Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a chi lo chiedeva: cherry recall si può alimentare solo da c/c cherry bank e può inviare soldi solo al c/c cherry bank. questa è l'unica differenza acclarata con conto progetto ad oggi. ho chiesto personalmente al servizio clienti.
 
a chi lo chiedeva: cherry recall si può alimentare solo da c/c cherry bank e può inviare soldi solo al c/c cherry bank. questa è l'unica differenza acclarata con conto progetto ad oggi. ho chiesto personalmente al servizio clienti.
scusa ti hanno per caso confermato anche la possibilita' di revoca del richiamo fino al giorno prima?
 
scusa ti hanno per caso confermato anche la possibilita' di revoca del richiamo fino al giorno prima?
no. quello non l'ho chiesto. ho chiesto di bollo e rendicontazione annuale ma hanno preso tempo. io do per scontato che sul richiamo siano uguali a conto progetto. non avrebbe senso altrimenti (quindi si beccano interessi nei 32 giorni e si può revocare fino all'ultimo) ma non ho avuto conferme in tal senso. resta più sul filo il discorso del bollo (se non modificabile ad annuale diventa noioso anche fosse possibile fare SDQ).
 
no. quello non l'ho chiesto. ho chiesto di bollo e rendicontazione annuale ma hanno preso tempo. io do per scontato che sul richiamo siano uguali a conto progetto. non avrebbe senso altrimenti (quindi si beccano interessi nei 32 giorni e si può revocare fino all'ultimo) ma non ho avuto conferme in tal senso. resta più sul filo il discorso del bollo (se non modificabile ad annuale diventa noioso anche fosse possibile fare SDQ).
se per le altre banche il bonifico "prenotato" è revocabile prima della esecuzione perchè con questa non dovrebbe esserlo ?
A volte si fanno tempeste in un biccher d'acqua. :D
 
a chi lo chiedeva: cherry recall si può alimentare solo da c/c cherry bank e può inviare soldi solo al c/c cherry bank. questa è l'unica differenza acclarata con conto progetto ad oggi. ho chiesto personalmente al servizio clienti.
c'è un'altra differenza acclarata non di poco conto: sul mio cellulare l'app di Cherry Bank funziona mentre quella di Banca Progetto no :bye:
 
c'è un'altra differenza acclarata non di poco conto: sul mio cellulare l'app di Cherry Bank funziona mentre quella di Banca Progetto no :bye:
Non funziona perché tu non hai il conto Key.
Un'altra differenza è che con Recall gli interessi vanno sul conto corrente e quindi si possono prelevare senza dover attendere i 32 giorni di preavviso.
 
Non funziona perché tu non hai il conto Key.
Un'altra differenza è che con Recall gli interessi vanno sul conto corrente e quindi si possono prelevare senza dover attendere i 32 giorni di preavviso.
se permetti, io il conto key ce l'ho
 
perché non dovrebbero maturare nei 32gg? Se hai questo dubbio allora dovresti anche chiederti se gli interessi saranno corrisposti in caso di richiamo delle somme (ma nn soltanto dalla data del richiamo, intendo proprio dall'ultima rendicontazione)
Prova a chiamare il servizio clienti se riesci a capire qualcosa!
Io non sto dicendo che non maturino gli interessi nei 32gg,ma alla mia e-mail non rispondono e tramite telefono non sono chiari.
Ripeto che il FI é lacunoso.
Ovviamente spero che sia come Progetto,solo con tasso più alto,ma ho i miei dubbi.
 
se permetti, io il conto key ce l'ho
Allora chiarisci cosa intendi che l'app non funziona. A me funziona in tutti i suoi servizi.
Di sicuro non funziona a chi non ha aperto Key, per questo ho detto.
 
Prova a chiamare il servizio clienti se riesci a capire qualcosa!
Io non sto dicendo che non maturino gli interessi nei 32gg,ma alla mia e-mail non rispondono e tramite telefono non sono chiari.
Ripeto che il FI é lacunoso.
Ovviamente spero che sia come Progetto,solo con tasso più alto,ma ho i miei dubbi.
hanno sicuramente un problema di comunicazione (peraltro trasversale ai servizi clienti di qualunque banca. Non è un mistero che al personale del call center non freghi niente della banca, e infatti chi fa vita da call center è un separato in casa con il resto dell'azienda)
Allora chiarisci cosa intendi che l'app non funziona. A me funziona in tutti i suoi servizi.
Di sicuro non funziona a chi non ha aperto Key, per questo ho detto.
sono già in contatto con il servizio clienti da ieri quindi non sto a spiegare tutto di nuovo, in sintesi: funzionava, poi per un problema di utenza me l'hanno fatta disinstallare e dopo non è più stato possibile installarla perché il telefono non risultava compatibile (nonostante sia ben sopra i requisiti minimi). E al momento non posso operare sul conto (che chiuderò perché è come con le donne: la qualità della banca si valuta quando c'è un problema, e bancaprogetto è una delle peggiori in assoluto perché se nn funziona il cellulare ti lascia in brache di tela. Pernon aprlare delle vicissitudini questa estate quando ho dovuto fare la successione: su sei banche è stata l'unica che ha preteso tutta la documentazione in formato cartaceo spedita tramite raccomandata ed è anche stata l'ultima a disporre il trasferimento delle somme congelate)

Invece, l'app di cherry installata sett scorsa funziona egregiamente, almeno per adesso, e oltretutto mi da un bel tasso più alto
 
hanno sicuramente un problema di comunicazione (peraltro trasversale ai servizi clienti di qualunque banca. Non è un mistero che al personale del call center non freghi niente della banca, e infatti chi fa vita da call center è un separato in casa con il resto dell'azienda)
Lo so ed è per questo che ho inviato l'email per avere informazioni più chiare.
Comunque finchè rimane questa situazione confusa io il grosso del malloppo non posso metterlo su Recall,nonostante ormai sia un "vecchio" cliente della banca visto che sono stato il primo ad aprire il conto a Luglio,quando molti temevano che la banca non fosse sicura.Questo per dire che non ho niente contro la banca, anzi semmai il contrario,ma un FI scritto così è inaccettabile.
 
se per le altre banche il bonifico "prenotato" è revocabile prima della esecuzione perchè con questa non dovrebbe esserlo ?
A volte si fanno tempeste in un biccher d'acqua. :D
infatti è quello che ho detto io. sui 32 gg non credo ci possano essere dubbi. più spinosa la questione del bollo e della rendicontazione ma sono fiducioso.
 
aggiungo che comunque con i tassi cosi in salita per chi ha la fortuna di avere il vecchio webank bce+0,1 ormai conviene mettere tutto lì e pagarsi i 34,20 del bollo c/c. cherry per chi necessita di una seconda opzione per fitd o altri motivi o nn ha webank
 
Lo so ed è per questo che ho inviato l'email per avere informazioni più chiare.
Comunque finchè rimane questa situazione confusa io il grosso del malloppo non posso metterlo su Recall,nonostante ormai sia un "vecchio" cliente della banca visto che sono stato il primo ad aprire il conto a Luglio,quando molti temevano che la banca non fosse sicura.Questo per dire che non ho niente contro la banca, anzi semmai il contrario,ma un FI scritto così è inaccettabile.
io invece non posso metterlo su banca progetto perché ogni giorno si inventano qualcosa per non farmi accedere o disporre
 
Ma se io metto rendicontazione annuale e prima della fine dell’anno sposto tutto da cherry recall al conto corrente predefinito, mi scalano solo 34,20€ di bollo o lo 0,20% della somma totale?
 
Ma se io metto rendicontazione annuale e prima della fine dell’anno sposto tutto da cherry recall al conto corrente predefinito, mi scalano solo 34,20€ di bollo o lo 0,20% della somma totale?
Teoricamente se TUTTO genera una giacenza media inferiore a 5 mila euro, allora non paghi il bollo di 34.20 euro sul conto corrente e sul deposito paghi 1 euro di imposta minima per deposito vuoto ma movimentato nel periodo rendicontato.
Il problema è che forse il richiamo di TUTTO viene considerato un'estinzione del deposito con recupero dello 0,20% sul capitale estinto.
 
Teoricamente se TUTTO genera una giacenza media inferiore a 5 mila euro, allora non paghi il bollo di 34.20 euro sul conto corrente e sul deposito paghi 1 euro di imposta minima per deposito vuoto ma movimentato nel periodo rendicontato.
Il problema è che forse il richiamo di TUTTO viene considerato un'estinzione del deposito con recupero dello 0,20% sul capitale estinto.
Se fosse solo quello il problema, basterebbe lasciare 500 € sul conto: tanto, sempre 1 € di bollo minimo si pagherebbe.
 
ma arriva un messaggio quando viene attivato Recall?
conto aperto ieri e fatto richiesta subito
oggi mi trovo in più un altro IBAN, oltre a quello del conto, ma non capisco se sia il conto deposito normale(non richiesto) o il Recall...
Mi hanno detto al telefono che l'IBAN del c/c è diverso da quello di Recall, ma rimane lo stesso per le linee vincolate. 🍒
 
Buongiorno

qualcuno mi può confermare che la sezione vetrina prodotti oggi non funziona?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro