Chi,oltre me,è andato short over?

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
Non mi pare affatto di essere stato banale.

Certo chi ha shortato Apple sarebbe un ********** se pensasse ( o pretendesse ) di tenere la posizione fino a raggiungere 100 $...:rolleyes: ma questo non significa che non abbia fatto bene a shortarla a 600 o 700.
Così come chi l'ha comprata a 600, sicuramente in futuro potrà rivedere i prezzi, ma è evidente che avrebbe fatto molto meglio a comprarla a 100.

Altro esempio che hai fatto in precedenza: i tecnologici.
"Tutti sapevano essere fregature" (parole tue), e allora spiegami : perchè continuavano a comprarle ? Sarà mica che la funzione dello short si evidenzia proprio nelle follie rialziste, quando si gioca consapevolmente al passaggio del cerino ? O forse questo gioco fa - e va - bene ? Il fatto che Tiscali sia passata da 100 a 10, ma a 0,01, cioè un il valore di un appartamento (in azioni Tiscali) è arrivato a trasformarsi nel valore di una pizza, non potrai peraltro certo imputarlo allo short :eek::mmmm:

Inoltre lo short è una marginazione (si vende ciò che non si ha), quindi è una vendita che INCORPORA comunque un long postumo e successivo, perchè obbliga a ricomprare...quindi perchè dovrebbe essere vietato ? Dove sarebbe la distorsione ? Semmai serve a fare da estintore mentre la temperatura rialzista va fuori controllo...senza lo short magari qualcuno si sarebbe ritrovato a comprare le Tiscali non a 100 ma a 200 euro (e quindi a perderci poi il doppio).
Non solo: ma proprio per quanto sopra il confronto andrebbe fatto non col generico "long" bensì con il long "A LEVA", quello cioè in cui si compra con soldi che non si hanno: questa pratica viene sempre sottaciuta, sta sempre in un cono d'ombra, ma non è invece proprio essa il termine di paragone giusto e simmetrico alla luce del quale valutare la legittimità dello short ? Lo short genera panico ? Non solo è cosa più che opinabile, ma anche ammesso fosse così, allora il long a leva non genera euforia ? Il panico crea disastri e l'euforia no ? Quanto del rialzo folle di Tiscali fu dovuto a gente che comprava con soldi a prestito, senza i quali si sarebbe fermato ben prima ? Ah già, ma col long "mal che vada aspetti":cool::rolleyes:

Se è legittima e consentita la leva long, allora non solo può, ma DEVE essere consentito lo short...altro che divieto !

Discorso peraltro vecchio, già sceverato mille volte e in mille salse, ma ogni volta spunta sempre qualcuno (come te in questo caso) che non solo piove da chissà dove per riproporlo ma perfino con la spocchietta del saccente...:rolleyes:

Basta,mi hai annoiato:bye:
potremmo stare qui a discuterne per giorni e ognuno resterebbe comunque sulle sue posizioni...:rolleyes:
peccato,pensavo di trovare soggetti diversi....:rolleyes:
vi shortereste pure vostra sorella per due spicci....

Questa è una delle piu grandi castronerie che abbia mai letto sul fol...:yes:

:mmmm:ma qualcuno ti ha interpellato o ha chiesto il tuo parere??
torna nel buco dal quale vieni e abbi la decenza di non intervenire piu' in discorsi che non ti riguardano. Picio:bye:

vabbè, ma alla fine... De Feudis, a quanto ce le hai in carico le eppol :confused: :D :p

E' colpa mia NSOE, mai mettersi a discutere con un **********: chi ascolta potrebbe non capire la differenza.:);)

Infatti anche troppo tempo buttato per un'altro cerebroleso del fol...:yes: si commenta abbondantemente da solo con quello che scrive. :D

E' colpa mia NSOE, mai mettersi a discutere con un **********: chi ascolta potrebbe non capire la differenza.:);)

Infatti anche troppo tempo buttato per un'altro cerebroleso del fol...:yes: si commenta abbondantemente da solo con quello che scrive. :D

celebroleso lo dici a tua madre,pezzo di *****KO!

e chi se ne frega de Natale??!!!
ma in pratica hai messo la sveglia per alzarti e ricominciare ad offendere?
se anche non ti interessa del Natale dovrebbe interessarti del tuo rispetto.
io mi sentirei un pò malato se avessi il tuo comportamento.
ma io sono io e tu sei tu.
poi magari io non sono malato e tu lo sei.
comunque Buon Natale e Buon Anno.
ultimamente sul fol c'è qualche pazzerello che si diverte ad offendere gli altri

Io su atlantia,saipem,luxottica e buzzi sono short overnight ma dopo aver sentito la candidatura di Monti e l'imminente risoluzione del f.c. Usa e i bassi volumi che ci saranno tra giovedì e metà gennaio penso che si salirà ancora molto e forse si romperanno i 17000 senza scaricare gli oscillatori di breve come invece era logico attendersi..voi come siete messi?:mmmm:

il movimento rialzista di breve è tale e quale a quello di inizio agosto .... se la storia si ripete dovremmo andare sui 17100 .... ma sarebbe troppo facile .... ;)

ma in pratica hai messo la sveglia per alzarti e ricominciare ad offendere?
se anche non ti interessa del Natale dovrebbe interessarti del tuo rispetto.
io mi sentirei un pò malato se avessi il tuo comportamento.
ma io sono io e tu sei tu.
poi magari io non sono malato e tu lo sei.
comunque Buon Natale e Buon Anno.
ultimamente sul fol c'è qualche pazzerello che si diverte ad offendere gli altri

non ho messo nessuna sveglia,mi alzosempre a quest'ora:yes:
e ho aperto il forum per vedere le news,non per offendere,ma se leggo offese rivolte a me rispondo eccome:angry:
tanto piu' se a farle e' uno che neanche doveva partecipare alla discussioneKO!
Per quanto riguarda Natale....me ne frega zero:cool:

non ho messo nessuna sveglia,mi alzosempre a quest'ora:yes:
e ho aperto il forum per vedere le news,non per offendere,ma se leggo offese rivolte a me rispondo eccome:angry:
tanto piu' se a farle e' uno che neanche doveva partecipare alla discussioneKO!
Per quanto riguarda Natale....me ne frega zero:cool:
ok.
era una prova per vedere se mi insultavi ma ti sei comportato correttamente.
ciao

il movimento rialzista di breve è tale e quale a quello di inizio agosto .... se la storia si ripete dovremmo andare sui 17100 .... ma sarebbe troppo facile .... ;)
in effetti anche allora complici i bassi volumi e le attese maligne per le aste gli indici si comportarono al contrario.
magari stavolta fannno il contrario del contrario.
che borsa.
poi dicono che gli indici non sono manovrati.
io, come già detto, ho preso una piccola posizione.
ma con calma.
la borsa non finisce domanie ci sono tante small da cavalcare in caso di ripresa

in effetti anche allora complici i bassi volumi e le attese maligne per le aste gli indici si comportarono al contrario.
che borsa.
ma con calma.
la borsa non finisce domanie ci sono tante small da cavalcare in caso di ripresa
che poi i veri soldi secondo me si fanno li.
a presto a tutti

Buongiorno a tuttiOK! non serve insultarsi e litigare sporcando il mio post iniziale...tanto è il mercato che comanda per cui se De Feudis è long avrà le sue ragioni,anzi,ne ha più di me in quanto il trend di breve è rialzista ma io trado gli eccessi come ho scritto in partenza ma non come cassettista short...d'altronde perchè dovrei comprare ad es atlantia sotto una statica 14 euro e con stocastico a 90?Ovvio che uno shorti per pull-back sui 13.30 ma solo per quello,poi saipem ha chiuso sotto la 200 weekly ma non per colpa mia o di qualcuno del fol per cui non serve insultare nessuno:clap:

Buongiorno a tuttiOK! non serve insultarsi e litigare sporcando il mio post iniziale...tanto è il mercato che comanda per cui se De Feudis è long avrà le sue ragioni,anzi,ne ha più di me in quanto il trend di breve è rialzista ma io trado gli eccessi come ho scritto in partenza ma non come cassettista short...d'altronde perchè dovrei comprare ad es atlantia sotto una statica 14 euro e con stocastico a 90?Ovvio che uno shorti per pull-back sui 13.30 ma solo per quello,poi saipem ha chiuso sotto la 200 weekly ma non per colpa mia o di qualcuno del fol per cui non serve insultare nessuno:clap:

Il cambio eur/$ è in rialzo ora. Probabile un'apertura positiva domani sul nostro disastrato FtseMib.

che borsa.
ma con calma.

quali sono le migliori small secondo te?

A chi è andato short :Vi è andata bene.

E con la Tobin si va "GAME" over.. :no:

Io su atlantia,saipem,luxottica e buzzi sono short overnight ma dopo aver sentito la candidatura di Monti e l'imminente risoluzione del f.c. Usa e i bassi volumi che ci saranno tra giovedì e metà gennaio penso che si salirà ancora molto e forse si romperanno i 17000 senza scaricare gli oscillatori di breve come invece era logico attendersi..voi come siete messi?:mmmm:

Bravo bella caxxata tu è tutti gli short

Indietro