Chi ci capisce qualcosa?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

PierAT

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Ma questo titolo? chi ci capisce qualcosa?

IN CARICO A 5,02 :wall:
FORTUNA CHE HO DUCATI :bow:

Manovratissimo da SPI.

Che è manovratissima da San paolo Imi è evidente ma!!
che vorranno fare? tenere basso il valore per una Opa residuale sul flottante ?
Se non per quale motivo la tengono cosi schiacciata?
E' l'unico bancario rimasto al palo!!

Davvero ne ho piene le palle di questo titolo!!

Dentro da pochi giorni a 4,77.

Il titolo mantiene tuttora una impostazione rialzista di lungo periodo.
Saluti e buona fortuna a tutti.

Gandalf il Bianc ha scritto:
io ne sono uscito a 5,195 ;)

Anch'io, più o meno.

Peccato essere rientrato a 4,9....:D

Vendute dopo pochi giorni a 4,84; buon gain.

Sono pronto a rientrare in area 4,6 circa.
Saluti.

PierAT ha scritto:
Che è manovratissima da San paolo Imi è evidente ma!!
che vorranno fare? tenere basso il valore per una Opa residuale sul flottante ?
Se non per quale motivo la tengono cosi schiacciata?
E' l'unico bancario rimasto al palo!!
Oggi mi sta venendo il dubbio che ci sia qualcosa di vero.
Forse a qualcuno può interessare il ramo assicurativo?
Questo strappo non convince. E' sottovalutata al momento ma questo rialzo non ha una apparente logica.
Attendo news.

Potrebbe essere questo?

Fideuram: Cheuvreux conferma fiducia e aspetta mossa SanPaolo

Finanzaonline.com - 26/05/2006 10:36 -
Banca Fideuram resta un titolo su cui puntare. Il consiglio arriva questa mattina dagli analisti di Cheuvreux, che hanno confermato la raccomandazione outperform (farà meglio del mercato) sull'azione indicando un target di prezzo a 5,80 euro. A loro avviso se SanPaolo Imi decidesse di acquistare una quota delle sue minorities sarebbe una buona mossa. "Riteniamo che San Paolo possa rilevare una quota di minoranza, di circa il 25%, per ottenere una valutazione più alta e più giusta per Banca Fideuram", scrivono nel report. Ma non solo anche. "Questo significherebbe per San Paolo ottenere una valutazione più alta anche per la sua controllata Eurizon, che dovrebbe quotarsi a Piazza Affari entro la fine dell'anno", aggiungono gli esperti.

Oh! Arrivano bordate al meglio in denaro pazzesche.
Ma non interessa a nessuno?

questo titolo mi ha dato soddisfazioni per un paio di anni in ottica di trading di breve o scalping, da un paio di anni, per tale operatività sono passato a unicredito che, se non altro, è sottovalutato, e quindi, nel caso si rimanga incastrati in un'operazione senza stop loss, si hanno buone probabilità di risalita abbastanza rapide.

...sicuramente verra' delistato e fuso con eurizo...sicuro..io sono pesante a 4.15

Ragazzi questo non è un rimbalzo.
Qui si rastrella!

Io ne ho da lunga data.
Questo rialzo non può che farmi piacere (anche se non ho capito il perchè)
Comunque sembra sia in atto un risiko assicurativo :mmmm:

Nuove voci
di riassetto anche per il SanPaolo Imi, che dovrebbero coinvolgere
B.Fideuram.

La smentita di San Paolo ha ovviamente lo scopo di smorzare la speculazione in maniera da non dover acquistare a prezzi troppo alti.
Comunque in questi giorni anche se non fosse stata S.Paolo qualcuno ha comprato di brutto e un motivo ci sarà.
Il Mercato di questo se ne è accorto.
Certo che dovranno darne comunicazione alla Consob allora inizieremo a capirci qualcosa.

STMchip ha scritto:
La smentita di San Paolo ha ovviamente lo scopo di smorzare la speculazione in maniera da non dover acquistare a prezzi troppo alti.
Comunque in questi giorni anche se non fosse stata S.Paolo qualcuno ha comprato di brutto e un motivo ci sarà.
Il Mercato di questo se ne è accorto.
Certo che dovranno darne comunicazione alla Consob allora inizieremo a capirci qualcosa.

Per il momento la secchiata d'acqua del San PAolo è stata buttata su un ferro rovente: è evaporata subito.
Certo però che una manovra di SPI su BFI dovrebbe avvenire solo dopo l'ipo, non prima...giusto?

Il caso del giorno: splende il sole su Banca Fideuram. Le smentite non frenano la speculazione

Di FtaOnline

Prosegue il rally di Banca Fideuram (Milano: BFI.MI - notizie) nonostante le dichiarazioni della capogruppo San Paolo Imi (Milano: SPI.MI - notizie) , la quale in una nota ha precisato che non è stata presa alcuna decisione in merito al destino della società attiva nell'asset management. Il mercato negli ultimi giorni è tornato a scommettere su un delisting, operazione che secondo indiscrezioni potrebbe seguire la quotazione di Eurizon, la holding nella quale sono confluiti gli asset assicurativi e di risparmio gestito del gruppo torinese, tra cui la stessa Banca Fideuram, controllata al 73.4%. La presenza in borsa di due soggetti attivi nello stesso settore, di cui uno controlla quasi tre quarti del capitale dell'altro, spinge gli operatori a ritenere plausibile una razionalizzazione della struttura del gruppo, da realizzare mediante un'offerta di acquisto magari carta contro carta, ovvero con un concambio in azioni Eurizon. Banca Fideuram ha superato di slancio le resistenze a 4.44 euro, avvicinandosi a quelle poste sui 4.58/4.59, rappresentate dai minimi di aprile. L'eventuale superamento di questo ostacolo fornirebbe ai prezzi l'abbrivio necessario per un attacco alla linea ribassista attiva da fine febbraio ed attualmente a 4.75, resistenza dinamica oltre la quale potrebbe essere organizzato un concreto tentativo di ritorno sui top invernali a 5.24 (conferme definitive in tal senso oltre i 4.95/5.00 euro). Le prospettive rialziste appena descritte dovrebbero essere abbandonate nel caso in cui le quotazioni tornassero sotto i 4.37, operazione propedeutica ad un test di 4.25.

Indietro