Chi mi dà una mano con Metastock?

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Amilcare

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Un paio di domande al volo

1) Ho tentato di selezionare con l'Explorer i titoli che hanno un valore del Momentum di 5 periodi fa inferiore a 100, ma non riesco proprio; ho usato questa formula nel Filter:
Mo(Ref(CLOSE,-5),12)<100
ma mi dà errore: "Error in filter: period value out of valid range in Mo() function"
Qualche anima buona mi darebbe la formula corretta?

2) Ho creato un template che mi piace e l'ho registrato come Default, ma, come dice la guida, viene applicato in automatico solo a quei titoli che non ho ancora mai aperto, quelli aperti in precedenza vengono riaperti col template precedente. Non c'è un modo per "resettare" tutti i titoli in modo che vengano poi tutti aperti in automatico col template di default?

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Ciao!
:)

Scritto da Amilcare
Un paio di domande al volo

1) Ho tentato di selezionare con l'Explorer i titoli che hanno un valore del Momentum di 5 periodi fa inferiore a 100, ma non riesco proprio; ho usato questa formula nel Filter:
Mo(Ref(CLOSE,-5),12)<100
ma mi dà errore: "Error in filter: period value out of valid range in Mo() function"
Qualche anima buona mi darebbe la formula corretta?

2) Ho creato un template che mi piace e l'ho registrato come Default, ma, come dice la guida, viene applicato in automatico solo a quei titoli che non ho ancora mai aperto, quelli aperti in precedenza vengono riaperti col template precedente. Non c'è un modo per "resettare" tutti i titoli in modo che vengano poi tutti aperti in automatico col template di default?

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Ciao!
:)

Ciao

Prova con

Ref(mo(c,12)<100,-5)

messo nella colonna filter

se vuoi selezionare i titoli che avevano 5 periodi fa un momentum, calcolato su 12 periodi, <100.

Bye

Re: Re: Chi mi dà una mano con Metastock?

Scritto da Glb
Ciao

Prova con

Ref(mo(c,12)<100,-5)

messo nella colonna filter

se vuoi selezionare i titoli che avevano 5 periodi fa un momentum, calcolato su 12 periodi, <100.

Bye

Grazie, funziona! E' proprio quello che mi serviva, grazie mille.

Riguardo alla seconda domanda, nessuno mi sa consigliare?

Ciao!

Cancella la sottocartella MSSmart dalla cartella che contiene i dati.

MU

Scritto da MU
Cancella la sottocartella MSSmart dalla cartella che contiene i dati.

Funziona anche questo! :D

Grazie a chi mi ha risposto, a buon rendere!

Ciao!

Indietro