Chi ha sabotato i gasdotti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se avete fretta leggete il grassetto.


La cultura consumista occidentale che influggiamo al resto del mondo è davvero la vetta della nostra evoluzione? Se lo è rinuncio alla mia appartenenza alla razza umana. Sebbene non tema di essere costretto a presentare le mie dimissioni molto presto, dal momento che il nostro cosiddetto “non negoziabile stile di vita americano” è ***** per miliardi di ragioni.



Noi delle nazioni “sviluppate” occidentali, particolarmente negli Stati Uniti, siamo un’enorme disgrazia per la nostra specie. I nostri modi miopi, egocentrici, presuntuosi, immaturi e oscurantisti di esaminare e di interagire con il resto del mondo, compresi gli altri animali umani, animali non umani e la stessa madre terra, sono criminali sino alla nausea e oltre.

E perché non dovrebbero esserlo? Ci sentiamo così portatori di diritti, in modo enormemente patologico, che crediamo in realtà che possiamo mercificare il mondo e tutti i suoi abitanti e risorse per aumentare e assicurare la nostra “prosperità”, “sicurezza” e “crescita economica”. Siamo condizionati a credere alle parole astoriche, manipolatrici ed enormemente distorte che vengono incanalate, nei nostri avvizziti ed atrofizzati cervelli, da teste parlanti, pulite e ben pettinate, di parassiti che devono le loro anime carrieriste ad un sistema che sta distruggendo il mondo.

E perché noi americani statunitensi non dovremmo credere che la nostra “brillante città sulla collina” abbia diritto a tutto ciò che i nostri piccoli cuori possono desiderare (e che le nostre forze armate da mille miliardi di dollari l'anno possono saccheggiare)? Stiamo tutti vivendo alla grande grazie al genocidio che i nostri antenati hanno commesso contro i nativi di Turtle Island. Dopo tutto chi si preoccuperà di una piccolezza come 10-100 milioni di “uomini rossi” morti? O dei 100 milioni di schiavi neri che hanno fortemente (e involontariamente aggiungerei) contribuito allo sviluppo della nostra nazione economicamente ciclopica? Riesco già a vedere scrollare le spalle e attenuare le potenziali colpe con gli argomenti di seconda mano che “abbiamo fatto di più di quanto dovuto a loro”, “ non si può cambiare il passato”, o “ io non ero lì quando ciò accadeva”. Bene, indovinate un po'. Non sto suggerendo riparazioni o scuse. Chi se ne fotte di mettere cerotti sulle ferite aperte. Siamo barbari camuffati da cristiani illuminati–ci siamo illusi sino al punto di credere che la nostra ***** profumi come le rose. Quanto lontano dovremo andare prima di porre un termine alla nostra pazzia?

I branchi di grandi animali marini sono crollati del 90% dal 1950. Gli orsi polari e i pinguini stanno affogando a sciami. Il bestiame, i maiali e i polli soffrono orrori indicibili nei centri di tortura eufemisticamente definiti fattorie industriali, in gran parte perché noi si possa fare il nostro “spuntino fast-food” e distruggere il mondo un hamburger alla volta mangiando da McDonald’s. Il 50% delle foreste tropicali mondiali sono perdute e, se il tasso attuale continua, saranno tutte scomparse entro il 2090. Una specie vivente unica si estingue ogni 20 minuti.

Psicopatici senza coscienza come George W. Bush e Dick Cheney salgono di routine alle più alte posizioni di potere, visibilità e responsabilità nella nostra società da incubo. Abbiamo già massacrato più di un milione di iracheni come rappresaglia per le 3000 persone che essi NON hanno ucciso l'11 settembre. Uno sproporzionato sacrificio umano ai suoi livelli più alti. Lavoro ben fatto Usa! (Ci si potrebbe chiedere quanti ne avremmo uccisi se gli iracheni fossero stati i veri responsabili degli attentati al WTC).

Mi chiedo, caro lettore, se ti stai chiedendo la stessa cosa che mi chiedo io mentre scrivo: ma cosa c'è che non va in noi? Noi americani statunitensi eccelliamo nel lodare a parole Cristo e/o il Dio del vecchio testamento, ma la verità è che il nostro vero Dio è Mammona. Persino coloro che rigettano la cultura mainstream e la sua ossessione per la ricchezza e le proprietà materiali sono costretti a sottomettersi all'onnipotente dollaro, nel nostro maledetto sistema capitalista del “cane mangia cane” e del “ il vincitore prende tutto”.

Ci illudiamo di avere il monopolio sulla “libertà” e la “decenza”. Di fatto ci siamo fottuti le menti sino a credere che sia nostro “dovere” “civilizzare” il resto del mondo. In realtà noi siamo schiavi del debito e del salario che giocano ognuno un ruolo nel perpetuare un sistema che è enormemente immorale, sfruttatore e malvagio. Esportiamo la nostra cattiveria tramite la nostra politica estera intrisa di sangue. “Prendiamoli prima che siano loro a prendere noi” è il nostro motto, anche se ci capita di essere l'equivalente di Mike Tyson che polverizza un neonato. Hey, avrebbe potuto attaccarci una volta cresciuto, giusto?
.....(continua)


http://www.movimentozero.it/negoziabile-o-no-lo-stile-di-vita-americano-deve-scomparire/
Cosa c'entra questo sermone eco-ambientalista (ammorbato da pu77ana7e economiche) con il fatto che putin ha invaso l'Ucraina ?
Siccome l'Occidente e' brutto e cattivo con la Natura, allora putin puo' fare quello che vuole ?

.....(continua)
Caspita, chissa' quali perle di saggezza ci siamo persi.
 
I russi hanno sempre le prove di tutto, ma non le presentano mai, nemmeno ai putintroll fedeli su twitter e telegram.

La Russia ha prove che l'Ucraina sta invadendo le repubbliche di Luhansk e Donetsk: https://tass.com/politics/1419745
La Russia ha prove che gli Usa hanno fatto esperimenti sui pazienti degli ospedali psichiatrici presso Kharkiv: https://tass.com/politics/1449471
La Russia ha prove che gli Usa hanno lavoratri biologici con hantavirus in Ucraina: https://tass.com/politics/1447467
La Russia ha prove che gli ucraini faranno attacchi con armi chimiche: https://tass.com/defense/1434315
La Russia ha prove che gli ucraini hanno usato bombe al fosforo nel sud-est dell'Ucraina: https://tass.com/russia/743725
La Russia ha prove che gli Usa hanno dato il botulino agli ucraini: https://tass.com/world/1379319
La Russia ha prove che l'Ucraina ha ucciso i prigionieri ucraini nella prigione di Yelenkova: https://tass.com/politics/1489397
La Russia ha prove che gli Usa stanno destabilizzando la situazione epidemiologica ai confini della Russia: https://tass.com/society/1515829
La Russia ha prove che gli ucraini hanno attaccato la centrale di Zaporizhzhia con droni kamikaze: https://tass.com/politics/1482837
La Russia ha prove che gli ucraini programmavano un attacco terroristico nella centrale di Zaporizhzhia: https://tass.com/politics/1501127

E via discorrendo all'infinito
Io sto ancora aspettando i generali NATO catturati sotto l'acciaieria.
E i biolaboratori.
Alcuni in AP mi avevano assicurato che a tempo debito avremmo saputo tutto.
Sono qui in trepida attesa.
 
Perché i russi li avrebbero avvertiti della presenza dell'oggetto dentro al tubo?
Può essere, non dico di no.

Non voglio dire che penso siano stati i tedeschi, dico che se l'esplosione è dall'interno, chi ne aveva la possibilità sono questi due attori.

Se invece è avvenuta dall'esterno, possono essere stati in tanti, in termini di capacità. Certamente gli anglo americani, come i russi, i polacchi, i tedeschi, gli svedesi...anche noi ne abbiamo la capacità.

Esistono poi modi a bassa tecnologia per fare tutto ciò e questo rende il tutto più complesso.

Per di più gli esplosivi potrebbero essere stati messi lì da mesi per essere utilizzati se e quando lo si riteneva opportuno.
 
Non voglio dire che penso siano stati i tedeschi, dico che se l'esplosione è dall'interno, chi ne aveva la possibilità sono questi due attori.

Si ma a me sembra che chi dei due ne subirebbe le conseguenze peggiori sarebbe la Germania.
La Germania, a differenza della Russia, ha soprattutto quel "cordone ombellicare" per fornire energia alla sua industria.
L'industria tedesca (le cui ricadute negative sarebbero avvertite anche da noi), ha bisogno di energia, non può permettersi di non produrre perché questo avrebbe ricadute catastrofiche sulla sua economia; quadro questo decisamente diverso dal lato russo :la sua economia si affida molto alla vendita di materie prime tra cui l'energia.

Quindi, tra i due, sarei portato a scagionare la Germania.
 
Si ma a me sembra che chi dei due ne subirebbe le conseguenze peggiori sarebbe la Germania.
La Germania, a differenza della Russia, ha soprattutto quel "cordone ombellicare" per fornire energia alla sua industria.
L'industria tedesca (le cui ricadute negative sarebbero avvertite anche da noi), ha bisogno di energia, non può permettersi di non produrre perché questo avrebbe ricadute catastrofiche sulla sua economia; quadro questo decisamente diverso dal lato russo :la sua economia si affida molto alla vendita di materie prime tra cui l'energia.

Quindi, tra i due, sarei portato a scagionare la Germania.

fogonline ha scritto che non possono aver usato i robot di manutenzione
 
Ultima modifica:
Io per non sapere né leggere né scrivere, tra le ipotesi che mi sembrano più verosimili prediligo quelle di cariche piazzate con calma qualche tempo prima dell'esplosione e quindi detonate da remoto.
Chiunque sia stato, penso che abbia fatto in modo da riservarsi qualche grado di "plausible deniability" e quindi dubito dell'utilizzo dei maialini di manutenzione perché un'esplosione dall'interno lascerebbe pochi possibili colpevoli e sarebbe difficile dire "non ho stato io" (a meno che uno non vuole che si sappia che è stato lui)
Comunque questo è interessante solo dal punto di vista tecnico/forense.
A me interesserebbe sapere più il perché.
 
Io per non sapere né leggere né scrivere, tra le ipotesi che mi sembrano più verosimili prediligo quelle di cariche piazzate con calma qualche tempo prima dell'esplosione e quindi detonate da remoto.
Chiunque sia stato, penso che abbia fatto in modo da riservarsi qualche grado di "plausible deniability" e quindi dubito dell'utilizzo dei maialini di manutenzione perché un'esplosione dall'interno lascerebbe pochi possibili colpevoli e sarebbe difficile dire "non ho stato io" (a meno che uno non vuole che si sappia che è stato lui)
Comunque questo è interessante solo dal punto di vista tecnico/forense.
A me interesserebbe sapere più il perché.

Se sono stati gli americani, rompere il legame Russia - Germania che è una loro ossessione.
Se sono stati i Russi è una sorta di avvertimento: non tirate troppo la corda perché ve lo possiamo rifare con altri gasdotti.
Se sono stati gli Algerini, guadagnare di più da gas che vendono...:)

E' il concetto di guerra ibrida: azioni che creano danno ma di difficile interpretazione per chi non sa, che frazionano le opinioni pubbliche. Molto più efficaci delle bombe atomiche...
 
Io sto ancora aspettando i generali NATO catturati sotto l'acciaieria.
E i biolaboratori.
Alcuni in AP mi avevano assicurato che a tempo debito avremmo saputo tutto.
Sono qui in trepida attesa.

Eh! ma Totore8..! Ma nn sei stato attento, eh! LUI avrebbe tanto ma tanto voluto mostrarli MA l'Ucraina bruta e kativa gli ha tirato addosso il missile in carcere ... e la prova si è distrutta ... Gli hanno chiesto: mostraci i cadaveri dei generalissimi, ma ha detto che non si può per non turbare le coscienze.. Sempre umano e caritatevole ed attento alla sensibilità il putinOK!:yes::yes::yes:
 
Meglio schiavi di salario e debiti (poi schiavi sarete voi, io ho solo crediti e nessun debito :p )

Che essere schiavi di putin e poter sceglere tra andare in galera o andare a combattere

ps: io la penso come BlackM ... chi ama putin e/o detesta gli Americans, che vada in russia o in cina o in kazakistan, e non rompa le @@ a noi schiavi degli 'merikkioni :p
Perchè stare a casa propria è vietato ?
 
Perchè stare a casa propria è vietato ?

Non è vietato, è più che legittimo ... vivi a casa tua perchè qui puoi fare tante cose...perchè vivi in un regime di libertà (non perfetta e mai lo sarà perfetta) proprio grazie o anche grazie agli U.S.A. che non sono di certo il paese dei balocchi, hanno tanti difetti etc... ma ti garantiscono un livello di libertà che in Russia e Cina puoi solo sognare come un'utopia...

Facile parlare di massimi sistemi, mondo multipolare etc... poi però se doveste nella vostra vita avere a che fare realmente con i regimi russi e cinesi, tempo 5 minuti e molti scapperebbero indietro abbracciando la bandiera americana
 
vabbe' ora staranno piu' acccorti, in fondo ha schancherato robba sua come i gasdotti, il prossimo non e' robba sua ma della nato se intendi quello norvegia polonia e non so se verra' accettato come niente fosse...

piuttosto il putinino dovra' rendere ora conto di cio' che ha combinato ai tuboni, alla gazprom.
saranno disposti ad accettare tutto quanto?

Sembra che ti sei perso la parte dove ricordo che non è esattamente furbo portare qualcuno alla disperazione.

E se non ti è chiaro, il caso in questione ci dovrebbe far capire che bastano qualche kilo di bombe per mettere al freddo e al buio un intero continente.

Mentre la Russia è già sopravvissuta a più di una invasione.

Vogliamo davvero giocare a chi ce l'ha più lungo?

Ti ricordo che BASTAVA UN IMPEGNO FORMALE NATO A NON FARCI MAI ENTRARE L'UCRAINA per evitare tutto questo.

Rifiutare la richiesta russa ne è valso davvero la pena?
 
Esistono comunque anche i soci privati del gasdotto tedeschi e francesi ad es. che ci rimettono parecchio e vorranno avere risposte sull'accaduto.

Non e' detto. ASML azienda olandese chiave nella produzione di macchinari per la litografia di chip voleva continuare a vendere macchinari alla Cina (gli USA hanno imposto da circa 4 anni restrizioni sempre piu' grandi , ma ovviamente ufficialmente puo' imporre queste sanzioni solo ad aziende americane).

Il governo usa ha esercitato pressioni sul governo olandese per 'convincere' ASML a non vendere macchinari alla Cina. Indovina come e' andata a finire.

Se ci saranno interessi abbastanza grossi affinche' non si sappia nulla, non si sapra' nulla.
 
Ah.

Scopriamo adesso che tanto per cambiare, dopo aver per l'ennesima volta tentato di colpevolizzare gli States, pare dopo le rivelazioni UK molto probabilmente è stato putin, adesso la nuova narrazione sarà "che si sarà stato lui ma porello è portato alla disperazione ....eh!"

Se lui sarà disperato, chissà quei poveracci accoppati, oppure senza nemmeno un tetto ora che inizia l'inverno ... ah no: loro si divertono da matti.

Sono per caso gli stessi servizi che avevano scoperto le armi di distruzione di massa di Saddam Hussein? :rolleyes:
 
Se sono stati gli americani, rompere il legame Russia - Germania che è una loro ossessione.
Se sono stati i Russi è una sorta di avvertimento: non tirate troppo la corda perché ve lo possiamo rifare con altri gasdotti.
Se sono stati gli Algerini, guadagnare di più da gas che vendono...:)

E' il concetto di guerra ibrida: azioni che creano danno ma di difficile interpretazione per chi non sa, che frazionano le opinioni pubbliche. Molto più efficaci delle bombe atomiche...

Già.

Non a caso molti finlandesi, nell'immediatezza del fatto, hanno ricordato l'episodio di Mainila, anche se va detto che operazioni di questo tipo non sono certo prerogativa dei soli Russi.
 
Sembra che ti sei perso la parte dove ricordo che non è esattamente furbo portare qualcuno alla disperazione.

E se non ti è chiaro, il caso in questione ci dovrebbe far capire che bastano qualche kilo di bombe per mettere al freddo e al buio un intero continente.

Mentre la Russia è già sopravvissuta a più di una invasione.

Vogliamo davvero giocare a chi ce l'ha più lungo?

Ti ricordo che BASTAVA UN IMPEGNO FORMALE NATO A NON FARCI MAI ENTRARE L'UCRAINA per evitare tutto questo.

Rifiutare la richiesta russa ne è valso davvero la pena?

La strategia americana, scritta nero su biano, da 25 anni a questa parte e' quella di sfruttare il vuoto lasciato dall'USSR per aumentare le distanze dagli altri paesi in modo che non vengano mai raggiunti.
Questa mentalita' portera' ad un solo risultato: distruggere tutto quello che e' al di fuori del proprio paese.
Ci vorranno decadi ma e' li che arriveranno.
Sfrutteranno ogni occasione possibile che destabilizzare, distruggere tessuto sociale e culturale degli altri paesi.
Ed ovviamente distruggere il tessuto economico: hanno preso misure contro l'euro. Contro l'industria informatica di diversi paesi (l'ultimo e' la Cina).
Ed adesso dovevano distruggere la Russia ed ogni possibilita' di un asse russo-tedesco.
Gli USA sono a oltre 200 anni sempre in guerra, senza che nessuno abbia mai attaccato loro. Non e' difficile da capire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro