Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ammetto la mia ignoranza. Nn avevo mai sentito parlare di vincolato Perpetual. Comunque stamani risposta sulla rendicontazione.... Ve la copio (io li amo già alla follia).

"è possibile su richiesta modificare la rendicontazione del conto corrente da trimestrale ad annuale.

Per quanto riguarda invece la rendicontazione del conto deposito Cherry Recall stiamo verificando con il nostro ufficio Condizioni."

Capolavoro definitivo.
Quindi non sanno neanche se e' possibile cambiare rendicontazione?un trionfo
E' anche vero che se il bollo viene applicato a ogni svincolo parziale ,come sembra e sottolineo sembra, forse e' meglio mantenere la trimestrale
 
Quindi non sanno neanche se e' possibile cambiare rendicontazione?un trionfo
E' anche vero che se il bollo viene applicato a ogni svincolo parziale ,come sembra e sottolineo sembra, forse e' meglio mantenere la trimestrale
"ad orecchio" potrebbe convenire. Bisognerà stabilire prima alcuni paletti certi
 
Ma io avevo capito che i limiti fossero in uscita, non in entrata.
In uscita dal conto corrente tramite bonifico, non verso il recall (non so quanto possa essere attendibile, ma così mi avevano detto per telefono).
Te lo dico per esperienza perchè ho dovuto fare più bonifici dal cc di cherry a recall
 
Quindi non sanno neanche se e' possibile cambiare rendicontazione?un trionfo
E' anche vero che se il bollo viene applicato a ogni svincolo parziale ,come sembra e sottolineo sembra, forse e' meglio mantenere la trimestrale
però la convenienza la vedrei piuttosto nell'inverso dei prelievi (quando li metto).
Ho il periodo da cui incominiciare a pagare più vicino (realistico)
è tutto in itinere .... e campato per aria....
Speriamo per loro attecchisca.... :D
 
Quindi, concludendo, la solita tassazione del saldo a data prevista con la aggiunta che, per evitare lo svuotamento elusivo, le somme in uscita verrebbero (speriamo!?) tassate per il periodo di permanenza interessato (appunto frazione di periodo).
Ma da quello che si ipotizza in alcune risposte le somme in uscita non sarebbero tassate per il periodo di permanenza, ma fino all'inizio del periodo rendicontato.
Con rendiconto trimestrale e 32 giorni di richiamo l'impatto non è tantissimo, ma se uno mette rendiconto annuale e richiama a giugno paga il bollo su sei mesi, anche se i soldi li ha messi due mesi prima.
Ieri sera ho fatto un paio di post che poi ho cancellato perché non sono sicuro di non dire una cazz... ma ad occhio mi sembra più rognosa la cosa rispetto a un conto progetto in cui uno dovesse pagare il bollo a fine anno.
Lì se li metti a giugno sai che dovrai pagare il bollo da gennaio, ma almeno sai che se ti servissero prima di dicembre non pagherai il bollo. Qui invece lo paghi. Non avrebbe alcun senso ad es. mettere dei soldi a ottobre e tenerli 35 giorni. Per carità sarebbe come metterli su CP a inizio dicembre, ma almeno lì ti fai i calcoli in anticipo, qui magari per un imprevisto ti servono prima.
O non la vedete così voi?
Un unico calderone tipo CP ma trattato come un vincolato svincolabile non ha senso secondo me. Se vogliono fare pagare il bollo allo svincolo dovrebbero fare delle linee vincolante parzialmente svincolabili, così almeno il bollo in uscita lo calcolano sui giorni effettivi dal deposito di quella somma.
 
Ma da quello che si ipotizza in alcune risposte le somme in uscita non sarebbero tassate per il periodo di permanenza, ma fino all'inizio del periodo rendicontato.
Con rendiconto trimestrale e 32 giorni di richiamo l'impatto non è tantissimo, ma se uno mette rendiconto annuale e richiama a giugno paga il bollo su sei mesi, anche se i soldi li ha messi due mesi prima.
Ieri sera ho fatto un paio di post che poi ho cancellato perché non sono sicuro di non dire una cazz... ma ad occhio mi sembra più rognosa la cosa rispetto a un conto progetto in cui uno dovesse pagare il bollo a fine anno.
Lì se li metti a giugno sai che dovrai pagare il bollo da gennaio, ma almeno sai che se ti servissero prima di dicembre non pagherai il bollo. Qui invece lo paghi. Non avrebbe alcun senso ad es. mettere dei soldi a ottobre e tenerli 35 giorni. Per carità sarebbe come metterli su CP a inizio dicembre, ma almeno lì ti fai i calcoli in anticipo, qui magari per un imprevisto ti servono prima.
O non la vedete così voi?
Un unico calderone tipo CP ma trattato come un vincolato svincolabile non ha senso secondo me. Se vogliono fare pagare il bollo allo svincolo dovrebbero fare delle linee vincolante parzialmente svincolabili, così almeno il bollo in uscita lo calcolano sui giorni effettivi dal deposito di quella somma.
mentre scrivevi siamo andati avanti. Troverai +/- anche le cose che dici tu
Progetto fino ad ora non si è scoperto. Non abbiamo mai pagato il bollo.
L'unico paragone lo potremmo fare con FCA dove abbiamo imparato....
Ma chi ci dice che sia uguale ? :D
 
Quindi non sanno neanche se e' possibile cambiare rendicontazione?un trionfo
E' anche vero che se il bollo viene applicato a ogni svincolo parziale ,come sembra e sottolineo sembra, forse e' meglio mantenere la trimestrale
Alla fine è una questione psicologica che altro, è difficile da accettare che ogni movimento di soldi ti fa "perdere" qualcosa, ma è un illusione perché sono i soldi o la porzione di essi che perderesti comunque al momento di pagamento naturale del bollo. Io per il momento continuo a usare Progetto a questo scopo, vediamo come si evolve la situazione. Non credo nemmeno resti al 2,00% tutto l'anno come dicono al telefono, gli operatori del call center
queste cose non le sanno e non vengono nemmeno informati dalla banca stessa fin quando non succede.
 
Alla fine è una questione psicologica che altro, è difficile da accettare che ogni movimento di soldi ti fa "perdere" qualcosa, ma è un illusione perché sono i soldi o la porzione di essi che perderesti comunque al momento di pagamento naturale del bollo. Io per il momento continuo a usare Progetto a questo scopo, vediamo come si evolve la situazione. Non credo nemmeno resti al 2,00% tutto l'anno come dicono al telefono, gli operatori del call center
queste cose non le sanno e non vengono nemmeno informati dalla banca stessa fin quando non succede.
Adesso nella discussione di Progetto dicono che al telefono gli hanno detto che forse dal 1 febbraio alzano,ieri il contrario
Mettiamoci comodi e aspettiamo febbraio,forse nel frattempo avremo capito anche come funziona la ciliegia:wtf:
 
L'unico paragone lo potremmo fare con FCA dove abbiamo imparato....
Eh ma prendi FCA. Lì sai che con rendicontazione annuale e conto aperto non in corso d'anno aprire un vincolo, che so, il 20 dicembre non ha molto senso.
Qui devi tenere conto pure del fatto che da un certo mese in poi non conviene versare soldi per richiamarli presto.
Boh se fanno davvero così mi sembra che stiano mischiando due modalità che cozzano un po' tra di loro. Praticamente il bollo puoi pagarlo solo in misura maggiore del dovuto, solo se fai tutti i versamenti nel primo giorno del periodo rendicontato lo paghi al 100% per i giorni effettivi. Adesso non pretendo di evitare per forza il bollo, ma manco così però...
Comunque sembra anche a me che la rendicontazione trimestrale sia un must a questo punto.
 
Cari amici forumisti, ho appena ricevuto comunicazione dell'operatività su questo conto corrente e devo ammettere che fra tutti quelli attivati, quelli della ciliegia sono stati velocissimi.

In fase di registrazione però, fatta improvvidamente di notte, ho ahimè flaggato la richiesta per la carta di debito, e solo poi mi sono accorto che questa ha un costo fisso di 10€/anno.

Qualcuno di voi sa dell'esistenza di modulistica per poter recedere dalla suddetta o ha in qualche modo provveduto nel recente passato ad una disdetta? Chiedo a voi, prima di sentire il servizio clienti (che fra l'altro, risponde subito e mi è sembrato molto gentile nel assistermi).

Grazie anticipatamente.
 
a mio avviso questo è un limite piuttosto grave

sono andato a vedermi i FI del c/c e di Recall e non ho trovato nè <<limit>> nè <<25>> :mmmm:
https://www.cherrybank.it/documenti-e-trasparenza/trasparenza/
l'unico FI che parla di limiti operativi è quello dell'HB, ma non menziona i 25.000€
A me lo hanno detto al call center nella famosa telefonata in cui mi informavo del bollo,di default bonifici 25000 al giorno e 100000 mensili,non ho chiesto se aumentabili o meno
Certo che non prevedere un limite piu' alto perlomeno per giri fra conto e recall non e' il massimo
 
Si due bonifici in due giorni differenti
mi sai indicare dov'è segnalato quel limite tra i documenti della banca?
A me lo hanno detto al call center nella famosa telefonata in cui mi informavo del bollo,di default bonifici 25000 al giorno e 100000 mensili,non ho chiesto se aumentabili o meno
Certo che non prevedere un limite piu' alto perlomeno per giri fra conto e recall non e' il massimo
avevo letto il post ma sinceramente avevo capito in uscita da Cherry
un limite interno tra i comparti della stessa banca è (per me) una novità: non lo avevo mai sentito
 
nel contratto di internet banking è riportato soltanto questo:

"Massimali per disposizioni di bonifico: i massimali si intendono per posizione, qualora non indicati vengono assunti massimali standard: € 25.000,00 giornaliero - € 100.000,00 mensile per posizione."

quindi deduco che 25k sia anche il limite del singolo bonifico sia vs l'esterno sia vs altri conti cherry. Spero che quello giornaliero sia possibile innalzarlo almeno a 50k... mica stiamo a giocare con le noccioline o a pettinare le bambole :bye:
 
nel contratto di internet banking è riportato soltanto questo:

"Massimali per disposizioni di bonifico: i massimali si intendono per posizione, qualora non indicati vengono assunti massimali standard: € 25.000,00 giornaliero - € 100.000,00 mensile per posizione."

quindi deduco che 25k sia anche il limite del singolo bonifico sia vs l'esterno sia vs altri conti cherry. Spero che quello giornaliero sia possibile innalzarlo almeno a 50k... mica stiamo a giocare con le noccioline o a pettinare le bambole :bye:
mi riesci a dare il link del contratto?
 
Stavo valutando l'apertura di questo conto ma alla fine ho capito che non mi conviene.
Premesso che, secondo me, l'unica appetibile poteva essere Cherry Recall, dopo aver approfondito ho capito che:
1. Deve avere come conto di appoggio il conto corrente Cherry dove si paga l'imposta di bollo superati i 5mila euro di giacenza media
2. La liquidazione degli interessi e l'applicazione dell'imposta di bollo sono trimestrali
3. Gli interessi vengono calcolati per i giorni effettivi, comprensivi dei 32 giorni di preavviso per lo svincolo anticipato.
Ho rinunciato perchè, a mio avviso, la BCE ha appena iniziato ad alzare i tassi di interesse e credo proprio che in questo momento bisogna restare liquidi perchè ci saranno altre offerte a tassi maggiori, non è questo il momento di vincolare, almeno secondo me!
Quindi meglio un conto con un tasso inferiore dove puoi spostare il malloppo in qualsiasi momento ed arraffare gli interessi maturati fino a quel momento ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro