Cherry Bank S.p.A.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.268
Punti reazioni
869
Cherry Bank S.p.A.
Forma giuridica: SocietÃ* per Azioni - Capitale Sociale: € 44.638.000,00
Sede Legale e Amministrativa: Via San Marco 11 - 35129 Padova (PD)
Numero di iscrizione al Registro Imprese di Padova, Codice Fiscale e Partita IVA: 04147080289
Numero REA: PD-376107 - Codice ABI: 03365.4 - Iscritta all'Albo delle Banche al n. 5682
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
Telefono: 049.8208411 - Fax: 049.8208401
Sito internet: Conto Corrente e Deposito, Credito alle Imprese, NPL | Cherry Bank - E-mail: contoonline@cherrybank.it

Conto deposito - Cherry vincolato
Soluzioni di Conto Deposito Libero o Vincolato | Cherry Bank

svincolo anticipato: Non previsto
importo minimo: 3.000,00 €
imposta di bollo: a carico del cliente
annualmente al 31/12 o in sede di scadenza
dell'operazione
liquidazione interessi: trimestrale

nota: i massimali per i bonifici possono essere cambiati
solo su richiesta scritta e per singola operazione.

Vincoli Tassi
6 mesi 0,70%
12 mesi 1,00%
18 mesi 1,10%
24 mesi 1,25%
36 mesi 1,50%
48 mesi 1,60%
60 mesi 2,00%

Tassi in vigore dal 11/07/2022:

6 mesi 1,00%
12 mesi 1,50%
18 mesi 1,75%
24 mesi 2,00%
36 mesi 2,50%
48 mesi 2,75%
60 mesi 3,20%

Tassi in vigore dal 13/01/2023:

6 mesi 2,60%
12 mesi 3,00%
18 mesi 3,00%
24 mesi 3,10%
36 mesi 3,50%
48 mesi 3,75%
60 mesi 4,00%

foglio informativo:
https://www.cherrybank.it/wp-content/uploads/2023/01/FOGLIO-INFORMATIVO-CHERRY-VINCOLATO.pdf

Cherry Recall dal 23/01/2023
Tasso 2,80% svincolabile in ogni momento
prenotando tale prelevamento con un preavviso di 32 giorni

foglio informativo:
https://www.cherrybank.it/wp-content/uploads/2023/02/Foglio_informativo_Cherry_Recall.pdf

Cherry Box dal 23/01/2023
Tasso 0,40% nessun vincolo

foglio informativo:
https://www.cherrybank.it/wp-content/uploads/2023/02/Foglio_informativo_Cherry_Box.pdf

foglio informativo c/c:
https://www.cherrybank.it/wp-content/uploads/2022/04/Foglio_informativo_Conto_corrente_online.pdf

Modulo per la richiesta di variazione rendicontazione da “trimestrale” ad “annuale”:
Conto online_Lettera variazione frequenza estratto conto.pdf
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Boo
non svincolabile nemmeno questo
 
Umh, tassi niente di che e bollo a carico del Cliente.... altri hanno proposto di meglio al loro ingresso sul mercato...
 
a me fa un po' specie vedere la confusione che fanno sul sito parlando di "Cherry Box" allo 0,40% e definendolo "svincolabile quando vuoi" o "l'ideale per chi cerca un conto deposito svincolabile" quando si tratta con ogni evidenza di un deposito libero.

le caratteristiche del sito, la strutturazione della proposta e quant'altro ricordano, naturalmente, Rendimax in maniera imbarazzante...

l'unica cosa che non mi piace veramente sono i tassi.

per ora, bocciato :p
 
leggo che c'è anche conto corrente e per il conto deposito "Riservato ai titolari del conto corrente online." Perchè non fare una soluzione come illimity?
 
a me fa un po' specie vedere la confusione che fanno sul sito parlando di "Cherry Box" allo 0,40% e definendolo "svincolabile quando vuoi" o "l'ideale per chi cerca un conto deposito svincolabile" quando si tratta con ogni evidenza di un deposito libero.

le caratteristiche del sito, la strutturazione della proposta e quant'altro ricordano, naturalmente, Rendimax in maniera imbarazzante...

l'unica cosa che non mi piace veramente sono i tassi.

per ora, bocciato :p


Se non sbaglio, stanno più o meno offrendo (ad esempio per le scadenze ricomprese tra i 12 e i 24 mesi) gli stessi tassi che offre adesso (ma "in promozione") Illimity sul proprio conto deposito (salva qualche limatura minimale, tipo 0,05 % in più o in meno a seconda che si aderisca -parlo del 24 mesi di Illimity appunto- al non svincolabile o allo svincolabile). E, anche qui, il "conto d'appoggio" dei vincoli non può essere "esterno" (cioè acceso presso un'altra banca) ma deve essere presso Cherry Bank
 
leggo che c'è anche conto corrente e per il conto deposito "Riservato ai titolari del conto corrente online." Perchè non fare una soluzione come illimity?

01.PNG

Pero' un passo alla volta aumentano i tassi, prima conto progetto con conto Key e adesso questo. Aspettiamo ancora un po'
 
illimity mi pare migliore come condizioni o sbaglio?
 
Fra l'altro interessi tutti a fine vincolo , non mi sembra molto appetibile
 
Almeno il neonato Conto Key di Banca Progetto sul non svincolabile garantisce la liquidazione trimestrale degli interessi, fattore non trascurabile.
 
Direi che quanto proposto non giustifica la fatica di aprire un nuovo conto.
Sul "libero", illimity con i progetti, ma anche Findomestic, FCA e altri offrono condizioni migliori.
Come vincolato, i tassi sono relativamente uguali alla concorrenza.
Non ci sono promo di apertura. Senza migliorie, io passo.
 
Tra l'altro vogliamo parlare anche del conto corrente? Addebiti SDD 1€ e canone carta di debito 10€ annui...
 
Tra l'altro vogliamo parlare anche del conto corrente? Addebiti SDD 1€ e canone carta di debito 10€ annui...

Non mi ero addentrato fin lì... Mi ero fermato alle condizioni della parte deposito... E mi bastava per non essere interessato. SDD a pagamento mi mettono il male di vivere addosso.
 
Un'altra banca con un nome assurdo..
 
Ormai siamo alla frutta:
frutta.jpg
 
Si riesce ad indagare se la licenza bancaria è nuova oppure se la sono comprata come illimity e progetto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro