Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho fatto richiesta scritta di modificare la rendicontazione in annuale su Recall e CC. Vediamo che mi rispondono per il Recall...
 
Buongiorno,
sto aprendo il conto per il Recall a 2.80%
Ho capito giusto che si tratta in pratica di due conti? Un conto corrente e un conto deposito di appoggio?
Se sì, il bollo sul conto corrente con giacenze maggiori di 5k non si paga, vero, anche se si hanno più di 5K sul deposito?
Recall ogni quanto paga gli interessi? Trimestrale?
Rimangono sul Recall o vanno a finire sul conto corrente?
Quando si fa uno svincolo dal Recall la cifra dopo 32 giorni fa sul conto corrente, vero? Quindi per avere a disposizione i propri soldi su un altro conto bisogna fare un bonifico? Costo 0 di questo bonifico ?
 
Buongiorno,
sto aprendo il conto per il Recall a 2.80%
Ho capito giusto che si tratta in pratica di due conti? Un conto corrente e un conto deposito di appoggio?
Se sì, il bollo sul conto corrente con giacenze maggiori di 5k non si paga, vero, anche se si hanno più di 5K sul deposito?
Recall ogni quanto paga gli interessi? Trimestrale?
Rimangono sul Recall o vanno a finire sul conto corrente?
Quando si fa uno svincolo dal Recall la cifra dopo 32 giorni fa sul conto corrente, vero? Quindi per avere a disposizione i propri soldi su un altro conto bisogna fare un bonifico? Costo 0 di questo bonifico ?
esatto
 
  • Like
Reazioni: Ss
Buongiorno,
sto aprendo il conto per il Recall a 2.80%
Ho capito giusto che si tratta in pratica di due conti? Un conto corrente e un conto deposito di appoggio?
Se sì, il bollo sul conto corrente con giacenze maggiori di 5k non si paga, vero, anche se si hanno più di 5K sul deposito?
Recall ogni quanto paga gli interessi? Trimestrale?
Rimangono sul Recall o vanno a finire sul conto corrente?
Quando si fa uno svincolo dal Recall la cifra dopo 32 giorni fa sul conto corrente, vero? Quindi per avere a disposizione i propri soldi su un altro conto bisogna fare un bonifico? Costo 0 di questo bonifico ?
- Si, sono due IBAN. Il conto corrente fa da conto di appoggio per Recall
- I bolli sono sempre a carico del cliente, quindi anche quello del conto corrente se dovuto. Non confondere il saldo dei due prodotti perché sono indipendenti tra loro.
- Recall nasce con rendicontazione trimestrale e quindi paga gli interessi ogni trimestre solare. Gli interessi pagati vanno sul conto corrente di appoggio.
- In caso di svincolo la somma, ovviamente, va sul conto corrente di appoggio dopo i 32 giorni. Quindi devi trasferire tu con bonifico sul altro conto esterno a Cherry. I bonifici sono gratuiti.
 
- Si, sono due IBAN. Il conto corrente fa da conto di appoggio per Recall
- I bolli sono sempre a carico del cliente, quindi anche quello del conto corrente se dovuto. Non confondere il saldo dei due prodotti perché sono indipendenti tra loro.
- Recall nasce con rendicontazione trimestrale e quindi paga gli interessi ogni trimestre solare. Gli interessi pagati vanno sul conto corrente di appoggio.
- In caso di svincolo la somma, ovviamente, va sul conto corrente di appoggio dopo i 32 giorni. Quindi devi trasferire tu con bonifico sul altro conto esterno a Cherry. I bonifici sono gratuiti.
Grazie! Davvero gentilissimo !
 
Buonasera, io ho i miei risparmi su conto progetto al 2% svincolabile (con imposta di bollo a carico della banca). Ho letto che cherry bank offre il 2,80% svincolabile con imposta di bollo a carico del Cliente..
Conviene di più Cherrybank, corretto? (Non sono un esperto di conti deposito, imposta di bollo, ecc). :(
Alle condizioni che ci dici, 1000€ depositati su Cherry Recall rendono 3,92€ netti in più all'anno.
 
scusate. ma qual'è il rating di questo istituto bancario? inoltre fa parte del Fitd?
 
É un vincolo perpetuo con richiamo delle somme depositate a chiamata ed il termine che usano non cambia il fatto che sia comunque simile al semilibero di Progetto.
se fosse un vincolo perpetuo sarebbe perpetuo anche il tasso, invece è modificabile con preavviso di 60 giorni.
diciamo che questo tipo di depositi c.d. "semi-liberi" sono un mix fra vincolo e libero: liberi, per il tasso (che può diminuire o aumentare quando decide la banca), e vincoli, per la disponibilità della somma, di 32 giorni.
Diciamo che anche il tasso in quei 32 giorni non può cambiare, quindi sono di fatto un vincolo di brevissima durata (1 mese e 2 giorni) che si rinnova ogni giorno.
 
  • Like
Reazioni: Ss
Ma il SDQ "preciso" non è fattibile nemmeno teoricamente.
se non fai il sdq è 2,22 ma se lo fai non potrà essere superiore a 0,22 perché da quello di fca devi sottrarre 0,05€ per ogni giorno senza interessi e sommare eventuali maggiori interessi per ogni giorno che il capitale rimane su un altro cc o cd remunerato ovviamente a un i inferiore a quello di fca altrimenti sarebbe controproducente usarlo... insomma, è difficilmente quantificabile ma normalmente rimane in quella forchetta
 
se fosse un vincolo perpetuo sarebbe perpetuo anche il tasso, invece è modificabile con preavviso di 60 giorni.
diciamo che questo tipo di depositi c.d. "semi-liberi" sono un mix fra vincolo e libero: liberi, per il tasso (che può diminuire o aumentare quando decide la banca), e vincoli, per la disponibilità della somma, di 32 giorni.
Diciamo che anche il tasso in quei 32 giorni non può cambiare, quindi sono di fatto un vincolo di brevissima durata (1 mese e 2 giorni) che si rinnova ogni giorno.
Perpetuo significa senza scadenza predeterminata,quindi é il contrario di quello che dici tu perché il tasso é fisso ed immodificabile solo nei vincoli con scadenza ,mentre in quelli senza nessuna scadenza.può essere modificato con PMU.
 
Sto pensando di aprire questo conto per i miei, con l'intenzione di usare solo l'opzione Recall.
Vi chiedo può essere cointestato ?
Per aprirlo serve per forza la videochiamata o si può identificarsi alla vecchia maniera con carta di identità e bonifico di riconoscimento ?
Nel caso fosse cointestabile e servisse per forza la videochiamata: la devono fare entrambi i cointestatari ?
Forse non ho cercato abbastanza ma, il sito di Cherry, mi sembra molto parco nel fornire informazioni.
 
Grazie Johannes, sempre puntuale.

Non essendo cointestabile, io passo.
 
telefonata di stamattina al servizio clienti:

Io: "Buongiorno, la chiamo per un'informazione"
Lei: "La sento molto male"
Io: "aspetti, tolgo il vivavoce, adesso mi sente meglio?"
Lei: "no, la comunicazione è molto disturbata"
Io: "Senta, facciamo così, le scrivo una mail"
Lei: "Mi dispiace ma non ho capito"
Io: "Preferisce che le mando una pec?"
Lei: "Mi dispiace ma non possiamo ricevere pec"
Io: "Ma allora mi sente!"
Lei: "Ah sì, adesso sì..."

PEC, la parola magica! :D
 
telefonata di stamattina al servizio clienti:

Io: "Buongiorno, la chiamo per un'informazione"
Lei: "La sento molto male"
Io: "aspetti, tolgo il vivavoce, adesso mi sente meglio?"
Lei: "no, la comunicazione è molto disturbata"
Io: "Senta, facciamo così, le scrivo una mail"
Lei: "Mi dispiace ma non ho capito"
Io: "Preferisce che le mando una pec?"
Lei: "Mi dispiace ma non possiamo ricevere pec"
Io: "Ma allora mi sente!"
Lei: "Ah sì, adesso sì..."

PEC, la parola magica! :D
Ma poi che vuol dire che non possono ricevere PEC.. sei una banca mica il gelataio sotto casa :no:
 
telefonata di stamattina al servizio clienti:

Io: "Buongiorno, la chiamo per un'informazione"
Lei: "La sento molto male"
Io: "aspetti, tolgo il vivavoce, adesso mi sente meglio?"
Lei: "no, la comunicazione è molto disturbata"
Io: "Senta, facciamo così, le scrivo una mail"
Lei: "Mi dispiace ma non ho capito"
Io: "Preferisce che le mando una pec?"
Lei: "Mi dispiace ma non possiamo ricevere pec"
Io: "Ma allora mi sente!"
Lei: "Ah sì, adesso sì..."

PEC, la parola magica! :D
Propria bella! :giggle:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro