Chi,oltre me,è andato short over?

Si lupetto certo,per quando lo avrai scoperto al max,e ripeto al max prenderai solo le briciole perchè il grosso è stato ormai fatto,o bisogna anticipare la trendenza con stop protettivi corti o lunghi a seconda del modo di operare oppure se si aspettano troppe conferme poi o per far scaricare gli oscillatori o proprio per inversione ci si gudagna poco o niente,guarda saipem,ha chiuso sotto la 200 weekly e rotto la trendline rialzista ma molti aspettano ancora la rottura dei 28 euro,poi magari pensano che sia solo un fake e aspettano ancora...mah,a me non piace operare così..:rolleyes:

vabbè, c'ho pure tanta bella roba long... e poi mica ho detto che risalgo sul fib chissà quando ;)
 
salve a tutti.. sbaglio o con la discesa di Monti-killer io(povero shortarolo) da giovedi sono senza speranze... le borse festeggeranno sto scienziato.. o no?
 
salve a tutti.. sbaglio o con la discesa di Monti-killer io(povero shortarolo) da giovedi sono senza speranze... le borse festeggeranno sto scienziato.. o no?

Dipende dalla chiusura degli americani che stanno sotto di mezzo punto circa con i futures.
 
da un pò di tempo a questa parte sovraperformiamo l'america ma concordo che siamo in ipercomprato
 
CODIF...anch'io sono short su alcuni titoli e sinceramente l'idea di prendere il cetriolo di Monti giovedì mi fa accapponare l'albero di natale :D scherzi a parte dubito che il nostro futures rompa al primo colpo i 16700 con gli oscillatori a 90,a quel livello oltre la resistenza statica transita la 100 weekly,magari quello che prima sembrava positivo ora diranno che metterà incertezza elettorale una discesa in campo diretta del babbo natale Monti che invece di donare si cucca i regali :clap:
 
Si certo però preferisco concentrarmi su singoli titoli,ad esempio ho gudagnato di più shortando atlantia venerdì a 13.97 che eventualmente il ftse a 16300 perchè 16200 ora è un supporto tosto..
 
CODIF...anch'io sono short su alcuni titoli e sinceramente l'idea di prendere il cetriolo di Monti giovedì mi fa accapponare l'albero di natale :D scherzi a parte dubito che il nostro futures rompa al primo colpo i 16700 con gli oscillatori a 90,a quel livello oltre la resistenza statica transita la 100 weekly,magari quello che prima sembrava positivo ora diranno che metterà incertezza elettorale una discesa in campo diretta del babbo natale Monti che invece di donare si cucca i regali :clap:

Ma quale discesa diretta?!? Forse non avete capito molto. Monti non si è dimesso da senatore a vita, e non sarà in nessun collegio. Non si sottoporrà al giudizio degli italiani. L unica speranza che monti ha di diventare premier e' che Bersani faccia un passo indietro.. Ma non credo proprio
 
Veramente Paola sui vari tg come sottotitolo c'è scritto "MONTI SCENDE IN CAMPO" certo non in modo diretto con una sua lista ma lui dice "SE QUACUNO MI VUOLE"..e chissà che la borsa non apprezzi la probabile continuità della sua agenda del kaiser aggiungo io :yes: ma poi tutto è relativo,sullo stoxx50 è completato un doppio minimo con target 2900..per me ora rischio più io e gli shorter in generale che i rialzisti ma...ad es atlantia sotto 14 euro con stocastico di breve a 99 come non shortarla?O saipem che chiude sotto la 200 weekly e la trendline rialzista di lungo...:mmmm:
 
Se Bersani non aderisce all'agenda monti, il partito ' agenda monti' prende a stento il 5%
 
salve a tutti.. sbaglio o con la discesa di Monti-killer io(povero shortarolo) da giovedi sono senza speranze... le borse festeggeranno sto scienziato.. o no?

Veramente non ho capito due cose:

1) dove cacchio sta questa "discesa" di Monti nell'agone visto che - almeno finora - si è letto l'esatto contrario. In campo non è sceso Monti, ma solo la sua "agenda";

2) quelli che appunto stanno raccogliendo la sua agenda sono dati appena al 10% di consenso elettorale, e se anche Monti scendesse in campo in prima persona potrebbe al massimo portarlo al 15-20 (i sondaggi più recenti dicono questo). Tenendo comunque presente che a quel punto, per governare, dovrebbe per forza essere alleato di Bersani il quale Bersani - da alleato di Monti - riperderebbe Vendola e il 5% che vale quest'ultimo, visto che l'uno esclude l'altro...: cosicchè si ritorna al punto di partenza.

Insomma, a meno che arrivino a dirci che a un certo punto si governa SENZA VOTI :eek: non vedo proprio su cosa dovrebbero fondarsi questi festeggiamenti.
 
io sta storia dei sondaggi non l'ho mai capita... come li fanno? su che basi? personalmente non mi è mai venuto nessuno con cartelletta in mano a chiedermi per chi voterei, e per quel che ne so neanche a conoscenti ed amici.... a voi invece, è mai capitato?

bah...

uno dice ci danno all'11%, un altro al 20%, un altro dice siamo cresciuti di 2 punti.... leggeno nelle teste della gente?

aribah...

:boh:
 
Si ma intanto futures Usa rossi mentre i nostri sono positivi...
 
io sta storia dei sondaggi non l'ho mai capita... come li fanno? su che basi? personalmente non mi è mai venuto nessuno con cartelletta in mano a chiedermi per chi voterei, e per quel che ne so neanche a conoscenti ed amici.... a voi invece, è mai capitato?

bah...

uno dice ci danno all'11%, un altro al 20%, un altro dice siamo cresciuti di 2 punti.... leggeno nelle teste della gente?

aribah...

:boh:

non sono veritieri:no:
e i politici(B. in testa) se li inventano di sana pianta:yes:
e' una questione psicologica:yes:
se io vado in tv a dire che i sondaggi mi danno al 40% favorito e mi sta a guardare l'italiota medio che non sa chi votare,quest'ultimo pensera' che se il 40% degli italiani da voti a una persona un motivo c'e' e alle elezioni aggiungera' il proprio.:yes:
 
io sta storia dei sondaggi non l'ho mai capita... come li fanno? su che basi? personalmente non mi è mai venuto nessuno con cartelletta in mano a chiedermi per chi voterei, e per quel che ne so neanche a conoscenti ed amici.... a voi invece, è mai capitato?

bah...

uno dice ci danno all'11%, un altro al 20%, un altro dice siamo cresciuti di 2 punti.... leggeno nelle teste della gente?

aribah...

:boh:

Mai neanche a me, parenti o amici. :rolleyes:
 
Si ma intanto futures Usa rossi mentre i nostri sono positivi...

Da quello che scrivi in questi giorni ho la sensazione che sei un po' troppo esposto sullo short... I future posso valere qualcosa se leggi +200 o -200 ma fino a quando si muovono dentro il punto percentuale non contano nulla considerato che poi il 26 siamo ancora chiusi a differenza dell'America..
L'unica cosa che ti deve fare veramente paura e' che se per sbaglio in America trovano l'accordo sono capaci a fare +2% e ti potresti trovare in gap up di 250 punti sull'apertura del 27 dicembre... In questo momento con questi volumi così bassi è pericolosissimo avere posizioni grosse aperte...
 
con questa situazione grafica cosa fareste ? intanto Buon Natale
 

Allegati

  • 111.JPG
    111.JPG
    160,4 KB · Visite: 27
Cosa farei con quella situzione grafica???Mi shorterei pure la casa:clap: scherzi a parte...a me piace tradare gli eccessi di breve,sopratt sul 60 minuti anche se su fineco spesso i dati ed oscillatori sono sballati perchè come close includono il primo minuto di after e poi rimane tale:wall: mi sono lamentato spesso per questa cosa ma siamo sempre li,cmq per ora siamo in ipercomprato e sotto una statica importante ma del domani non vè certezza:rolleyes:
 
Cosa farei con quella situzione grafica???Mi shorterei pure la casa:clap: scherzi a parte...a me piace tradare gli eccessi di breve,sopratt sul 60 minuti anche se su fineco spesso i dati ed oscillatori sono sballati perchè come close includono il primo minuto di after e poi rimane tale:wall: mi sono lamentato spesso per questa cosa ma siamo sempre li,cmq per ora siamo in ipercomprato e sotto una statica importante ma del domani non vè certezza:rolleyes:

Concordo con traderabruzzo, e to un bel green natalizio.
 
io short........mai.....piuttosto mi straccerei via i maron.i dalla vergogna di tifare x il male alla genteOK!

preferisco tifare per il progresso sociale ed il benessere di tutti i cittadini e sempre con la speranza che un giorno non lontano vengano sconfitte malattie come il cancro l'infarto l'ictus l'aids l'alzaimer il parkinson e tante altre malattie e che nessuno muoia piu' di fame e di guerre...

cosa ci vuoi fare, siamo diversi e ci sta bene esserlo:D

Vorrei anche io rientrare a prezzi più bassi. Ma ti meriti una mia lode dopo questo discorso. Si andrebbe tutti meglio se facessero come te. In bocca al lupo
 
Indietro