg in un solo anno?
caspita:eek:
 
16 femmine di struzzo fanno ogni anno 40 piccoli struzzi che passano da 0 a 100kg in un solo anno?
caspita:eek:

eh bè hai presente quanto magnano gli struzzi??! :o:D:D

allevamento struzzi come allevare struzzi

cmq si qua pare che ad un anno di età raggiungano 95kg.

è il numero riproduttivo per me ad essere ottimistico, anche perchè gli struzzi magnano tutto uova e pure i piccoli se nn si sta attenti.


cmq sia l'idea nn è malvagia, tuttavia io nn riuscirei mai ad allevare animali per poi accopparli....:(:(:'(
 
mi sembra una cag.... :D
 
e chi se li compra stio cavolo di struzzi? IO non vedo tutta sta vendita n giro...
 
c'è qualcuno che se ne intende e mi può dare info?

grazie
 
ok che vuoi che ti dico
solo 3000 euro la terra ...boh mi sembra poco
hai messo in calcullo le bustarele da dare
sei stato alla camera di comercio rumena per vedere i costi da li per aprire una societa qui
al mangiare hai pensato quanto ti puo costare
lavorate voi o assumete l'agente
ma la terra dove vai ... ha l'aqua ,curente eletrica e tutti anessi e conessi
come ideea non e male ma sei un puo fuori con i numeri
soo tanti italiani che nell'ultimo anno sono arrivati qui per l'agricultura ancora pochi con animalli ...pero ci sono sopratutto per buffalli ....

come passate alla dogana gli struzzi ....cosi leggero pensi ......
informati meglio cmq come ti ho detto come ideea non e male e puo andare ...pero a numeri molto diversi di quelli che hai detto
per questioni doganalli mi posso informare
ciao
 
16 femmine di struzzo fanno ogni anno 40 piccoli struzzi che passano da 0 a 100kg in un solo anno?
caspita:eek:

tu non leggi le favole ...con i principi che crescevano in un giorno quanti altri in un anno .......................:censored:
 
ok che vuoi che ti dico
solo 3000 euro la terra ...boh mi sembra poco
hai messo in calcullo le bustarele da dare
sei stato alla camera di comercio rumena per vedere i costi da li per aprire una societa qui
al mangiare hai pensato quanto ti puo costare
lavorate voi o assumete l'agente
ma la terra dove vai ... ha l'aqua ,curente eletrica e tutti anessi e conessi
come ideea non e male ma sei un puo fuori con i numeri
soo tanti italiani che nell'ultimo anno sono arrivati qui per l'agricultura ancora pochi con animalli ...pero ci sono sopratutto per buffalli ....

come passate alla dogana gli struzzi ....cosi leggero pensi ......
informati meglio cmq come ti ho detto come ideea non e male e puo andare ...pero a numeri molto diversi di quelli che hai detto
per questioni doganalli mi posso informare
ciao


guarda che se un ettaro di terra non costa 3000, 3500/4000 in romania sono queste le cifre che girano, controlla tu stesso, certo poi dipende dalla zona.
 
Avendo un parente che vive in romania da molti anni vorrei avviare insieme ad un socio che stò cercando un allevamento in romania partendo con 16 femmine e 8 maschi riproduttori.

per fare ciò mi sono fatto alcuni calcoli per vedere le possibili spese e ricavi, eccole:

SPESE:

-acquisto terreno ad ettaro(10000mq) 3000€
-acquisto incubatrice usata 1000€
-acquisto 8 maschi riproduttori e 16 femmine 12000€
-costruzione recinzione per un 1 ha (in legno) 1000€
-costo per l'ingrasso fino ai 100kg di un singolo struzzo 50€x 640= 32000€
costo di 2 operai per la gestione comprensivi di contributi all'anno. 8000€


RICAVI:

abbiamo detto che abbiamo 16 femmine che mediamente producono 40 struzzi all'anno quindi in totale su tutte e 16 circa 640 struzzi all'anno.

che venduti a 100kg l uno si ha un peso vivo vendibile di circa 64000 kg

qui in italia conosco una persona che acqusita struzzi per carne e pelle a brscia e sarebbe già interessato all'acquisto e verrebbe a costo zero in romania a ritirarli...

pagandoli a peso vivo circa dai 2,3 euro ai 3 euro.

Quidni supponendo che ci dia 2,8€ al kg per i nostri 64000 kg avremmo un profitto lordo di 179200 €

al quale andrebbero sotratti le spese prima elencate di 57000€

si ha un profitto netto di 12200 ai quali vanno tolte le tasse, le spese dell'acqua e
della corrente..

mi potreste gentilmente dire che ne pensate?

grazie

Mi sembra un ottimo affare... per chi ti vende le uova di struzzo! Qua in Italia hanno chiuso tutti gli allevamenti...:D
 
poi si dimentica la

mortalità, cure, veterinario,trasporti,contabilità, costruzione ripari, costi di attrezzature(anche solo i badili), gestione deiezioni, costruzione/acquisto palizzate reti recinzioni

ed altro ma sopratutto

l'occhio del padrone :rolleyes:
 
poi si dimentica la

mortalità, cure, veterinario,trasporti,contabilità, costruzione ripari, costi di attrezzature(anche solo i badili),
gestione erezioni, costruzione/acquisto palizzate reti recinzioni

ed altro ma sopratutto

l'occhio del padrone :rolleyes:

...giusto...una sorta di "erection management"...OK!
...se non controllati, gli struzzi, trombano come conigli, e rischi di trovarti la moglie con la testa sotto la sabbia...:censored:...:D
 
...giusto...una sorta di "erection management"...OK!
...se non controllati, gli struzzi, trombano come conigli, e rischi di trovarti la moglie con la testa sotto la sabbia...:censored:...:D
:D
la testa sotto la sabbia :wall:

come ho fatto a non pensarci :D

sarà costoso provvedere a dei ripari confortevoli facendo tante buchette per terra
:cool:
 
io pensavo ad un allevamento di strunzi .....li trovi gratis e quanti ne vuoi
 
Indietro