Cherry Bank S.p.A.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, non riesco ad evincere dal foglio informativo, quali sono i massimali di bonifico in uscita per cherry recall.
Non ho questo conto, ma, siccome il conto predefinito e obbligatoriamente il conto corrente di Cherry, e lì c'è un limite di 25.000 € giornalieri, in pratica... anche se credo che questo limite possa essere aumentato temporaneamente.
Inoltre volevo sapere se sono cointestabili
No
e cherry recall se il tasso resta fermo a 2,8% per la durata che metto io oppure possono cambiare in qualsiasi momento..
Può cambiare in qualunque momento, previa modifica unilaterale da comunicare almeno 60 giorni prima. Quindi sicuramente resta fermo per almeno due mesi.
 
Salve, non riesco ad evincere dal foglio informativo, quali sono i massimali di bonifico in uscita per cherry recall.
Inoltre volevo sapere se sono cointestabili e cherry recall se il tasso resta fermo a 2,8% per la durata che metto io oppure possono cambiare in qualsiasi momento..
Per quanto riguarda i massimali, da App io leggo 25.000,00€ giornaliero e 100.000,00€ mensile, senza, però, la specificazione del rapporto. Immagino, quindi, che si riferiscano a qualsiasi rapporto nel complesso.

Il conto Recall non è un deposito vincolato, ma libero con preavviso di 32 giorni per i richiami. Ne consegue che tu non puoi "mettere" alcuna durata e, di conseguenza, il tasso può essere variato in qualsiasi momento dalla banca.

Che cosa volevi dire con quella espressione "...per la durata che metto io...".?
 
Ma gli interessi non dovevano accreditarli entro oggi? Se ne sono dimenticati?
 
interessi accreditati e niente bollo OK!:bye:
Idem, né sulla somma richiamata che su quella giacenza al 31/03. Hanno cambiato la rendicontazione in annuale ed è possibile il SDQ? Io ho fatto richiesta una settimana fa, ma penso sarà per tutti
 
Idem, né sulla somma richiamata che su quella giacenza al 31/03. Hanno cambiato la rendicontazione in annuale ed è possibile il SDQ? Io ho fatto richiesta una settimana fa, ma penso sarà per tutti
io non ho fatto niente, è ancora trimestrale. Cmq, può anche essere che venga addebitata domani o nei prox giorni
 
Idem, né sulla somma richiamata che su quella giacenza al 31/03. Hanno cambiato la rendicontazione in annuale ed è possibile il SDQ? Io ho fatto richiesta una settimana fa, ma penso sarà per tutti
Dove si vede la rendicontazione dall'app se è annuale o trimestrale?
 
interessi accreditati e niente bollo OK!:bye:
Aspetta a cantare vittoria...


io non ho fatto il salto della quaglia e ancora non mi hanno addebitato il bollo che pur dovrà esserci sulla quota al 31 Marzo in giacenza....

sono in ritardo.
 
In ogni caso è una ulteriore anomalia di questo prodotto. Se io oggi mi giroconto gli interessi e domani mi addebitano l'imposta che succede? Vado in rosso o altro?
È una domanda che rivolgo alla banca, se ci legge.
 
Bollo non addebitato al momento. Ho fatto Sdq lasciando 500 su recall per precauzione
 
In ogni caso è una ulteriore anomalia di questo prodotto. Se io oggi mi giroconto gli interessi e domani mi addebitano l'imposta che succede? Vado in rosso o altro?
È una domanda che rivolgo alla banca, se ci legge.

se come gli interessi del recall, il bollo del recall viene addebitato sul conto corrente allora si genera uno sconfinamento; e da contratto

SCONFINAMENTI
Tasso debitore annuo nominale sulle somme utilizzate in assenza di Fido 10%
 
A me sinceramente il bollo lo hanno addebitato (credo), ovviamente in proporzione…
di 7000€ messi su recall mi sono ritrovato questo…
+ 12,89€ Giro competenze
- 3,35€ Giro competenze
 
A me sinceramente il bollo lo hanno addebitato (credo), ovviamente in proporzione…
di 7000€ messi su recall mi sono ritrovato questo…
+ 12,89€ Giro competenze
- 3,35€ Giro competenze
No quelle sono le ritenute del 26% non è il bollo
 
A me sinceramente il bollo lo hanno addebitato (credo), ovviamente in proporzione…
di 7000€ messi su recall mi sono ritrovato questo…
+ 12,89€ Giro competenze
- 3,35€ Giro competenze
Se clicchi sul movimento ti dirà sicuramente che è la ritenuta fiscale
 
se come gli interessi del recall, il bollo del recall viene addebitato sul conto corrente allora si genera uno sconfinamento; e da contratto

SCONFINAMENTI
Tasso debitore annuo nominale sulle somme utilizzate in assenza di Fido 10%
Eh, ma così si gioca sporco. Non si comprende perché non facciano i conti per bene, producano l'estratto conto comprensivo del bollo e contestualmente addebitino tutto insieme.
 
Se clicchi sul movimento ti dirà sicuramente che è la ritenuta fiscale
Nel dettaglio del movimento non c'è scritto nulla. Si capisce che si tratta della ritenuta perché l'importo addebitato è il 26% di quello accreditato..
Non si capisce, però, perché mai non addebitino anche il bollo. Inoltre, io non vedo nessun estratto conto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so a voi ma a me esce che è la ritenuta fiscale
Screenshot_2023-04-04-22-56-40-72_acf0be98a728932a36bd9c7915c399f8.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro