Chi di voi ha Fineco come Banca? (non come TOL...)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

sese

PROTRADER
Punti reazioni
710
Come si trova?
Come è il rapporto banca virtuale/sportello x versare-prelevare?

Ciao!

io da 4 anni e mi trovo benissimo

Scritto da Kcr
io da 4 anni e mi trovo benissimo

Hai 12 versamenti - prelevamenti gratis, poi 2,95E cad...
Il limite + grosso mi sembra quello...

Scritto da sese
Hai 12 versamenti - prelevamenti gratis, poi 2,95E cad...
Il limite + grosso mi sembra quello...

fai il calcolo dei costi che avresti e tira le tue conclusioni

cliente dal 1999. nessun problema.
considera che io lavoro in una grande banca del nord però il tol lo faccio con fineco. non tanto ultimamente. ho la liquidità in fineco. discreto rendimento, niente costi, carta di credito senza problemi.
Finora naturalmente.

Scritto da sese
Come si trova?

Ciao!

che significa come banca e non come tol? una volta aperto il conto si pagano i bolli sia per li conto corrente e sia per il conto titoli, quindi è una banca on line che puoi utilizzare anche per il trading.
Per i versamenti io li effettuo sia allo sportello fineco sia presso banca di roma, quest'ultima all'inizio ci aveva provato a farmi pagare il bonifico, però poi si sono convinti che i bonifici verso fineco sono gratuiti (da capitalia, ovviamente)

è vero bisogna stare attenti nei versamenti fatti tramite BANCA DI ROMA. non sanno bene quello che devono fare, mi pare su spese e giorni di valuta.
correttissimi invece presso Bipop carire. valute giuste, no spese.

Scritto da sese
Come si trova?

Ciao!
sese hai un mp;)

Sono anch'io cliente dal 99, fino ad oggi non ho avuto grossi probelmi.:)

Piuttosto una domanda a chi usa il tol di fineco.
Con lo short, come fate a stoppare un'eventuale perdita, considerando che questa opzione non è disponibile con fineco?
Grazie

Scritto da sese
up!

se none erro sei delle mie parti........
in tal caso a bastia puoi andare alla banca di roma per versamenti....
io mi trovo molto bene, clienta da due anni

OK!

Anche io la uso da 3 anni e mi trovo benissimo anche se non ho grandi necessita' di sportello: per i pochi versamenti ho sempre cercato la Bipop-Carire e nessuno mi ha mai fatto grossi problemi.
Comunque il fatto di poter fare online molte operazioni per me e' un grandissimo vantaggio.

scritto da legolas20
Con lo short, come fate a stoppare un'eventuale perdita, considerando che questa opzione non è disponibile con fineco?

Devi arrangiarti a mano, magari con gli alert. Ho gia' chiesto piu' volte se possono mettere questa opzione ma mi hanno sempre risposto che finora non e' disponibile. O forse lo e' con Powerdesk.
Tra l'altro ricordo bene la prima volta: avevo inserito un'ordine automatico di acquistare per coprire uno short, risultato mi hanno aperto un long anziche chiudere lo short e mi sono trovato con short e long aperti.

Ultima modifica:
Scritto da todd
Anche io la uso da 3 anni e mi trovo benissimo anche se non ho grandi necessita' di sportello: per i pochi versamenti ho sempre cercato la Bipop-Carire e nessuno mi ha mai fatto grossi problemi.
Comunque il fatto di poter fare online molte operazioni per me e' un grandissimo vantaggio.
Concordo, versamenti Bipop, prelievi bancomat.
Ultimamente, per modifiche fatte, c'e' stato qualche problema sul report dei movimenti ma nel complesso (la uso dal 2000) e' OK.

Ultimamente in questo forum ho letto che molti sono scontenti di fineco. Non sono d'accordo io non ho mai avuto da lamentarmi. Se telefonavo ho sempre avuto risposte chiare e nonostante qualche disguido nel banking nei tre quattro giorni di aggiornamento alla fine di gennaio ho trovato sempre le cifre giuste nella voce portafoglio. Paragonando con altre banche ci sono vantaggi evidenti. Sono cliente anch'io dal 99, anch'io faccio qualche mossa di trading e non ho niente da dire contro. Ho aperto un conto anche per i miei due figli e per mia moglie, i versamenti importanti li faccio al banco di Roma e Bipop, più impacciati i primi.
....se deve andar peggio ... che vada sempre così !!

ciao a tutti !!

Scritto da pollice333
Ultimamente in questo forum ho letto che molti sono scontenti di fineco. Non sono d'accordo io non ho mai avuto da lamentarmi. Se telefonavo ho sempre avuto risposte chiare e nonostante qualche disguido nel banking nei tre quattro giorni di aggiornamento alla fine di gennaio ho trovato sempre le cifre giuste nella voce portafoglio. Paragonando con altre banche ci sono vantaggi evidenti. Sono cliente anch'io dal 99, anch'io faccio qualche mossa di trading e non ho niente da dire contro. Ho aperto un conto anche per i miei due figli e per mia moglie, i versamenti importanti li faccio al banco di Roma e Bipop, più impacciati i primi.
....se deve andar peggio ... che vada sempre così !!

ciao a tutti !!

comunque mi è parso di capire che le lamentele erano dovuto soprattutto all'uso di powerdesk ed al fatto che chi usa costantemente la piattaforma per il trading si sia trovato con il portafoglio sballato

Scritto da ubu
comunque mi è parso di capire che le lamentele erano dovuto soprattutto all'uso di powerdesk ed al fatto che chi usa costantemente la piattaforma per il trading si sia trovato con il portafoglio sballato

Non sono così assiduo nel fare trading come molti di voi,infatti non ho aperto powerdesk, ma per quanto riguarda la parte banking non mi posso lamentare.
Non ho mai fatto però un versamento diretto tramite Banca di Roma o Bipop.Solo tramite bonifico da Banca Intesa, (sempre andato a buon fine)che tra un po' di tempo chiuderò.

Cliente fineco da settembre 2002.
Ottime condizioni applicate sul conto (a parte il tasso creditore che viene adeguato al ribasso immediatamente dopo eventuali variazioni del tasso di sconto.....CHE NOVITA'!!!).
Le condizioni praticate su chi decide di aprire adesso sono assai peggiori....vabbè!

A livello di operatività (io uso solo il banking) non posso lamentarmi.

I problemi ci sono stati a gennaio e febbraio per alcune modifiche sul sito.Questo è l'unico appunto che gli devo fare da quando sono cliente.

Altro aspetto negativo che continuo a ribadire: GRUPPO CAPITALIA!!!!bannato :mad: KO!

Indietro