Che senso ha pagare per un conto online?

Hype è un borsellino di moneta elettronico, non un conto corrente.

YouBanking non era una banca online. YouBanking è la piattaforma per l'operatività online dei conti correnti Banco BPM aperti in filiale. Uno di questi conti si chiamava proprio conto YouBanking ed era completamente gratuito in quanto considerato online, ma in realtà era legato a un'agenzia anche quello (sebbene si potesse aprire a distanza).
We@bank, poi WeBank, è invece stata a fasi alterne una banca autonoma (di proprietà al 100% di Banca popolare di Milano) e una divisione della vecchia Banca popolare di Milano Scrl. Oggi è una divisione di Banco Bpm Spa, un po' come Hello bank! è una divisione di Bnl Spa.
anch'io avevo youbanking che era gratuito e con imposta di bollo a carico della banca, poi piano piano tra una pmu e l'altra è diventato a pagamento quindi l'ho abbandonato. peccato perché mi sono sempre trovato bene
 
Ostruzionismo ? non mi pare, ho chiuso Santander libero e non ho avuto problemi , fatto tutto online e chisuo in pochi giorni....lo stesso con CheBanca conto Digital e il Contoforte.

Quello che mi sta dando fastidio è il conto cointestato Youbanking dove pago la tariffa massima e non mi dicono il motivo (anzi dicono di non saperlo) perchè sono nella terza fascia piu costosa.
 
Hype è un borsellino di moneta elettronico, non un conto corrente.

YouBanking non era una banca online. YouBanking è la piattaforma per l'operatività online dei conti correnti Banco BPM aperti in filiale. Uno di questi conti si chiamava proprio conto YouBanking ed era completamente gratuito in quanto considerato online, ma in realtà era legato a un'agenzia anche quello (sebbene si potesse aprire a distanza).
We@bank, poi WeBank, è invece stata a fasi alterne una banca autonoma (di proprietà al 100% di Banca popolare di Milano) e una divisione della vecchia Banca popolare di Milano Scrl. Oggi è una divisione di Banco Bpm Spa, un po' come Hello bank! è una divisione di Bnl Spa.
Webank oggi è un marchio di Banco BPM.

Chi siamo - Webank
 
Secondo me per un conto completo con operatività online ma appoggio a filiali e reti di ATM per ciò che non si può fare online (versamenti, assegni circolari…) come Webank, Widiba, più o meno Findomestic e per certi versi anche Bancoposta, un canone mensile di 2-3€ può anche starci, magari però mettendoci i bonifici istantanei inclusi
 
Fineco aveva introdotto il canone per scremare la Clientela.
Le altre per questione di costi e cartello, secondo me, partita una le altre si sono allineate.
 
Ultima modifica:
Fineco aveva introdotto il canone per scremare la Clientela.
Le altre per questione di costi e cartello, secondo me, partita una le altre si sono allineate.
Per. Fortuna non tutte o al massimo chi l ha fatto il conto è facilmente azzerabile con un semplice bonifico di 500 euro/mese o accredito dello stipendio, penso la base per ogni CC.

Direi una soluzione anche comprensibile per eliminare tutti i conti dormienti e/o inutilizzati
 
Direi una soluzione anche comprensibile per eliminare tutti i conti dormienti e/o inutilizzati
Per questo mi piace di più il metodo di certe banche online francesi (Fortuneo, Boursorama, BforBank) per cui il costo mensile viene addebitato se la carta non compie almeno una transazione nel mese (o tre nel trimestre)
 
Indietro