Chi mi ripaga?

rapace

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Lunedì 14 c.m. mi metto in acquisto sul titolo Alitalia, il sistema non
procede all'acquisto rispondendo che c'è una anomalia.
Mi reco in bancaUnicredit per esporre il problema, il funzionario si
rende conto che al momento dell'apertura deposito non era stato
aperto il sottodeposito.
Fino a Lunedì non avevo avuto nessun problema perchè operavo
solo sull'obbligazionario, per operare sull'azio. doveva essere aperto il sottodeposito(dep.cointestato).
Lo stesso lunedì il Funz. non è riuscito ad aprirlo, martedì mattina mia moglie si reca in banca,lui gli risponde che ci riproverà el pom., mercoledi mattina riesco a comprare a 0,284.
Rispetto a lunedì che il titolo quotava circa 0.260 ci ho rimesso
un un bel pò. Che garanzia da la banca sulle c.....te che fanno i loro dipendenti con i soldi degli altri?
Cosa posso fare per far valere i miei diritti?
Grazie infinite a chi si presta
Ciao

:( :( :( :( :( An answer for me, please................You know?

Ultima modifica:
Non c'è una precisa disposizione, credo, ma è mancata la diligenza (art 21 del Testo Unico) nella prestazione del servizio di investimento.

Puoi effettuare il reclamo e, in caso di risposta negativa, rivolgerti all'ombudsman (se il danno non supera i 10 mln di lire).

Scritto da Voltaire
Non c'è una precisa disposizione, credo, ma è mancata la diligenza (art 21 del Testo Unico) nella prestazione del servizio di investimento.

Puoi effettuare il reclamo e, in caso di risposta negativa, rivolgerti all'ombudsman (se il danno non supera i 10 mln di lire).

Ti ringrazio, sai se nel reclamo devo dimostrare con prove cartacee le transazioni di acquisto da me effettuate senza successo. Ho chiamato anche il numero verde, loro infatti mi hanno detto che mancava il sottodeposito, questo è una prova.E se lo devo dimostrare a chi mi rivolgo? sempre al numero verde dei servizi internet.
Putroppo non ho salvato le risposte di transazione non avvenuta.
Per averle?
O per l'uff. reclami è suff. solo la dichiarazione, poi provvedono loro ad accertarsi di tutto?
Grazie infinite,Ciao

Non devi allegare, anche se sarebbe meglio farlo.

Al call center hai solo detto che non riuscivi a comprare? Sarebbe meglio se avessi anche detto le quantità.

Comunque, il TOL conserva traccia di tutto, anche delle transazioni non accettate.

Indietro