Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro aspetto di cui non ho letto: sbaglio o cherry bank non ha implementato i bonifici istantanei che quindi non sono possibili nè in entrata nè in uscita?
 
Ricapitolando non sappiamo ancora:
- il bollo se viene addebitato a fine anno, a fine trimestre, o addirittura sulle somme girocontate da RECALL a CC
- se richiedendo le somme prima del trimestre venga accreditato un tasso base o nessun tasso
- se nei 32 giorni maturano gli interessi (salvo che i 32 giorni scadano prima della fine del trimestre)

Corretto? Non ci capisco più nulla su sto CHERRY RECALL...funzionasse come progetto sarebbe ottimo!!

ps: dal foglio informativo il discorso dell'imposta di bollo applicata pro tempore vigente...essere precisi era troppo difficile?
Ho provato diverse volte a porre queste domande al servizio clienti,ma ogni volta si contraddicono e mi invitano a leggere il FI che é stato scritto malissimo ed in modo confuso.
Da quello che ho capito,il bollo lo fanno pagare al momento dello svincolo e trimestralmente,quindi niente sdq.
Gli interessi maturano anche nei 32 GG tra richiamo delle somme e svincolo effettivo?Ecco qui inizio ad avere dei dubbi,mi era stato assicurato di si,ma quando ho richiamato il giorno dopo mi veniva risposto in modo generico.
Se si ritirano le somme prima del trimestre,invece sembrerebbe che il tasso riconosciuto sia sempre il 2,80%(il condizionale é d'obbligo vista la confusione e le risposte contrastanti ricevute).Non telefono più,getto la spugna Ormai non mi rimane che fare una prova con una parte della somma che ho messo su Recall.
 
Le somme prenotate per lo svincolo entro i 32 giorni possono essere revocare, come progetto?
 
Ma qualcuno è gia operativo ? Non basterebbe ritirare una piccola cifra per vedere cosa succede tra 32 giorni ?
 
Ho provato diverse volte a porre queste domande al servizio clienti,ma ogni volta si contraddicono e mi invitano a leggere il FI che é stato scritto malissimo ed in modo confuso.
Da quello che ho capito,il bollo lo fanno pagare al momento dello svincolo e trimestralmente,quindi niente sdq.
Gli interessi maturano anche nei 32 GG tra richiamo delle somme e svincolo effettivo?Ecco qui inizio ad avere dei dubbi,mi era stato assicurato di si,ma quando ho richiamato il giorno dopo mi veniva risposto in modo generico.
Se si ritirano le somme prima del trimestre,invece sembrerebbe che il tasso riconosciuto sia sempre il 2,80%(il condizionale é d'obbligo vista la confusione e le risposte contrastanti ricevute).Non telefono più,getto la spugna Ormai non mi rimane che fare una prova con una parte della somma che ho messo su Recall.
Grazie Money per il tuo sacrificio! 😄
Devo dire però, che è piuttosto degradante non riuscire tra foglio informativo, call center e pec, a comprendere in che modo questa banca faccia pagare il bollo ed avere altre piccole informazioni sul funzionamento del prodotto Recall.
Lo so, nei call center spesso capita di trovare l'operatore che non conosce bene delle procedure, dei dettagli, delle informazioni troppo specifiche. Però qui mi pare che si stia andando un po' oltre.
La troppa approssimazione e confusione non sono fattori che giovano alla reputazione e la credibilità di un istituto e/o un prodotto.
Speriamo che a breve si riesca finalmente a fare un po' di chiarezza, anche perché l'ultima offerta del 2,80% è attualmente una delle più interessanti sul mercato.
 
Grazie Money per il tuo sacrificio! 😄
Devo dire però, che è piuttosto degradante non riuscire tra foglio informativo, call center e pec, a comprendere in che modo questa banca faccia pagare il bollo ed avere altre piccole informazioni sul funzionamento del prodotto Recall.
Lo so, nei call center spesso capita di trovare l'operatore che non conosce bene delle procedure, dei dettagli, delle informazioni troppo specifiche. Però qui mi pare che si stia andando un po' oltre.
La troppa approssimazione e confusione non sono fattori che giovano alla reputazione e la credibilità di un istituto e/o un prodotto.
Speriamo che a breve si riesca finalmente a fare un po' di chiarezza, anche perché l'ultima offerta del 2,80% è attualmente una delle più interessanti sul mercato.
Il problema é tutto nel FI che ha evidenti lacune.
Un FI dovrebbe spiegare nei dettagli tutti gli aspetti ed i termini legali del nuovo CD Recall,cosa che in maniera piuttosto ovvia non fa.
Gli operatori avranno letto anche loro il FI per tentare di rispondere a qualche cliente che chiedeva info,ma non posso prendermela con loro perché io stesso rileggendolo diverse volte ho capito che lasciava alla libera interpretazione del lettore alcuni punti che invece dovrebbero essere descritti in maniera chiara e definita.
Spero che qualcuno della banca ci legga e possa chiarire i nostri dubbi.
Poi non vorrei infierire,ma io ancora non vedo il tasso applicato e gli interessi netti ne su app ne su sito del nuovo CD Recall.
 
una banca gestita così poco precisamente non merita investimento. Consiglio a Cherry Bank di studiare da Fca Bank e Conto Progetto per la sezione 'Trasparenza'
 
Sinceramente, almeno per ora, li ho trovati fulminei: ho fatto richiesta di apertura ieri sera dopo le 22 e avevo già il conto operativo oggi prima di pranzo OK!
Ora, prima di fare boiate, vorrei capire qual sia il problema che alcuni utenti hanno incontrato con la confusione tra iban e conti... Davvero non si capisce quale sia il c/c, quale il cd vincolato e quale il recall?
 
Sinceramente, almeno per ora, li ho trovati fulminei: ho fatto richiesta di apertura ieri sera dopo le 22 e avevo già il conto operativo oggi prima di pranzo OK!
Ora, prima di fare boiate, vorrei capire qual sia il problema che alcuni utenti hanno incontrato con la confusione tra iban e conti... Davvero non si capisce quale sia il c/c, quale il cd vincolato e quale il recall?
Visto che hai il conto attivo dovresti dircelo tu a noi....
 
Visto che hai il conto attivo dovresti dircelo tu a noi....
Ho attivo il c/c, ma devo ancora richiedere l'attivazione di cd e recall... Solo volevo ben capire quale fosse la confusione tra conti prima di attivare gli altri :unsure:
tutti li ho firmati 😂 cherry box e cherry svincolabile (recall) ci sta che il primo iban fosse cherry box e quello che e' apparso oggi sia il recall.. certo non scrivere la descrizione accanto all' iban.. mah
Mi riferisco a questo problema, per intenderci :asd:
 
Il concetto non e' per niente chiaro.
Infatti il dubbio non e' quando applicano il bollo,infatti una volta appurato che non se lo accollano loro e' chiaro che te lo addebiteranno a fine trimestre o a fine anno in caso di rendicontazione annuale.
L'unico dubbio e nella mail non lo chiariscono affatto e' se applicano il bollo anche in caso di richiamo somma in mezzo a un trimestre o in caso di rendicontazione annuale prima del 31 12,sulla somma richiamata,in questo caso il l bollo non e' eludibile.
Di questo e non di altro si discute da 2 giorni,danno solo risposte al call center ma di scritto niente
Questo nella mail non lo dicono e quindi il concetto non e' fin troppo chiaro come dici tu
Gli ho scritto una email chiedendo se fosse possibile conoscere il giorno esatto in cui riceverò il bonifico sul conto corrente in caso di svincolo anticipato dal Recall ed ho anche chiesto da quando decorrono i 32 giorni, da quando io invio la richiesta oppure da quando???
Ancora nessuna risposta...
Se non ho risposte certe non apro, di quelo che dicono al telefono non posso servirmene, sono sordo :D;)
 
Ho attivo il c/c, ma devo ancora richiedere l'attivazione di cd e recall... Solo volevo ben capire quale fosse la confusione tra conti prima di attivare gli altri :unsure:

Mi riferisco a questo problema, per intenderci :asd:
A posto, penso di aver capito e risolto: di base compare nel menù principale dell'app un'immagine della carta con scritto nome/cognome, iban e disponibilità del conto. Aprendo anche cd, recall e box queste carte si moltiplicano senza avere modo di distinguerle, creando confusione...
La soluzione, oltre che aprire un conto alla volta, è di premere sulla carta per vedere il dettaglio del conto e selezionare personalizza il tuo conto per cambiare il nome (ex: conto corrente, conto deposito vincolato, ecc) ed eventualmente colore
 
Anche io correntista da poco. Apertura in 24 ore circa. Aperto anche il recall e sto attendendo nuovi rialzi per vincolare verso marzo
 
ma per aprire questo conto deposito occorre per forza la webcam oppure si riesce a fare con bonifico di riconoscimento oppure spid??
 
si è poi capito se è possibile alzare il limite dei 25k al giorno?
 
si è poi capito se è possibile alzare il limite dei 25k al giorno?
Io gli ho mandato una mail chiedendogli chiarimenti su questo punto oltre che sulla telenovela bollo recall.
Sono passati diversi giorni,silenzio totale.
Saranno fulminei ad aprire il conto ,ottima cosa, ma di sicuro non lo sono a chiarire i dubbi,forse per la questione bollo non sanno neanche cosa rispondere.
Per il limite bonifico se puo' avere un senso per bonifici ad altre banche,sicurezza, non vedo che senso abbia per giri interni fra loro cc e recall o deposito vincolato, mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro