Chi paga il caffè con carta di credito è un ROMPIBALLE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per l'ultima cosa è facile. Un giorno ci saranno solo casse automatiche con la fila unica. Fine del problema.
Mmm, un giorno non ci saranno più casse probabilmente. Esistono già carrelli totalmente automatici che ti fanno il conto della spesa. Adesso sono in pochi posti ( non so se ce ne siano in Italia) ma probabilmente prenderanno sempre più piede quando caleranno i costi di produzione
 
Mmm, un giorno non ci saranno più casse probabilmente. Esistono già carrelli totalmente automatici che ti fanno il conto della spesa. Adesso sono in pochi posti ( non so se ce ne siano in Italia) ma probabilmente prenderanno sempre più piede quando caleranno i costi di produzione
si sono supermercati fulltelecamera, vedono tutto ciò che prendi.. addio furti/taccheggi tra l'altro. Ti bastano semplicemente 2 guardie entrata e uscita.
 
si chiamano amazon go, cercato su google/youtube e vedrete il futuro.
 
per chi è in fila ad aspettare il proprio turno rompiballe sono quelli che pagano in contanti magari con 50 euro per un importo di 1,5... oltretutto fino a 10 euro non si pagano commissioni

lo spettacolo (forse indecoroso) sarà vedere basiti i turisti stranieri.
Saremo (forse) l'unico caso al mondo in cui l'esposizione del logo si accettano carte visa & mastercard potrebbe non valere sotto i 60 euro e magari la questione spunta fuori a consumazione effettuata.

Francamente, fino a ieri, ovunque c'era esposto si "accettano carte di credito" non ho mai avuto problemi a pagare con la carta e io la uso dagli anni '80, all'estero sempre massivamente, quasi esclusivamente

il turista avrebbe tutte le ragioni a sganciare il pezzo da 50 euro per fare moneta al primo bar utile a partire dall'americano o inglese, 100 caffè a fiumicino li fai con un volo in atterraggio, ai voglia fare e dare cassa, ma se così piace..
 
si chiamano amazon go, cercato su google/youtube e vedrete il futuro.
Ormai ce ne sono molti altri, ma hanno comunque personale, almeno per qualche anno saranno situazioni miste. Con l'aumento dell'intelligenza artificiale sarà la normalità avere carrelli automatici, quindi niente casse o poche casse
 
Ormai ce ne sono molti altri, ma hanno comunque personale, almeno per qualche anno saranno situazioni miste. Con l'aumento dell'intelligenza artificiale sarà la normalità avere carrelli automatici, quindi niente casse o poche casse
Yes!!! Spettacolo.
 
Ti faccio il caffè più schifoso del pianeta
un intruglio di schifezze

e vai a lamentarti dai polizia e finanza

E se ti ripresenti sarà un piacere servirti quella brodaglia

Insomma, pure l'esercente ha strumenti per farti perdere tempo e soldi
Ma certo che gli strumenti li ha. Il discorso che facevo e' che se l'esercente vuole perdere tempo ad inventarsi tutti i modi possibili ed immaginabili per violare la legge, faccia pure, ma si accolla rischi di sanzioni per niente, perche' un cliente che deve fare i tripli salti mortali carpiati per fare rispettare i propri diritti in quel posto non ci torna ne piu' ne meno.

Personalmente bar e botteghini in genere cerco di evitarli il piu' possibile perche' so che rischio che mi facciano storie ad accettare il bancomat, faccio acquisti piu' che altro presso la grande distribuzione e negozi online. Di dover minacciare di andarmene senza pagare e fare segnalazione alla finanza mi e' capitato solo una volta, alla fine mi e' stato permesso di pagare con il pos e in quel posto non ci sono piu' tornato.
 
Poi, immancabile, viene fuori il PROBLEMA DEL SECOLO: e dove metto banconote e monete
Risposta del PROBLEMA DEL SECOLO: i tasca, se ti armi di una graffetta fai un corpo unico con la carta di credito (che quella si sa sempre dove metterla)
Ti ringrazio davvero, ma al moment tra carte di credito, bancomat, ricaricabili, ne ho 8 in portafoglio, con la graffetta ci faccio poco.
 
Ti ringrazio davvero, ma al moment tra carte di credito, bancomat, ricaricabili, ne ho 8 in portafoglio, con la graffetta ci faccio poco.
Io ne ho più di te e sono tutte con graffettone
La moneta (spicci) la tengo in tasca come fa l'uomo da millenni a questa parte

Fattibilissimo

Non rendiamoci più ridicoli di quello che siamo con strampalate difficoltà logistiche
 
lo spettacolo (forse indecoroso) sarà vedere basiti i turisti stranieri.
Saremo (forse) l'unico caso al mondo in cui l'esposizione del logo si accettano carte visa & mastercard potrebbe non valere sotto i 60 euro e magari la questione spunta fuori a consumazione effettuata.

Francamente, fino a ieri, ovunque c'era esposto si "accettano carte di credito" non ho mai avuto problemi a pagare con la carta e io la uso dagli anni '80, all'estero sempre massivamente, quasi esclusivamente

il turista avrebbe tutte le ragioni a sganciare il pezzo da 50 euro per fare moneta al primo bar utile a partire dall'americano o inglese, 100 caffè a fiumicino li fai con un volo in atterraggio, ai voglia fare e dare cassa, ma se così piace..
Tutto corretto, strano che lo stesso ragionamento non lo facciate per il limite del contante, fino ad una certa cifra naturalmente.
PS. Chi accettava prima continuerà a farlo
 
Ma certo che gli strumenti li ha. Il discorso che facevo e' che se l'esercente vuole perdere tempo ad inventarsi tutti i modi possibili ed immaginabili per violare la legge, faccia pure, ma si accolla rischi di sanzioni per niente, perche' un cliente che deve fare i tripli salti mortali carpiati per fare rispettare i propri diritti in quel posto non ci torna ne piu' ne meno.

Personalmente bar e botteghini in genere cerco di evitarli il piu' possibile perche' so che rischio che mi facciano storie ad accettare il bancomat, faccio acquisti piu' che altro presso la grande distribuzione e negozi online. Di dover minacciare di andarmene senza pagare e fare segnalazione alla finanza mi e' capitato solo una volta, alla fine mi e' stato permesso di pagare con il pos e in quel posto non ci sono piu' tornato.
Un rompi insomma come dice Salvini.
Ma quando vai all'estero non porti una riserva di contanti?
 
Tutto corretto, strano che lo stesso ragionamento non lo facciate per il limite del contante, fino ad una certa cifra naturalmente.
PS. Chi accettava prima continuerà a farlo

francamente a me non è mai saltato in mente di tirare fuori la carta di credito per pagare il caffè o pochi spicci, penso che il problema non si sia sostanzialmente mai posto neanche in città come Roma o Milano... fino a questi mesi.

Anche perchè del caffè al bar si tratta fatto in gran parte consumi abitudinari nei soliti posti (lavoro o vicino casa) ecc.
A me sembra tutto un pasticcio, funzionava meglio prima che si inventassero obblighi, contro obblighi e barbatrucchismi. tutto molto italiano, su un tema che diciamocelo è superato da decenni.
 
francamente a me non è mai saltato in mente di tirare fuori la carta di credito per pagare il caffè o pochi spicci, penso che il problema non si sia sostanzialmente mai posto neanche in città come Roma o Milano... fino a questi mesi.

Anche perchè del caffè al bar si tratta fatto in gran parte consumi abitudinari nei soliti posti (lavoro o vicino casa) ecc.
A me sembra tutto un pasticcio, funzionava meglio prima che si inventassero obblighi, contro obblighi e barbatrucchismi. tutto molto italiano, su un tema che diciamocelo è superato da decenni.
Condivido totalmente
 
lo spettacolo (forse indecoroso) sarà vedere basiti i turisti stranieri.
Saremo (forse) l'unico caso al mondo in cui l'esposizione del logo si accettano carte visa & mastercard potrebbe non valere sotto i 60 euro e magari la questione spunta fuori a consumazione effettuata.

Francamente, fino a ieri, ovunque c'era esposto si "accettano carte di credito" non ho mai avuto problemi a pagare con la carta e io la uso dagli anni '80, all'estero sempre massivamente, quasi esclusivamente

il turista avrebbe tutte le ragioni a sganciare il pezzo da 50 euro per fare moneta al primo bar utile a partire dall'americano o inglese, 100 caffè a fiumicino li fai con un volo in atterraggio, ai voglia fare e dare cassa, ma se così piace..
i turisti si adeguano, come facciamo noi quando usciamo dall'italia...
 
Un rompi insomma come dice Salvini.
Ma quando vai all'estero non porti una riserva di contanti?
Non so se sono stato piu' rompi io a volere pagare con carta o se lo e' stato piu' lui a pretendere di farmi perdere tempo alla ricerca di un atm e a farmi la fila per prelevare contante, pensando che la legge valesse per tutti tranne che per lui.

Per le riserve di contanti all'estero dipende da dove vado, in Paesi moderni come USA, Olanda, UK, Norvegia, Svezia, Finlandia, eccetera, di solito non mi porto dietro contanti e non ho mai avuto problemi a pagare con carta. In Paesi che sono ancora un po' retrogradi sull'uso della carta, come Germania e Giappone, si', tengo un po' di contanti in portafoglio. Questi ultimi per quanto retrogadi sul pagamento con carta, devo dire che sono Paesi in cui non si sono mai dimenticati di farmi lo scontrino anche quando ho pagato in contanti, diversamente da quanto mi capitava qui in Italia prima che iniziassi ad usare assiduamente la carta.
 
i turisti si adeguano, come facciamo noi quando usciamo dall'italia...

I turisti possono spendere 15K
FOL-bye.gif
 
lo spettacolo (forse indecoroso) sarà vedere basiti i turisti stranieri.
Saremo (forse) l'unico caso al mondo in cui l'esposizione del logo si accettano carte visa & mastercard potrebbe non valere sotto i 60 euro e magari la questione spunta fuori a consumazione effettuata.

Francamente, fino a ieri, ovunque c'era esposto si "accettano carte di credito" non ho mai avuto problemi a pagare con la carta e io la uso dagli anni '80, all'estero sempre massivamente, quasi esclusivamente

il turista avrebbe tutte le ragioni a sganciare il pezzo da 50 euro per fare moneta al primo bar utile a partire dall'americano o inglese, 100 caffè a fiumicino li fai con un volo in atterraggio, ai voglia fare e dare cassa, ma se così piace..

I turisti? Quelli col limite per il contante a 15k euro?
 
ma Salvini ha veramente detto che preferisce pagare in contanti perché ha piacere di andare a prelevare al bancomat? 😅
 
Indietro