Cherry Bank S.p.A.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rendimenti netti:
Progetto: 2%*(1-26%)=1,48%.
Recall: 2,8%*(1-26%)-0,2%=1,872%.
Questo in linea di massima, perché, mentre gli interessi si prendono per ogni giorno di giacenza, il bollo si paga sul saldo finale.
Quindi il rendimento effettivo netto del Recall è maggiore dell'1,872% se il saldo finale trimestrale è minore di quello medio, minore in caso contrario.
Anche io sto passando da Banca Progetto a qui.
 
Io credo sia più un "problema" informatico che legale. Magari non hanno previsto l'impostazione nel software... O meglio non l'hanno chiesta a chi gli fornisce la piattaforma.
Io ho inviato mail due giorni fa chiedendo cambio di rendicontazione da trimestrale ad annuale sia per il cc che per il cd. Ancora nessuna risposta
 
ciao a tutti

ieri mi è stato accreditato il recall effettuati una trentina di giorni fa, confermo che non è stato trattenuto nulla dall'importo, diversamente da come avevano detto gli operatori (applicazione di imposta di bollo sui richiami).

piuttosto, ieri stesso di mattina ho disposto il bonifico della somma verso conto key di banca progetto, ad oggi non ancora accreditato. qualcuno ha avuto simili esperienze di ritardo nella lavorazione dei bonifici?
grazie
 
Ultima modifica:
A me dovrebbe arrivare domani e poi farò come te, bonifico su Key.
Mah strano se lo hai disposto ieri in mattinata doveva arrivare oggi...non saprei sinceramente. Domani ti aggiorno se sarò nelle stesse tue condizioni
 
A me dovrebbe arrivare domani e poi farò come te, bonifico su Key.
Mah strano se lo hai disposto ieri in mattinata doveva arrivare oggi...non saprei sinceramente. Domani ti aggiorno se sarò nelle stesse tue condizioni
Accreditato oggi su conto key, quindi con un giorno di ritardo. Interrogando l'accredito del bonifico (quindi su conto key) tra i dati di dettaglio compare "data regolamento 29/03/23". Da app non mi lascia vedere la data valuta applicata. Più tardi controllerò da pc
 
Cambiando la rendicontazione da trimestrale ad annuale il bollo si paga solo il 31/12?
 
Dovrebbero, ma il fatto di essere così vicini al weekend potrebbe complicare le cose :unsure:
Considerando che stanno ancora pensando alla possibilità di variare la periodicità di rendicontazione di RECALL scrivendo due mesi fa che lo avrebbero fatto velocemente...... dovrebbero essere arrivati i pallottolieri per il calcolo degli interessi :nocomment:
 
Cambiando la rendicontazione da trimestrale ad annuale il bollo si paga solo il 31/12?
Se ti riferisci al conto libero la risposta è si. Per RECALL invece non è ancora dato sapere se si può cambiare la periodicità rendicontazione.... quindi allo stato attuale il bollo dello 0,2% sul saldo RECALL si paga trimestralmente (rapportato ai giorni di conto attivo nel trimestre).
 
Una bella seccatura dover il sdq 4 volte/anno.
Sarebbe interessante passare a rendicontazione annuale!
 
Una bella seccatura dover il sdq 4 volte/anno.
Sarebbe interessante passare a rendicontazione annuale!
Fate bene i conti, perché i fine trimestre nel 2023 capitano sempre in prossimità del weekend quindi se saltare la quaglia significa evitare il bollo di 0,2% dall'altro lato significa perdere l'interesse del 2,8% per almeno quattro giorni. E nn sempre il gioco vale la candela.
 
Fate bene i conti, perché i fine trimestre nel 2023 capitano sempre in prossimità del weekend quindi se saltare la quaglia significa evitare il bollo di 0,2% dall'altro lato significa perdere l'interesse del 2,8% per almeno quattro giorni. E nn sempre il gioco vale la candela.
Considerando la perdita di 5 giorni di interessi per 50k per lo spostamento da recall al libero e viceversa, ci sarebbe un piccolo guagagno. Bollo €. 25 - Perdita interessi €. 14,17. Se i giorni sono 3 o 4 il guadagno è maggiore
 
ciao a tutti

ieri mi è stato accreditato il recall effettuati una trentina di giorni fa, confermo che non è stato trattenuto nulla dall'importo, diversamente da come avevano detto gli operatori (applicazione di imposta di bollo sui richiami).

piuttosto, ieri stesso di mattina ho disposto il bonifico della somma verso conto key di banca progetto, ad oggi non ancora accreditato. qualcuno ha avuto simili esperienze di ritardo nella lavorazione dei bonifici?
grazie
Anche a me hanno accreditato il 30 la somma richiamata senza addebito del bollo. Ad oggi ancora non mi hanno accreditato gli interessi sul cc, accredito che penso avverrà lunedi, questa volta con l'addebito del bollo trimestrale sulla somma presente il 31/03
 
Anche a me hanno accreditato il 30 la somma richiamata senza addebito del bollo. Ad oggi ancora non mi hanno accreditato gli interessi sul cc, accredito che penso avverrà lunedi, questa volta con l'addebito del bollo trimestrale sulla somma presente il 31/03
Caro diario...sono le 9:45 di lunedì 3 aprile 2023 e gli interessi non ci sono ancora. Il 31 marzo è passato e anche il pesce di aprile.
 
Salve, non riesco ad evincere dal foglio informativo, quali sono i massimali di bonifico in uscita per cherry recall.
Inoltre volevo sapere se sono cointestabili e cherry recall se il tasso resta fermo a 2,8% per la durata che metto io oppure possono cambiare in qualsiasi momento..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro