Che schifo Obama

sarà
ma niente mi toglie dalla testa che un fucile è un pezzo di ferro finchè non c'è uno che lo usa

purtroppo se qualcuno lo compra significa che lo userà :D e se i matti sono 1/1 mln vendendo 100mln di fucili avrai 100 stragi, se ne limiti la vendita e ne vendi 1mln avrai una strage e magari, statisticamente, la eviti anche :D

elementare watson, elementare :bye:
 
in Italia ad oggi ci son circa un milione di porto d'armi (ultimo monitoraggio Pisanu ministro) eppure queste stragi non si vedono..
Porto d'armi significa che hai fatto un percorso di addestramento, che comunque non puoi portare armi in giro e tutta un'altra serie di imposizioni.

Questo rende un pelo più complicato per un ragazzo annoiato di andare nel più vicino supermercato e comprare assieme alle patatine un mitragliatore e qualche oncia di munizioni.
Anche in Europa c'è uno stato che ha lo stesso lassismo sull'acquisto delle armi, ovvero la Finlandia: su 5 milioni di abitanti hanno avuto 3 episodi come questo negli ultimi anni.


Per quanto ancora verrà negato l'evidente rapporto tra questi 2 fattori?
 
Senza falsi moralismi.

La degenerazione in atto in Italia ha portato la delinquenza a entrare nelle case della gente e a cominciare dai piu' indifesi (gli anziani) sta lasciando una lunga scia di vittime di furti, feriti e anche morti.

Nella mia zona ( ma credo nel resto d'Italia) quando entrano la prima cosa che fanno e' bastonare chi si trovano davanti, a volte fino alla morte.

Sappiamo tutti che i nostri servizi di polizia non hanno la capacita' di sopprimere e respingere tale pericolo giornaliero.

Pertanto ritengo lecito tenere un arma da usare appena un malvivente entra in casa.

Voglio e devo avere il diritto di difendere la mia famiglia e sparagli alle gambe, non oltre.


...pienamente d'accordo...OK!
 
purtroppo se qualcuno lo compra significa che lo userà :D e se i matti sono 1/1 mln vendendo 100mln di fucili avrai 100 stragi, se ne limiti la vendita e ne vendi 1mln avrai una strage e magari, statisticamente, la eviti anche :D

elementare watson, elementare :bye:

sì può darsi
anzi sicuramente
resta il fatto che la strage la fa chi lo usa
se una cultura non ha mai imparato a gestire le frustrazioni, non può che generare questi episodi
come diceva de andrè, dietro ogni scemo c'è un villaggio
 
Va in televisione a piangere per i bambini morti quando a luglio non ha voluto far passare una legge contro le armi sotto il ricatto della lobby ( che gli sponsorizza la campagna elettorale) delle industrie di armi

Che schifo Obama e l'ipocrisia americana

tutti i politici sono ipocriti come tutti sono dei burattini che si muovono e parlano a comando :cool:
 
sarà
ma niente mi toglie dalla testa che un fucile è un pezzo di ferro finchè non c'è uno che lo usa

e a me nessuno mi toglie dalla testa che piu fucili ci sono in giro ( meglio ancora se automatici ) e piu è facile che quando uno va fuori di testa ne abbia uno vicino a sè e faccia una strage.

cmq, Uno sguardo al Giappone, che ha quasi eliminato del tutto gli omicidi collegati alla diffusione delle armi da fuoco. Tg3 - Poche armi, pochi omicidi

in usa le armi saranno sempre libere, però credo che ora riusciranno a limitare almeno quelle automatiche, che non hanno senso, perchè per difenderti basta una pistola, un mitra serve in guerra, o per fare la prossima strage in qualche scuola
 
Anche in Italia chiunque può comprare un paio di pistole e uscire ad ammazzare gente.
In Svizzera chiunque abbia fatto il servizio di leva ha in casa un fucile d'assalto.
Perché solo negli USA ci sono queste stragi continue?
Sarà colpa delle armi o della loro società?

basti vedere bowling for columbine per capire il mondo americano.
 
Mi associo al profondo schifo verso Obama, e a tutti quelli che si avventano come sciacalli su questa tragedia per chiedere la limitazione delle Armi.

Come tutti sappiamo (o dovremmo sapere), un Popolo armato e' prerequisito essenziale per mantenere Pace e Prosperita'.
 
Anche in Italia chiunque può comprare un paio di pistole e uscire ad ammazzare gente.
In Svizzera chiunque abbia fatto il servizio di leva ha in casa un fucile d'assalto.
Perché solo negli USA ci sono queste stragi continue?Sarà colpa delle armi o della loro società?
:mmmm::mmmm::mmmm:
La ex Yugoslavia non fa parte degli USA.

La Cecenia non fa parte degli USA.

La Norvegia non fa parte degli USA.

Due guerre civili continentali in 30 anni sono avvenute in Europa, non in USA.

ecc, ecc, ecc....
 
Non deve passare il concetto che uno ha il diritto di tenere le Armi solo per difendersi dai banditi propriamente detti in cassa propria.

Il Bandito con la B maiuscola e' lo stato che, in assenza di un Popolo Armato, quasi sicuramente diventera' ancora piu' tirannico di come e' ora. E quando due o piu' di questi tiranni litigano fra di loro e' probabile che scoppino guerre con milionate di morti.

Le Armi, incluso quelle automatiche, servono soprattutto per tenere a bada questi Banditi.

Io sono per mettere nella Costituzione l'obbligo per lo stato di sovvenzionare almeno una Arma da fuoco ad ogni Cittadino e di pagargli un corso per imparare ad usarLa. Se poi uno e' contro le Armi, La tiene nel cassetto chiusa a chiave invece di portarLa con se'. Ma tutti devono avere una Arma e saperLa usare.
 
il fucile non era neanche suo

Strage nella scuola, le armi erano della madre

e con questo si può tagliare con questa polemica che ogni volta riciccia :o
 
purtroppo se qualcuno lo compra significa che lo userà :D e se i matti sono 1/1 mln vendendo 100mln di fucili avrai 100 stragi, se ne limiti la vendita e ne vendi 1mln avrai una strage e magari, statisticamente, la eviti anche :D

elementare watson, elementare :bye:


ho scelto il tuo post, tra tutti quelli del thread, come quello più misurato e meno ideologico. Bravo.
 
sarà
ma niente mi toglie dalla testa che un fucile è un pezzo di ferro finchè non c'è uno che lo usa

beh, un fucile a pompa o uno automatico non sono banali pezzi di ferro.
Cominciassero a bandire certi tipi di armi credo che una differenza si troverebbe.
 
beh, un fucile a pompe o uno automatico non sono banali pezzi di ferro.
Cominciassero a bandire certi tipi di armi credo che una differenza si troverebbe.

beh sì certo
se non vendessero coltelli a serramanico diminuirebbero gli accoltellamenti... :rolleyes:
 
Non deve passare il concetto che uno ha il diritto di tenere le Armi solo per difendersi dai banditi propriamente detti in cassa propria.

Il Bandito con la B maiuscola e' lo stato che, in assenza di un Popolo Armato, quasi sicuramente diventera' ancora piu' tirannico di come e' ora. E quando due o piu' di questi tiranni litigano fra di loro e' probabile che scoppino guerre con milionate di morti.

Le Armi, incluso quelle automatiche, servono soprattutto per tenere a bada questi Banditi.

Io sono per mettere nella Costituzione l'obbligo per lo stato di sovvenzionare almeno una Arma da fuoco ad ogni Cittadino e di pagargli un corso per imparare ad usarLa. Se poi uno e' contro le Armi, La tiene nel cassetto chiusa a chiave invece di portarLa con se'. Ma tutti devono avere una Arma e saperLa usare.


KO!

Non credo alla "stato bandito", mi sembra una boutade demagogica. Penso al contrario che lo stato sia espressione mediamente della cultura dei cittadini. Cittadini evoluti generano uno stato evoluto. Può avvenire solo per un breve periodo che uno stato possa essere peggio dei cittadini che rappresenta, perché i cittadini sarebbero sicuramente in grado, alla lunga, di sbarazzarsene.
 
beh sì certo
se non vendessero coltelli a serramanico diminuirebbero gli accoltellamenti... :rolleyes:

perché no?
Ma vedo che anche qui è pieno di giustizieri fai-da-te.
Non ho ancora trovato qualcuno di questi, però, che mi spighi l'utilità di un'arma da guerra per un civile...
 
perché no?
Ma vedo che anche qui è pieno di giustizieri fai-da-te.
Non ho ancora trovato qualcuno di questi, però, che mi spighi l'utilità di un'arma da guerra per un civile...

parafrasando quello del pennello
per stecchire un delinquente grande ci vuole un'arma grande :D

a proposito di USA
vi si sta diffondendo la credenza che tassando il junk-food diminuirebbero gli obesi :clap:
:ambulanza:
 
KO!

Non credo alla "stato bandito", mi sembra una boutade demagogica. Penso al contrario che lo stato sia espressione mediamente della cultura dei cittadini. Cittadini evoluti generano uno stato evoluto. Può avvenire solo per un breve periodo che uno stato possa essere peggio dei cittadini che rappresenta, perché i cittadini sarebbero sicuramente in grado, alla lunga, di sbarazzarsene.
Lo stato ha inventato mille modi per mantenere la oppressione sul Popolo. Basti pensare al debito pubblico e/o allo stampaggio di soldi che servono per comprare il consenso della plebe a spese delle Generazioni Future...
 
Indietro