Cherry Bank S.p.A.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda che sicuramente è stata postata in precedenza... dal conto predefinito al conto cherry recall, viene visto come giroconto quindi accredito nella stessa giornata oppure come bonifico ordinario?
 
Per le prenotazione di somme fatte di sabato o domenica i 32 giorni partono da quel momento o dal lunedì. Sto facendo il calcolo per il salto della quaglia nel secondo trimestre. Quando devo prenotare per avere l'addebito il 29/06/23 e non il 30 ultimo giorno del trimestre?
 
Per le prenotazione di somme fatte di sabato o domenica i 32 giorni partono da quel momento o dal lunedì. Sto facendo il calcolo per il salto della quaglia nel secondo trimestre. Quando devo prenotare per avere l'addebito il 29/06/23 e non il 30 ultimo giorno del trimestre?
Io ho appena aperto ma la rendicontazione non si può cambiare in annuale invece di effettuare il SdQ ad ogni fine trimestre? :wtf:
 
Io ho appena aperto ma la rendicontazione non si può cambiare in annuale invece di effettuare il SdQ ad ogni fine trimestre? :wtf:
Per il momento non si sono espressi su Recall, per cui se non cambiano le cose bisogna effettuare il SDQ ogni trimestre
 
Comunque stranamente il bollo ad oggi non è stato addebitato
 
Ma a qualcuno che non ha fatto Sdq mica hanno addebitato il bollo? Quindi....lascerei tutto su recall senza sbattimenti
 
Difatti è una ritenuta fiscale ma non è il bollo
 
Domanda stupida.. ma entro quanto tempo massimo potrebbero addebitare il bollo per il trimestre passato?..
 
Domanda stupida.. ma entro quanto tempo massimo potrebbero addebitare il bollo per il trimestre passato?..
La domanda non è affatto stupida.
Io ieri mattina ho telefonato per chiedere anche questa informazione. La risposta è stata che sarà fatto nei prossimi giorni con valuta 31/03.
 
Se qualcuno richiama può chiedere conferma che il bollo (come gli interessi) verrà regolato sul conto corrente e non sullo stesso deposito recall?
 
se come gli interessi del recall, il bollo del recall viene addebitato sul conto corrente allora si genera uno sconfinamento; e da contratto

SCONFINAMENTI
Tasso debitore annuo nominale sulle somme utilizzate in assenza di Fido 10%
Su questo ci sarebbe da discutere e non è affatto scontato.
Il foglio informativo di Recall dice testualmente (la nota 1 di pag. 2):

" Il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la stessa periodicità di invio dell’estratto conto e viene addebitato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, con valuta ultimo giorno del periodo rendicontato."

Quindi, sarebbe già dovuta essere stata addebitata.
Se non lo hanno fatto, non possono pretendere che il cliente faccia i conti a mano (senza nemmeno conoscere i criteri per calcolare il rateo dell'imposta di bollo dovuta) e lasciare il dovuto.
Si potrebbe configurare una condotta scorretta della banca che incasserebbe un 10% di interessi debitori per non aver lei stessa rispettato quanto scritto nel foglio informativo del Recall.
Ma stiamo scherzando! :D
Io per tutelarmi gli faccio subito una bella PEC spiegando quello che ho fatto qui e specificando che non si azzardino ad applicare interessi debitori.
Mi sono spiegato :asd:
 
Su questo ci sarebbe da discutere e non è affatto scontato.
Il foglio informativo di Recall dice testualmente (la nota 1 di pag. 2):

" Il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la stessa periodicità di invio dell’estratto conto e viene addebitato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, con valuta ultimo giorno del periodo rendicontato."

Quindi, sarebbe già dovuta essere stata addebitata.
Se non lo hanno fatto, non possono pretendere che il cliente faccia i conti a mano (senza nemmeno conoscere i criteri per calcolare il rateo dell'imposta di bollo dovuta) e lasciare il dovuto.
Si potrebbe configurare una condotta scorretta della banca che incasserebbe un 10% di interessi debitori per non aver lei stessa rispettato quanto scritto nel foglio informativo del Recall.
Ma stiamo scherzando! :D
Io per tutelarmi gli faccio subito una bella PEC spiegando quello che ho fatto qui e specificando che non si azzardino ad applicare interessi debitori.
Mi sono spiegato :asd:
fammi capire: non ti hanno addebitato il bollo e ciò nonostante li vuoi diffidare dal farlo? :wtf: :bye:
 
fammi capire: non ti hanno addebitato il bollo e ciò nonostante li vuoi diffidare dal farlo? :wtf: :bye:
Ho detto questo? Credo tu abbia letto di fretta.
Ho parlato, in risposta a @fakebody, sull'ipotesi di applicazione di interessi negativi al tasso del 10%.
 
Ho detto questo? Credo tu abbia letto di fretta.
Ho parlato, in risposta a @fakebody, sull'ipotesi di applicazione di interessi negativi al tasso del 10%.
esatto... se non ti hanno ancora addebitato il bollo come fanno ad addebitarti i relativi interessi di mora nel caso il tuo conto vada in rosso?
 
esatto... se non ti hanno ancora addebitato il bollo come fanno ad addebitarti i relativi interessi di mora nel caso il tuo conto vada in rosso?
Allora.......per capire dovresti leggerti tutti i posti legati all'ultimo che ho scritto.

Inizialmente io mi domandavo cosa potrebbe succedere svuotando il conto corrente dopo l'accredito dei soli interessi e in mancanza dell'addebito del bollo, temendo uno scoperto di conto corrente.

@fakebody mi ha replicato ipotizzando l'applicazione di una mora al tasso del 10%, come da contratto del conto corrente.

Io gli ho replicato dicendo che l'applicazione del 10% di interessi sarebbe una mascalzonata perché sarebbe una conseguenza dell'addebito del bollo oltre il termine stabilito nel contratto del Recall.

Ovvero, mi accrediti gli interessi e poi mi costringi a non prelevarli perché non mi applichi ancora il bollo (che invece avresti dovuto applicare come da contratto) e non mi dici nemmeno quanti soldi dovrei lasciare per non andare in rosso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro