Chi non tiene pensieri non sa pensare

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
Le pensate (le belle pensate) provengono da chi ha molti pensieri per la testa (la bolletta da pagare, la moglie che strilla, il figlio che piange), mentre chi non tiene pensieri nella testa difficilmente accocchia buone pensate originali.
 
Scritto da Verm & Solitair
Le pensate (le belle pensate) provengono da chi ha molti pensieri per la testa (la bolletta da pagare, la moglie che strilla, il figlio che piange), mentre chi non tiene pensieri nella testa difficilmente accocchia buone pensate originali.

mi stai simpatico, vermiciello, ma penso sia esattamente il contrario: le trovate geniali ce le hanno chilli là che nun tengono angosce paa capa!
 
ossequi sogn. Verm. :)
io invece sono dell' opinione che le pensate geniali ce le ha chi, essendo abituato ad avere il cervello sempre "sotto sforzo",non riesce a "rilassarlo" nei momenti "vuoti"..e così esso "gira" su argomenti random con esito non perscrutabile..

P.S. spero che gli argomenti da te portati ad esempio
( la moglie che strilla, il bambino che piange)siano assolutamente casuali..:rolleyes:
 
Re: Re: Chi non tiene pensieri non sa pensare

Scritto da Sex
mi stai simpatico, vermiciello, ma penso sia esattamente il contrario: le trovate geniali ce le hanno chilli là che nun tengono angosce paa capa!

scusa e "guernica" di Picasso che cosa è una cosa normale?
 
Re: Re: Re: Chi non tiene pensieri non sa pensare

Scritto da ubu
scusa e "guernica" di Picasso che cosa è una cosa normale?

scusa?:confused:

:D
 
Sarà pure vero, ma si dice anche che "lui" non vuole pensieri.
 
guernica è l'opera di Picasso nata dal bombardamento dei nazisti insieme ai franchisti nella guerra civile spagnola, bombardamento della città di Guernica appunto.
Questa dalla critica è stata unanimemente riconosciuta come un capolavoro, tanto che è esposto all'ONU a monito contro tutte le guerre (anche se come abbiamo visto non è servito a niente), e non si può certo dire che è stata fatta in assenza di angoscia anzi
 
Scritto da ubu
guernica è l'opera di Picasso nata dal bombardamento dei nazisti insieme ai franchisti nella guerra civile spagnola, bombardamento della città di Guernica appunto.
Questa dalla critica è stata unanimemente riconosciuta come un capolavoro, tanto che è esposto all'ONU a monito contro tutte le guerre (anche se come abbiamo visto non è servito a niente), e non si può certo dire che è stata fatta in assenza di angoscia anzi

Ti ringrazio per averci spiegato cosa sia Guernica, ero convinto fosse una prostituta di Barcellona

L'angoscia che pervade l'anima dell'artista è altra cosa da quella di cui parlava il vermiciello, quella di garantirsi pasti decorosi, per sè e la prole, pagare l'affitto, etc....

Insomma, si parlava d'altro, almeno credo
 
penso che con le dovute proporzioni l'angoscia dell'artista possa essere portata nel discorso di questo 3d, e quindi può darsi che l'angoscia che si vive quotidianamente per far fronte ai problemi di ogni giorno ci faccia compiere giornalmente dei piccoli capolavori.
Chissà forse è una delle componenti per riuscire nel trading
 
Scritto da ubu
penso che con le dovute proporzioni l'angoscia dell'artista possa essere portata nel discorso di questo 3d, e quindi può darsi che l'angoscia che si vive quotidianamente per far fronte ai problemi di ogni giorno ci faccia compiere giornalmente dei piccoli capolavori.
Chissà forse è una delle componenti per riuscire nel trading

Sarà, ma gli unici momenti in cui provo angoscia, ormai, li vivo proprio quando mi salta in mente di fare trading, per cui rinuncio volentieri sia a quest'ultimo che ai capolavori

:D :D ;)
 
più pensieri tengo nella capa e più continuo a pensare, mentre se voglio dormire debbo eliminare i pensieri che già ho e non pensarne di nuovi.
 
Scritto da Verm & Solitair
più pensieri tengo nella capa e più continuo a pensare, mentre se voglio dormire debbo eliminare i pensieri che già ho e non pensarne di nuovi.

Prova a pensare che stai dormendo ;)
 
se tu pensi che se io penso di dormire poi io dormo, dovresti anche pensare che se io penso di non pensare poi non penserei, mentre se tu pensi che se non io pensassi poi io dormirei, finiresti per non addormentarti pensando a ciò che io penso o non penso, mentre io potrei anche sognare di continuare a pensare.
 
Scritto da Verm & Solitair
se tu pensi che se io penso di dormire poi io dormo, dovresti anche pensare che se io penso di non pensare poi non penserei, mentre se tu pensi che se non io pensassi poi io dormirei, finiresti per non addormentarti pensando a ciò che io penso o non penso, mentre io potrei anche sognare di continuare a pensare.

Mi hai fatto venire un sacco di pensieri :eek:
 
Ho pensato un pensiero. Era diverso dagli altri, perchè era un pensiero solo. Va pensiero...
 
Indietro