Cherry Bank S.p.A.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualche ora fa ho provato a chiamare l'assistenza telefonica per il mio problema del video selfie (fatto il primo al pc, il giorno dopo mi avevano scritto che il volto non era sufficientemente illuminato; secondo tentativo da smartphone, video registrato ma non si attivava il tasto successivo, terzi e successivi tentativi errore "nessuno step definito per questo workflow) scegliendo l'opzione per essere richiamato. dopo quasi un'ora mi chiama un'operatrice "mi spiace ma noi facciamo assistenza solo per i clienti già attivi, scriva a contoonline@ oppure compili il modulo nella sezione contattaci del sito". le ho fatto presente che a contoonline@ avevo già scritto ma non (ancora) ottenuto riscontro/soluzione, allora mi ha suggerito di attendere.
cosa mi consigliate di fare? richiamo domani e riprovo con un altro operatore? o attendo ancora con pazienza? sono passati solo due giorni lavorativi da quando ho mandato l'email anche se qui ho letto di esperienze di assistenza più veloce/tempestiva
Difficile capire come andrà a finire.
Forse la soluzione più pulita è chiedere l'annullamento della richiesta e procedere con una nuova. Oppure attendere 60 giorni in modo che decada in automatico (così a me risulta).
 
Aspetta, spiegati meglio.
Hai detto di avere tre prodotti?
Se si, uno è il conto corrente che serve solo come conto di appoggio e che non genera interessi.
Gli altri due sono il Recall e il Vincolato.
Tu avrai fatto il giroconto dal conto corrente al Vincolato.
Controlla i movimenti dei tre conti.
In ogni caso, leggiti i contratti che hai firmato e vedi che conti hai aperto.
allora ho aperto recall la settimana scorsa mi pare venerdi.. poi quando ho avuto l'iban del cd visto che prima non ne avevo ho spostato una somma che e' finita su questo cd che pero' non indica cosa sia e che rendimento abbia indica cosi' "---" , stamani ho visto sul forum che molti avevano il mio stesso problema di non visulizzare il rendimento del cd quindi ho mandato email e mi hanno risposto nel pomeriggio che vedevano il mio cd recall VUOTO! quindi sono andato a controllare e ora vedo 2 CD con 2 iban diversi ! non ci sono indicazioni su che cd siano.. solo che su uno ci sono i miei soldi che ho spostato dal cc e uno nuovo comparso oggi a 0€, il bello e' che mesi fa avevo vincolato al 3,20 60 mesi una somma che vedo sotto "elenco vincoli" visualizzando il cc che pero' non risulta in nessun cd.. manco mi ricordo come avevo fatto a vincolare questa somma.. serviva un cd o no?? 😂😂
ma poi dall app puoi oscurare la cifra che hai depositato ma sotto si vedono i versamenti in chiaro.. 🤣🤣
 
Ultima modifica:
allora ho aperto recall la settimana scorsa mi pare venerdi.. poi quando ho avuto l'iban del cd visto che prima non ne avevo ho spostato una somma che e' finita su questo cd che pero' non indica cosa sia e che rendimento abbia indica cosi' "---" , stamani ho visto sul forum che molti avevano il mio stesso problema di non visulizzare il rendimento del cd quindi ho mandato email e mi hanno risposto nel pomeriggio che vedevano il mio cd recall VUOTO! quindi sono andato a controllare e ora vedo 2 CD con 2 iban diversi ! non ci sono indicazioni su che cd siano.. solo che su uno ci sono i miei soldi che ho spostato dal cc e uno nuovo comparso oggi a 0€, il bello e' che mesi fa avevo vincolato al 3,20 60 mesi una somma che vedo sotto "elenco vincoli" visualizzando il cc che pero' non risulta in nessun cd.. manco mi ricordo come avevo fatto a vincolare questa somma.. serviva un cd o no?? 😂😂
ma poi dall app puoi oscurare la cifra che hai depositato ma sotto si vedono i versamenti in chiaro.. 🤣🤣
Fai così.
Apri l'App e vai nel Menu.
Fai tap su Documenti e poi su Archivio Documenti.
Dalla casella Tipologia scegli la voce Firma Digitale.
Vedrai tutti i contratti che hai firmato.
Aprili e leggi a quale prodotto ognuno di essi si riferisce.
 
tutti li ho firmati 😂 cherry box e cherry svincolabile (recall) ci sta che il primo iban fosse cherry box e quello che e' apparso oggi sia il recall.. certo non scrivere la descrizione accanto all' iban.. mah
 
tutti li ho firmati 😂 cherry box e cherry svincolabile (recall) ci sta che il primo iban fosse cherry box e quello che e' apparso oggi sia il recall.. certo non scrivere la descrizione accanto all' iban.. mah
Quindi è come supponevo io nella precedente risposta.
Adesso mi raccomando, mettici gli alias ai conti così non ti confondi.
 
Difficile capire come andrà a finire.
Forse la soluzione più pulita è chiedere l'annullamento della richiesta e procedere con una nuova. Oppure attendere 60 giorni in modo che decada in automatico (così a me risulta).
Avendo avuto problemi con il video ho inviato mail il 25/01 per annullamento pratica e rifare apertura, su consiglio dell'operatrice. Il 27/01 risposta da Cherry che mi comunica che hanno passato il tutto al reparto tecnico per l'annullamento, chiedendomi al contempo di non provare più ad effettuare il video. Ad oggi ancora niente. Però sto leggendo di queste situazioni poco chiare una volta aperto il conto come la non visibilità del tasso, quali e quanti sono gli Iban abbinati, e poi non si vedono i vincoli e gli interessi, non si sa se arrivano le somme con bonifico o addirittura spariscono. A questo punto non so se lo aprirò. Vediamo se in questi giorni ci sarà di meglio.
 
Avendo avuto problemi con il video ho inviato mail il 25/01 per annullamento pratica e rifare apertura, su consiglio dell'operatrice. Il 27/01 risposta da Cherry che mi comunica che hanno passato il tutto al reparto tecnico per l'annullamento, chiedendomi al contempo di non provare più ad effettuare il video. Ad oggi ancora niente. Però sto leggendo di queste situazioni poco chiare una volta aperto il conto come la non visibilità del tasso, quali e quanti sono gli Iban abbinati, e poi non si vedono i vincoli e gli interessi, non si sa se arrivano le somme con bonifico o addirittura spariscono. A questo punto non so se lo aprirò. Vediamo se in questi giorni ci sarà di meglio.
Io sono con Cherry da quando hanno fatto la promo del 3,20% ad inizio Luglio e non ho mai avuto nessun problema,purtroppo i problemi sono arrivati con il RECALL e la non visualizzazione del tasso applicato e delle cedole maturate non si sa quando sarà risolto,spero presto,ma dal servizio clienti non mi hanno dato una tempistica,anzi per essere chiari non avevano nemmeno capito il problema che secondo loro non c'era,ma avrebbero aperto una segnalazione.
 
Quindi è come supponevo io nella precedente risposta.
Adesso mi raccomando, mettici gli alias ai conti così non ti confondi.
anche spostandoli sull' altro iban non viene indicato nessun tasso in vigore e la somma viene indicata nella torta come liquidità.. 😂 altri che hanno attivato il recall come vengono visti i depositi? come liquidità o vincolo?
 
anche spostandoli sull' altro iban non viene indicato nessun tasso in vigore e la somma viene indicata nella torta come liquidità.. 😂 altri che hanno attivato il recall come vengono visti i depositi? come liquidità o vincolo?
I depositi fatti su Recall si vedono come liquidità nella posizione globale.
Di vincoli non ce ne sono relativamente a Recall perché di fatto non si fanno vincoli su quel prodotto. Si deposita e basta con possibilità di richiamare quando si vuole le somme con preavviso di 32 giorni.
Per quanto riguarda gli indicatori numerici, in App si vedono delle linee ma i campi ci sono. Da web, invece, i campi sono proprio assenti.
 
ok.. speriamo sia il conto giusto allora perche' non si capisce una ceppa 😂
 
Avendo avuto problemi con il video ho inviato mail il 25/01 per annullamento pratica e rifare apertura, su consiglio dell'operatrice. Il 27/01 risposta da Cherry che mi comunica che hanno passato il tutto al reparto tecnico per l'annullamento, chiedendomi al contempo di non provare più ad effettuare il video. Ad oggi ancora niente. Però sto leggendo di queste situazioni poco chiare una volta aperto il conto come la non visibilità del tasso, quali e quanti sono gli Iban abbinati, e poi non si vedono i vincoli e gli interessi, non si sa se arrivano le somme con bonifico o addirittura spariscono. A questo punto non so se lo aprirò. Vediamo se in questi giorni ci sarà di meglio.
Ma nel complesso il conto lo ritengo buono.
Certo che se si parte male si ha una cattiva impressione, ma questo può succedere e succede anche con altri prodotti.
Io ho avuto qualche disavventura con FCA, ma poi è stata risolta e il conto è sicuramente valido.
Questo Recall di Cherry effettivamente pare abbia ancora qualche peccato di gioventù, ma alla fine quello che più importa sono le condizioni da contratto. Da questo punto di vista, mi pare che l'unico dubbio permane ancora sull'applicazione del bollo, ma per dare un giudizio occorre sperimentare come si comporterà la banca in occasione dei richiami totali fatti prima dello scadere di un trimestre.
E' quello che farò io e poi deciderò se tenerlo o meno.
Per quanto riguarda il tasso, è vero non si vede in App, ma in ogni caso è indicato nel contratto, quindi non è proprio un problema.
Riguardo alla confusione sui conti che citavi, credo che molto dipenda anche da quella che l'utente stesso ha fatto in fase di richiesta di apertura.
Insomma, non credo ci siano al momento problemi insormontabili tali da ritenere il prodotto non valido.
Questa la mia opinione.
 
I depositi fatti su Recall si vedono come liquidità nella posizione globale.
Di vincoli non ce ne sono relativamente a Recall perché di fatto non si fanno vincoli su quel prodotto. Si deposita e basta con possibilità di richiamare quando si vuole le somme con preavviso di 32 giorni.
Per quanto riguarda gli indicatori numerici, in App si vedono delle linee ma i campi ci sono. Da web, invece, i campi sono proprio assenti.
Con buona pace di chi si inventa "figure giuridico-economiche" che non esistono :D
 
domanda ancora più base di chi già si sta perdendo fra i millemila iban di questo fantasmagorico conto. io per ora ho depositato una somma sul c/c e ho solo recall (per fortuna già rinominato in alias). ora la domanda è: per spostare da c/c a recall devo fare un bonifico semplice inserendo iban etc. o hanno previsto una scorciatoia? perchè vedo one click operations ma non capisco da dove si personalizza/configura la homepage.... :))))))
 
domanda ancora più base di chi già si sta perdendo fra i millemila iban di questo fantasmagorico conto. io per ora ho depositato una somma sul c/c e ho solo recall (per fortuna già rinominato in alias). ora la domanda è: per spostare da c/c a recall devo fare un bonifico semplice inserendo iban etc. o hanno previsto una scorciatoia? perchè vedo one click operations ma non capisco da dove si personalizza/configura la homepage.... :))))))
Devi fare un bonifico SEPA a te stesso dal cc al CD Recall.
L'accredito è immediato perché di fatto è un giroconto.
 
Mi sta passando sempre di più la voglia di mettere anche un solo centesimo su questo conto...:mmmm:
 
Devono sentire Cedacrì, non è possibile che ad oggi non si vedono ancora tasso applicato e cedole maturate.
 
Alla fine mi sono deciso e l'ho aperto anche io.
L'apertura nel mio caso è stata velocissima. Richiesta l'apertura mercoledì 25 e il giorno successivo conto già aperto. Parlo del conto corrente.
Infatti, a differenza di Progetto, con Cherry occorre prima aprire il conto corrente e solo successivamente si potranno richiedere altri prodotti dalla Vetrina Prodotti.
I prodotti aggiuntivi sono i tre depositi di risparmio: Box, Vincolato e Recall e, in aggiunta, la carta di debito del conto corrente se già non richiesta in fase di apertura di quest'ultimo.
La piattaforma è la stessa di Progetto, quindi da questo punto di vista non noterai alcuna differenza se non nei singoli servizi offerti dalle due banche.
Alla fin fine, si tratta di prodotti gratuiti, ossia senza spese e/o commissioni (ad eccezione della Debit di Cherry che non consiglio di richiedere).
Ciao,
avendo già aperto il conto, in base alla tua esperienza, meglio aprirlo da web browser pc, oppure tramite app da smartphone?
E' richiesto il riconoscimento tramite webcam? Perchè se fosse così, opterei per lo smarphone tramite app.
Una volta aperto il conto corrente, si potrà aprire la linea di vincolo desiderata sempre dalla propria area personale e senza alcun costo accessorio? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro