Chi,oltre me,è andato short over?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

traderabruzzo

Nuovo Utente
Registrato
22/1/11
Messaggi
701
Punti reazioni
20
Io su atlantia,saipem,luxottica e buzzi sono short overnight ma dopo aver sentito la candidatura di Monti e l'imminente risoluzione del f.c. Usa e i bassi volumi che ci saranno tra giovedì e metà gennaio penso che si salirà ancora molto e forse si romperanno i 17000 senza scaricare gli oscillatori di breve come invece era logico attendersi..voi come siete messi?:mmmm:
 
Io su atlantia,saipem,luxottica e buzzi sono short overnight ma dopo aver sentito la candidatura di Monti e l'imminente risoluzione del f.c. Usa e i bassi volumi che ci saranno tra giovedì e metà gennaio penso che si salirà ancora molto e forse si romperanno i 17000 senza scaricare gli oscillatori di breve come invece era logico attendersi..voi come siete messi?:mmmm:

io...e ci resto senza fretta..saluti...
 
Io su atlantia,saipem,luxottica e buzzi sono short overnight ma dopo aver sentito la candidatura di Monti e l'imminente risoluzione del f.c. Usa e i bassi volumi che ci saranno tra giovedì e metà gennaio penso che si salirà ancora molto e forse si romperanno i 17000 senza scaricare gli oscillatori di breve come invece era logico attendersi..voi come siete messi?:mmmm:

A me non sembra che monti sia sceso in campo, tutt'altro.
E non vedo nemmeno una risoluzione del fc

Comunque visto i pochi volumi e' meglio stare flat
 
Io su atlantia,saipem,luxottica e buzzi sono short overnight ma dopo aver sentito la candidatura di Monti e l'imminente risoluzione del f.c. Usa e i bassi volumi che ci saranno tra giovedì e metà gennaio penso che si salirà ancora molto e forse si romperanno i 17000 senza scaricare gli oscillatori di breve come invece era logico attendersi..voi come siete messi?:mmmm:

io short........mai.....piuttosto mi straccerei via i maron.i dalla vergogna di tifare x il male alla genteOK!

preferisco tifare per il progresso sociale ed il benessere di tutti i cittadini e sempre con la speranza che un giorno non lontano vengano sconfitte malattie come il cancro l'infarto l'ictus l'aids l'alzaimer il parkinson e tante altre malattie e che nessuno muoia piu' di fame e di guerre...

cosa ci vuoi fare, siamo diversi e ci sta bene esserlo:D
 
Ma cosa c'entra lo short di breve con il cancro?Piuttosto il cancro io lo vedo nella politica,si "magnano" tutto..i mercati sono l'unica cosa ancora democratica che esiste ma vogliono zittire anche quello,d'altronde sento da parecchie parti affermare LA POLITICA DEVE TORNARE SOVRANA SUI MERCATI...per cui in pratica è come se in Grecia si mangiano tutto e truccano i bilanci ma le borse devono cmq salire perchè comandano loro...Paola,io ho letto che Obama prima di partire per le vacanze ha affermato che si va verso un accordo sul fc e se vuoi posto articolo,anche se sti continui annunci iniziano a far saltare i nervi quando poi ancora non si risolve nulla ma è altresì vero che i mercati anticipano..KO!
 
io short........mai.....piuttosto mi straccerei via i maron.i dalla vergogna di tifare x il male alla genteOK!

preferisco tifare per il progresso sociale ed il benessere di tutti i cittadini e sempre con la speranza che un giorno non lontano vengano sconfitte malattie come il cancro l'infarto l'ictus l'aids l'alzaimer il parkinson e tante altre malattie e che nessuno muoia piu' di fame e di guerre...

cosa ci vuoi fare, siamo diversi e ci sta bene esserlo:D

ma che centra scusa.. essere short o long cn le malattie .. aids e compagnie bella...

quando il ftse mib era a 30.000 nn è che si stava meglio di adex che è a 15000.. quindi non serve a nulla...

La favoletta dell'evasione è uno strumento in piu usato dai politici per avere piu soldi da mangiare... piu soldi hanno e piu soldi si mangiano...
Togliamoci dalla testa che se l'evasione arriva a zero lo stato diminuisce le tasse o le restituisce ai cittadini. Le banche faranno di tutto per crollare e avere fondi dallo stato/bce.. ecco perche è piu semplice essere short che long. Secondo te se tutto andava bene le banche avrebbero avuto miliardi gratis? solo uno stupido banchiere farebbe andare una banca bene.
 
Ma cosa c'entra lo short di breve con il cancro?Piuttosto il cancro io lo vedo nella politica,si "magnano" tutto..i mercati sono l'unica cosa ancora democratica che esiste ma vogliono zittire anche quello,d'altronde sento da parecchie parti affermare LA POLITICA DEVE TORNARE SOVRANA SUI MERCATI...per cui in pratica è come se in Grecia si mangiano tutto e truccano i bilanci ma le borse devono cmq salire perchè comandano loro...Paola,io ho letto che Obama prima di partire per le vacanze ha affermato che si va verso un accordo sul fc e se vuoi posto articolo,anche se sti continui annunci iniziano a far saltare i nervi quando poi ancora non si risolve nulla ma è altresì vero che i mercati anticipano..KO!

per me le borse possono stare lì dove stanno anche per 20 anni....

quello che a me importa e' il benessere sociale delle persone e non il benessere degli specula.tori e specula.ribassi


forse non mi sono spiegato bene prima così ti ribadisco il concetto:yes:
 
per me le borse possono stare lì dove stanno anche per 20 anni....

quello che a me importa e' il benessere sociale delle persone e non il benessere degli specula.tori e specula.ribassi


forse non mi sono spiegato bene prima così ti ribadisco il concetto:yes:

Questo che dici è giusto ma non è certo andando long piuttosto che short che contribuisci al fatto che questo accada...
 
Io su atlantia,saipem,luxottica e buzzi sono short overnight ma dopo aver sentito la candidatura di Monti e l'imminente risoluzione del f.c. Usa e i bassi volumi che ci saranno tra giovedì e metà gennaio penso che si salirà ancora molto e forse si romperanno i 17000 senza scaricare gli oscillatori di breve come invece era logico attendersi..voi come siete messi?:mmmm:

condoglianze :o
 
Grazie lupetto OK! ma io sono short di breve mica me li porto al cimitero al 4.95% di interessi :cool: cmq non possono rompere i 16700 con oscillatori a 98 :yes:
 
Grazie lupetto OK! ma io sono short di breve mica me li porto al cimitero al 4.95% di interessi :cool: cmq non possono rompere i 16700 con oscillatori a 98 :yes:

io personalmente ho lasciato scadere il fib che avevo long e per ora non ho rollato sulla scadenza successiva, aspetto di capire se sto rialzo è window dressing o qualcosa di più consistente
 
Si lupetto certo,per quando lo avrai scoperto al max,e ripeto al max prenderai solo le briciole perchè il grosso è stato ormai fatto,o bisogna anticipare la trendenza con stop protettivi corti o lunghi a seconda del modo di operare oppure se si aspettano troppe conferme poi o per far scaricare gli oscillatori o proprio per inversione ci si gudagna poco o niente,guarda saipem,ha chiuso sotto la 200 weekly e rotto la trendline rialzista ma molti aspettano ancora la rottura dei 28 euro,poi magari pensano che sia solo un fake e aspettano ancora...mah,a me non piace operare così..:rolleyes:
 
Prevedo l'indice a 30000 punti a fine 2013
facciamo 50000 va..... i consumi aumentano, la gente spende, auto nuove, feste...ovunque vai sembrano gli anni 80.....:D

ipotecatevi la casa per andare long........


intanto io sono short ....;)
 
Grazie lupetto OK! ma io sono short di breve mica me li porto al cimitero al 4.95% di interessi :cool: cmq non possono rompere i 16700 con oscillatori a 98 :yes:

cmq potete mettervi pure short sul mib con un etf short.....

io ad esempio sono su questo... FR0010446146 lyxor etf ftse mib daily short bear....

questo non e' in leva e rispecchia al contrario il fuzzi......;)

il mib sale??? bene io compro un altro cippo e attendo senza fretta....

prima o poi gli indici ritracciano e quando si va' giu' la velocita' e maggiore che al rialzo....;)
 
Forse Mibtel a 13500 il 27....

Azz....no domani sismo chiusi...

Procaccia...io sono short da luglio ....mo' che faccio che Monti di sicuro vince le elezioni...

Mannaggia ...
 
Indietro