Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho aperto da PC e non ho avuto problemi a farlo.
Si, ci vuole la webcam.
Oltre al conto, che è obbligatorio aprire, ho aperto Recall. Con questo prodotto non si vincola, ma si giroconta dal cc per accumulare il risparmio remunerato al 2,80% lordo.
Viceversa, per riprendere i propri soldi, si usa l'apposita funzione Sposta dal conto deposito presente in App. Non ci sono costi per queste operazioni.
Se tu, invece, vuoi vincolare allora devi aprire il CD vincolato, ma io non lo conosco.
I CD, comunque, vanno richiesti dopo aver aperto il cc.
 
io per mia madre ho fatto tutto da pc e non ho avuto nessun problema, apertura veloce, facile tramite la firma elettronica. quando le serviranno soldi c'è un pulsante ad hoc che sposta le somme dal conto deposito al conto online "base". quello che vale è il contratto, a me poco interessa che si veda il tasso via app/web. probabilmente è un fix che faranno in futuro visto che il prodotto è nuovissimo
 
pratica iniziata da pc con compilazione form

caricamento dei documenti, ho mandato due volte lo stesso file:
Per C Identità e CF chiedono file separati per fronte e retro ma ho già i miei jpg con entrambe le facciate.
Il sistema voleva per foprza i due file per ciascun documento, allora apposta ho mandato due volte lo stesso file.
Vediamo se va bene...

Poi il link che arriva per video breve, ripetere tre coppie di numeri, l'ho aperto da smartphone. Non avendo webcam nel monitor

Solo che.. nell'email nuovamente è arrivato il link, appena finito il riconoscimento. Messo l'otp da sms dice "non hai pratiche aperte al momento. Probabile, è passata "in gestione" agli impiegati.
 
ma arriva un messaggio quando viene attivato Recall?
conto aperto ieri e fatto richiesta subito
oggi mi trovo in più un altro IBAN, oltre a quello del conto, ma non capisco se sia il conto deposito normale(non richiesto) o il Recall...
 
Ciao a tutti, io ho aperto il conto online e vorrei attivare il vincolo a 60 mesi, ma gli interessi maturati verranno accreditati sul conto Cherry "normale" e saranno nella mia disponibilità o verranno sommati all'importo vincolato e quindi non saranno disponibili fino alla fine del vincolo?
 
ma arriva un messaggio quando viene attivato Recall?
conto aperto ieri e fatto richiesta subito
oggi mi trovo in più un altro IBAN, oltre a quello del conto, ma non capisco se sia il conto deposito normale(non richiesto) o il Recall...
Arriva una email che ti avverte della sua apertura.
Per fare chiarezza sui prodotti attivi e quali i loro IBAN leggi l'altro mio post #1.167
 
Quindi comunque è fattibile, iniziare l'apertura del conto da pc e poi per il riconoscimento webcam passare all'applicazione sotto android?
 
Ciao a tutti, io ho aperto il conto online e vorrei attivare il vincolo a 60 mesi, ma gli interessi maturati verranno accreditati sul conto Cherry "normale" e saranno nella mia disponibilità o verranno sommati all'importo vincolato e quindi non saranno disponibili fino alla fine del vincolo?
no, per il vincolato gli interessi saranno accreditati sul cc, perché tu vincoli una determinata somma per un determinato periodo.

Per il Recall invece rimane il dubbio se funzionerà come quello di Banca Progetto o meno (soprattutto per la questione del bollo sugli interessi)
 
Ciao a tutti, io ho aperto il conto online e vorrei attivare il vincolo a 60 mesi, ma gli interessi maturati verranno accreditati sul conto Cherry "normale" e saranno nella mia disponibilità o verranno sommati all'importo vincolato e quindi non saranno disponibili fino alla fine del vincolo?
È scritto nei Fogli informativi dei prodotti, oltre a tanto altro che è bene conoscere quando si investono i propri soldi.
Quindi, ti consiglio di leggerli per avere chiaro su che prodotto stai mettendo i tuoi soldi.
 
no, per il vincolato gli interessi saranno accreditati sul cc, perché tu vincoli una determinata somma per un determinato periodo.

Per il Recall invece rimane il dubbio se funzionerà come quello di Banca Progetto o meno (soprattutto per la questione del bollo sugli interessi)
Il dubbio sul bollo non e' sugli interessi ma se viene applicato anche sulle somme richiamate
 
È scritto nei Fogli informativi dei prodotti, oltre a tanto altro che è bene conoscere quando si investono i propri soldi.
Quindi, ti consiglio di leggerli per avere chiaro su che prodotto stai mettendo i tuoi soldi.
Hai assolutamente ragione, purtroppo è proprio da un dubbio che mi è venuto leggendo i fogli informativi che ho chiesto, a volte hanno un linguaggio un po' ambiguo. Allego due printscreen.



 
Hai assolutamente ragione, purtroppo è proprio da un dubbio che mi è venuto leggendo i fogli informativi che ho chiesto, a volte hanno un linguaggio un po' ambiguo. Allego due printscreen.



Nello stesso documento è scritto:
 

Allegati

  • Immagine 2023-02-01 153833.png
    Immagine 2023-02-01 153833.png
    43,2 KB · Visite: 44
il mio dubbio invece è proprio quello, se puoi chiarimerlo tu ti ringrazio :bye:
Premesso che ancora non lo ho aperto e finche' non chiariscono i dubbi manco lo apro da F.I. di recall leggo

La liquidazione degli interessi è trimestrale posticipata (31/3, 30/6, 30/9, 31/12) mediante accredito sul conto corrente predefinito.

quindi gli interessi li accreditano sul conto corrente
 
Ricapitolando non sappiamo ancora:
- il bollo se viene addebitato a fine anno, a fine trimestre, o addirittura sulle somme girocontate da RECALL a CC
- se richiedendo le somme prima del trimestre venga accreditato un tasso base o nessun tasso
- se nei 32 giorni maturano gli interessi (salvo che i 32 giorni scadano prima della fine del trimestre)

Corretto? Non ci capisco più nulla su sto CHERRY RECALL...funzionasse come progetto sarebbe ottimo!!

ps: dal foglio informativo il discorso dell'imposta di bollo applicata pro tempore vigente...essere precisi era troppo difficile?
 
Ricapitolando non sappiamo ancora:
- il bollo se viene addebitato a fine anno, a fine trimestre, o addirittura sulle somme girocontate da RECALL a CC
- se richiedendo le somme prima del trimestre venga accreditato un tasso base o nessun tasso
- se nei 32 giorni maturano gli interessi (salvo che i 32 giorni scadano prima della fine del trimestre)

Corretto? Non ci capisco più nulla su sto CHERRY RECALL...funzionasse come progetto sarebbe ottimo!!

ps: dal foglio informativo il discorso dell'imposta di bollo applicata pro tempore vigente...essere precisi era troppo difficile?
esatto. hai sintetizzato perfettamente. ancora buio pesto su Cherry Recall. diciamo che potenzialmente è un prodotto molto interessante :). come non riesco a capire se per vincolare al 4% con selfy conto sono costretto a tenere il malloppo improduttivo per 20 giorni. ora torno a scrivere di là
 
Ricapitolando non sappiamo ancora:
- il bollo se viene addebitato a fine anno, a fine trimestre, o addirittura sulle somme girocontate da RECALL a CC
- se richiedendo le somme prima del trimestre venga accreditato un tasso base o nessun tasso
- se nei 32 giorni maturano gli interessi (salvo che i 32 giorni scadano prima della fine del trimestre)

Corretto? Non ci capisco più nulla su sto CHERRY RECALL...funzionasse come progetto sarebbe ottimo!!

ps: dal foglio informativo il discorso dell'imposta di bollo applicata pro tempore vigente...essere precisi era troppo difficile?
non lo so se è corretto, io ho capito che il bollo e gli interessi sono calcolati con la rendicontazione (se no a che serve?); mentre per la questione dei 32gg, il dilemma dovrebbe essere quando ti vengono erogati e non se vengono riconosciuti (e neppure quanto)... :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro