Cherry Bank S.p.A.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si riesce ad indagare se la licenza bancaria è nuova oppure se la sono comprata come illimity e progetto ?

Cito

Cherry Bank S.p.A. nasce da un progetto partito a ottobre 2021 con la fusione di Cherry106
S.p.A., intermediario finanziario regolato, in Banco delle Tre Venezie S.p.A, realtà bancaria
radicata nel territorio veneto.
 
Hanno cambiato nome e sede legale, ma utilizzano
gli stessi: Numero REA: PD-376107 - Codice ABI: 03365.4 - Iscritta all’Albo delle Banche al n. 5682
di Banco delle Tre Venezie.
 
Cito

Cherry Bank S.p.A. nasce da un progetto partito a ottobre 2021 con la fusione di Cherry106
S.p.A., intermediario finanziario regolato, in Banco delle Tre Venezie S.p.A, realtà bancaria
radicata nel territorio veneto.

...quindi diciamo che utilizzano una licenza "usata". Ora non ho tempo per fare le ricerche, presumo che sul sito in piccolo da qualche parte sia indicato il numero licenza e dal progressivo si può dedurre indicativamente l'anzianità della licenza. Poi cercando su gooooogle con numero licenza, presumo quindi uscirà come Banco delle Tre Venezie.
 
Hanno cambiato nome e sede legale, ma utilizzano
gli stessi: Numero REA: PD-376107 - Codice ABI: 03365.4 - Iscritta all’Albo delle Banche al n. 5682
di Banco delle Tre Venezie.

.... mi hai anticipato nella risposta alla mia successiva domanda
 
Col 6% di inflazione vincolare a 2% a 5 anni, ma ci prendono per il Kiulo o sembra solo a me ! se volete 5 anni di vincolo sganciare Baby !
 
Sul foglio informativo indica che il tasso massimo (quindi quello a 60 mesi) è dell'1,10% ed è aggiornato al 28/02/22.
Si saranno dimenticati? :confused:

Fra l'altro interessi tutti a fine vincolo , non mi sembra molto appetibile

Non esattamente, dice capitalizzazione interessi annuale
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
da quello che vedo il conto corrente è completamente gratuito in tutte le sue funzionalitÃ*,
fatto salvo l'eventuale richiesta della carta di debito che ha un costo annuo di 10 euro, dico bene?
 
Ciao a tutti,
da quello che vedo il conto corrente è completamente gratuito in tutte le sue funzionalitÃ*,
fatto salvo l'eventuale richiesta della carta di debito che ha un costo annuo di 10 euro, dico bene?

Sì, tranne gli SDD a 1€ non ci sono costi
 
Prelievi 1,50€ e ordini permanenti di bonifico 1€

Tanta stima per Giovanni Bossi dai tempi di Ifis….ma offerta nata male….mi ricorda contomax…
 
Prelievi 1,50€ e ordini permanenti di bonifico 1€

Tanta stima per Giovanni Bossi dai tempi di Ifis….ma offerta nata male….mi ricorda contomax…
...e carta di debito a 10 euro all'anno

effettivamente dopo i tassi ridicoli dei vincolati per una banca nuova, anche questi costi assurdi sul conto corrente obbligatorio ne fanno un prodotto veramente inutile.

non ha nessuna caratteristica che qualche altro prodotto non abbia migliore.
 
Io non capisco chi si lamenta dei tassi del conto deposito di questa banca. Non mi pare che gli altri conti deposito abbiano dei tassi più alti, anzi direi che sono pochi quelli che hanno dei tassi simili a quelli di questa banca. Invece la maggior parte dei conti deposito (tipo CheBanca, WeBank, ING, buoni postali, ecc) hanno degli interessi molto ma molto più bassi.

Io sono il primo che reputa senza senso mettere i propri soldi sui conti deposito in quanto i rendimenti sono talmente bassi che non coprono manco l'inflazione (infatti i miei risparmi li tengo tutti su altri prodotti finanziari completamente diversi e che mi fruttano molto di più), però quello che non capisco è perchè non vi lamentate ad esempio del 0,25% annuo di CheBanca (su tale thread non vedo nessuno che si lamenta) e invece su questo thread di questo conto deposito che offre 1% annuo vedo solo commenti negativi. Mah.
 
Io non capisco chi si lamenta dei tassi del conto deposito di questa banca. Non mi pare che gli altri conti deposito abbiano dei tassi più alti, anzi direi che sono pochi quelli che hanno dei tassi simili a quelli di questa banca. Invece la maggior parte dei conti deposito (tipo CheBanca, WeBank, ING, buoni postali, ecc) hanno degli interessi molto ma molto più bassi.

Io sono il primo che reputa senza senso mettere i propri soldi sui conti deposito in quanto i rendimenti sono talmente bassi che non coprono manco l'inflazione (infatti i miei risparmi li tengo tutti su altri prodotti finanziari completamente diversi e che mi fruttano molto di più), però quello che non capisco è perchè non vi lamentate ad esempio del 0,25% annuo di CheBanca (su tale thread non vedo nessuno che si lamenta) e invece su questo thread di questo conto deposito che offre 1% annuo vedo solo commenti negativi. Mah.

Sono banche che hanno obbiettivi diversi.
Stanno dicendo che se una banca è capace di fare grossi profitti con i tuoi soldi è inutile che ti raccontino storie dei tassi della BCE o che facciano cartello.
 
Ultima modifica:
magari perchè sta banca ha appena esordito sul mercato dei conti deposito e era lecito aspettarsi qualche offerta d'esordio particolarmente vantaggiosa (tipo quello che ha fatto Aidexa) se confrontata con i competitors che offrono tassi più alti (non quelli più bassi).

mentre ormai i conti deposito offerti da CheBanca! e ING, ad esempio, sono sul mercato da moltissimi anni e non sono più prodotti di punta delle banche in questione (conto arancio è persino sparito dalla home page di ING)
 
Ma se il conto d'appoggio viene lasciato fermo che altre spese ci sarebbero?
Es non voglio carta non lo uso per prelevare né per fare altro...ma solo per il cd...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro