Chi di voi ha il tritarifiuti? Come vi trovate?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
Cos'ì per curiosità, io ho un insinkerator e mi trovo molto bene
 
è vero che non tutti i Comuni lo accettano?
 
Andando a logica i rifiuti organici (in pratica: melda) andrebbero convogliati nelle acque nere e non in quelle grigie.

Mica getterete nello scarico del lavello pure gli olii usati?
 
Presente, mi ci trovo benissimo, abitando in campagna scarica in una "vasca" sottoterra in giardino con sopra delle piante previste dalla normativa.
 
Andando a logica i rifiuti organici (in pratica: melda) andrebbero convogliati nelle acque nere e non in quelle grigie.

Mica getterete nello scarico del lavello pure gli olii usati?

ma quali acque grigie? Secondo te quando costruiamo facciamo acque grigie acque nere? Sulla carta ma nella realtà va tutto in fogna.
In ogni modo gli oli non vanno messi nel tritarifiuti perchè lo possono rovinare (così è scritto nelle istruzioni)
 
Andrebbe già bene se tutti facessero le raccolta differenziata in modo decente. Gli oli esausti vanno portati nei punti predisposti.
Purtroppo molti giovani buttano di tutto e di più, il mio comune (BO) è fin troppo bravo, in settembre ogni anno vengono buttati in discarica millemila materassi sudici (gli studenti erasmus si guardano bene dall'usare le lenzuola), mobili distrutti, elettrodomestici etc.
Il tritarifiuti improprio ci fa un baffo.
 
ma quali acque grigie? Secondo te quando costruiamo facciamo acque grigie acque nere? Sulla carta ma nella realtà va tutto in fogna.
Fogna nelle città... ma se hai il villone fuori porta (come sostieni), i liquami fanno percorsi precisi:
- pozzetto degrassatore per le acque grigie
- fossa settica per le acque nere dove avviene la fermentazione anaerobica e il deposito del residuo insolubile che ogni tanto va rimosso
- poi eventuale fitodepurazione attraverso le piante acquatiche, come già detto.
 
Fogna nelle città... ma se hai il villone fuori porta (come sostieni), i liquami fanno percorsi precisi:
- pozzetto degrassatore per le acque grigie
- fossa settica per le acque nere dove avviene la fermentazione anaerobica e il deposito del residuo insolubile che ogni tanto va rimosso
- poi eventuale fitodepurazione attraverso le piante acquatiche, come già detto.

Confermo OK!
 
Indietro