Chi ha sabotato i gasdotti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente non è affatto come dici tu.

Supponendo che sia stata la Russia (e che siano stati effettuati rilievi che ne diano ragionevole sicurezza o cmq alta probabilità), sbandierarlo vorrebbe dire essere costretti ad entrare direttamente in guerra (cosa che i paesi NATO fino ad ora hanno evitato).

Inoltre la conoscenza di una simile "colpa" è una carta che si può giocare al tavolo dei negoziati (della serie "e, in aggiunta, faremo finta che lattentato al NS 2 non l'abbiate fatto voi ma ignoti terroristi")

Senza contare che, il sabotaggio, ha permesso ai russi di ridurre i flussi senza violare i contratti, quindi senza penali.
Si certo, sbandierare ai 4 venti che sono stati i russi a sabotare il NS, avrebbe portato la Nato in guerra, mentre mandare ogni tipo di armi in Ucraina invece no...paradossale.:clap:
 
Qualcuno mi deve spiegare una cosa: se sono stati gli americani, perché non hanno sabotato completamente anche il secondo gasdotto? Sono stati proprio degli stupidi.

Invece i russi avrebbero le loro buone ragioni a non aver completamente distrutto il NS2: azzeramento temporaneo dei flussi, con possibilità di apertura futura.

A me chi sia stato non interessa, anzi, avessero fatto saltare anche tutti gli altri verso l'Europa io sarei contento.
 
Gli americani in quanto dichiarato da Biden chiaramente che avrebbe usato qualsiasi metodo per eliminarlo. Ve lo dicono face to face che volete di più. I russi hanno speso miliardi per quella infrastruttura ed avendo le Valvole di controllo lato casa loro potevano tranquillamente chiuderle sine die se volevano. In un mondo ideale e non fossero gli americani in una ipotetica causa nessun avvocato li difenderebbe mai...perché indifendibili. Ma viviamo in un altro mondo e va bene così. Già il fatto che abbiate scritto 64 pagine per difendere l'indifendibile è un caso studio.
 
Chinese Foreign Ministry spokesman Mao Ning delivers Beijing's statement regarding US involvement in Nord Stream incident
The Nord Stream gas pipeline is major transnational infrastructure. The explosion incident had a serious negative impact on the world energy market and the global ecological environment...the US must account to the world.
Il muso giallo dovrebbe farci vedere le prove prima di accusare gli Stati Uniti.

E se vuole proprio aprire bocca, che ci parli delle componentistiche e armi che stanno inviando alle dogane russe.

I russi, prima si lamentavano delle fantasmagoriche turbine Siemens che non venivano riparate in Canada e poi finita la patetica scusa, guardacaso salta in aria il NS.
Tutti i motivi per cui lo hanno fatto saltare in aria sono già stati ampiamente elencati nel thread:
stoppare la forniture di gas senza violare i contratti in essere
gettare il seme della discordia nell'Alleanza occidentale

E ne aggiungerei un terzo, meno noto, che è stato spiegato molto bene sulla stampa anglosassone:
evitare una fronda interna degli oligarchi che mirava alla sua deposizione per riprendere poi a fare profitti astronomici con l'UE (Big RISK for Big REWARD)
 
Ultima modifica:
Il muso giallo dovrebbe farci vedere le prove prima di accusare gli Stati Uniti.

E se vuole proprio aprire bocca, che ci parli delle componentistiche e armi che stanno inviando alle dogane russe.

I russi, prima si lamentavano delle fantasmagoriche turbine Siemens che non venivano riparate in Canada e poi finita la patetica scusa, guardacaso salta in aria il NS.
Tutti i motivi per cui lo hanno fatto saltare in aria sono già stati ampiamente elencati nel thread:
stoppare la forniture di gas senza violare i contratti in essere
gettare il seme della discordia nell'Alleanza occidentale

E ne aggiungerei un terzo, meno noto, che è stato spiegato molto bene sulla stampa anglosassone:
evitare una fronda interna degli oligarchi che mirava alla sua deposizione per riprendere poi a fare profitti astronomici con l'UE (Big RISK for Big REWARD)

Questa dei contratti è proprio una barzelletta, un paese che non rispetta i trattati avrebbe paura di non rispettare i contratti
Dai è ridicolo. E se non li rispetta cosa succede, gli pignorano il gasdotto?
Il seme della discordia era il gasdotto, sveglia
 
Ancora a chiedervi chi abbia fatto saltare il gasdotto?

l unico dubbio che dovreste avere é se il nome di chi ha schiacciato il bottone sia Michael o Liam o Oliver o James!!
 
Ultima modifica:
"l'esplosione si è verificata alle 02:03 ora legale europea."
...
l'aereo incriminato è arrivato
" esattamente un'ora dopo l'esplosione."
...
"Poseidone tornò a Bornholm e verso le 04:45 dell'ora europea fece un giro completo esattamente sopra l'area dell'esplosione,"

diciamo che dalle 02:03 alle 04:45 non sono "esattamente un'ora"? O si va vuoto per pieno?
E sicuramente dopo esplosioni del genere l'unica attività in zona è stata quella di questo aereo :D

Poi c'è la parte in cui si parla dell'aereo norvegese di cui non si sa nulla (scritto nell'articolo) è quindi proprio questa assenza di tracce ne conferma la presenza.

Out of curiosity:
hai verificato se sia il primo caso negli ultimi, boh, 5 anni che un P-8 passa sul Baltico? appunto, per curiosità...

Cmq stiamo ancora aspettando le prove inconfutabili annunciate dal cagnolino del codardo, la settimana scorsa

C
mah qui si parlava di gasdotti sottomarini , tu che sei uno che sa mi spieghi come avrebbe fatto un aereo a far saltare un gasdotto sottomarino 70mt sotto il mare senza che nessuno si fosse accorto di nulla fino all'esplosione sottomarina?
Qualcuno mi deve spiegare una cosa: se sono stati gli americani, perché non hanno sabotato completamente anche il secondo gasdotto? Sono stati proprio degli stupidi.

Invece i russi avrebbero le loro buone ragioni a non aver completamente distrutto il NS2: azzeramento temporaneo dei flussi, con possibilità di apertura futura.

A me chi sia stato non interessa, anzi, avessero fatto saltare anche tutti gli altri verso l'Europa io sarei contento.

quindi se a te non interessa lo scopo del tuo post quale sarebbe?
 
Ancora nessuno mi ha risposto: perché gli americani non hanno fatto saltare anche il secondo North Streem?
 
nel caso ci fossero le prove che siano stati inglesi e/o americani
i filo Nato come commenterebbero?
me lo posso immaginare :cool:
e di sicuro apprezzerei meglio un Penrose che dice che hanno fatto bene perché era giusto così piuttosto di altri con salti mortali carpiati
 
Ultima modifica:
nel caso ci fossero le prove che siano stati inglesi e/o americani
i filo Nato come commenterebbero?
me lo posso immaginare :cool:
e di sicuro apprezzerei meglio un Penrose che dice che hanno fatto bene perché era giusto così piuttosto di altri con salti mortali carpiati

Ma io ho già scritto che, se soni stati gli americani, sono stati proprio degli stupidini a non far saltare anche la tubazione parallela...

Mi stupisco di come in giro per il mondo non siano ancora saltate per aria tutte le tubazioni che arrivano dalla Russia. Io dico che inizierà presto a succedere.
Anche qualche petroliera vuota che affonda in qualche porto russo sarebbe ottima notizia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro