Chi mi spiega cosa vuol dire questa cosa?

Andy Dufresne

Shawshank Redemption
Punti reazioni
185
Aliquota di retrocessione: 90% del tasso di rendimento realizzato dalla gestione separata, con un minimo trattenuto dalla Società pari all'1,30%

La parte in neretto intendo: che se la gestione fa il 10% io prendo il 9% e di questo 9% almeno l'1,3% lo prende il gestore, cioè io incasso il (9-1,3)=7,7% ?

Grazie
:bow:

Scritto da Andy Dufresne
Aliquota di retrocessione: 90% del tasso di rendimento realizzato dalla gestione separata, con un minimo trattenuto dalla Società pari all'1,30%

La parte in neretto intendo: che se la gestione fa il 10% io prendo il 9% e di questo 9% almeno l'1,3% lo prende il gestore, cioè io incasso il (9-1,3)=7,7% ?

Grazie
:bow:

no, significa che se il rendimento della gestione separata è (riprendo il tuo esempio) 10%, applicando l'aliquota di retrocessione il rendimento riconosciuto all'assicurato sarebbe il 9%, mentre in realtà in questo caso è l'8,70% (perchè in questo caso scatta la regola del minimo trattenuto da parte della società)

dunque, visti i tassi correnti, la compagnia tratterrà sempre l'1,30% (mica poco....)

Indietro