Chi paga il caffè con carta di credito è un ROMPIBALLE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che delirio. Comunque il mondo non lo può fermare neanche la Meloni. Gli ATM saranno sempre più rari e quindi il cash piano piano sparirà quasi del tutto. Come le carrozze dei cavalli.
il covid ha dato una accellerata ai pagamenti elettronici ma era un processo inevitabile, i contanti sono scomodi e più pericolosi. Certo però in sto caso bisognerebbe tassare gli extraprofitti delle banche sulle commissioni
 
non capisco tutti sti problemi, non vi fanno pagare con carta? cambiate bar, negozio etcetc
è il cliente a scegliere dove andare. Io una pizzeria che mi dicevano sempre pos rotto sono 2 anni che non ci vado e non ci andrò mai più.
Per il commerciante che si trova chi paga 1 caffè col pos.. Ma che ti frega? su un caffè hai il 1000% di ricarico non sono certo quei 2 centesimi a mandarti in rovina.
Secondo me questa è tutta una polemica montata sul nulla dato che sono sempre i clienti a poter scegliere dove andare e se nessuno va più dove non accettano carte quel posto chiude semplice.
condivido
 
cosi si avrà il totale controllo dell'individuo,fortunatamente non ci sarò più
Ci sarai, perchè non sarà tra 100 anni, iakko.
Non so lì, ma qui per andare a prelevare dovrei fare 5 km in auto. Nel mio paesello aprono la filiale un giorno a settimana e non c'è ATM.
Il controllo c'è già, non è che con qualche centinaio di Euro cash sei libero. La stragrande maggioranza del patrimonio è in immobili e soldi in banca. Magari tu hai la grandissima parte del tuo patrimonio in cash nascosto da qualche parte, ma sei uno dei pochissimi che fanno così. Se non fai così nemmeno tu, il tuo patrimonio è già aggredibile nella sua quasi totalità.
 
Ci sarai, perchè non sarà tra 100 anni, iakko.
Non so lì, ma qui per andare a prelevare dovrei fare 5 km in auto. Nel mio paesello aprono la filiale un giorno a settimana e non c'è ATM.
Il controllo c'è già, non è che con qualche centinaio di Euro cash sei libero. La stragrande maggioranza del patrimonio è in immobili e soldi in banca. Magari tu hai la grandissima parte del tuo patrimonio in cash nascosto da qualche parte, ma sei uno dei pochissimi che fanno così. Se non fai così nemmeno tu, il tuo patrimonio è già aggredibile nella sua quasi totalità.
Ma dove vivi 😂😂

A Roccacannuccia ???😂😂😂
 
Ci sarai, perchè non sarà tra 100 anni, iakko.
Non so lì, ma qui per andare a prelevare dovrei fare 5 km in auto. Nel mio paesello aprono la filiale un giorno a settimana e non c'è ATM.
Il controllo c'è già, non è che con qualche centinaio di Euro cash sei libero. La stragrande maggioranza del patrimonio è in immobili e soldi in banca. Magari tu hai la grandissima parte del tuo patrimonio in cash nascosto da qualche parte, ma sei uno dei pochissimi che fanno così. Se non fai così nemmeno tu, il tuo patrimonio è già aggredibile nella sua quasi totalità.
stranamente la problematica pos è proprio in quelle piccolissime botteghe nei paeselli,dove non possono proprio permettersi il pagamento delle commissioni e dove gira più contante.tutti i vecchietti vanno a prelevare la pensione.
nelle metropoli ormai è raro che non si abbia il pos.
personalmente non pagherò mai la colazione con carta,sarò antico
 
Ma dove vivi 😂😂

A Roccacannuccia ???😂😂😂
Ma infatti...
Io nel raggio di 5 km ho tipo 15 filiali bancarie (4 sono a meno di 2 km) con ATM: 3 MPS, Unicredit, Bper, 5 Isp, BPM, CreditAgricole, 3 banchette cooperative + la coop che ha un atm interno senza banca, + 3/4 postamat.
Certo ne hanno chiuse 4/5 di filiali bancarie negli ultimi 10 anni, in zona, ma da un paio di anni le chiusure si son fermate.
 
Salvini sarebbe stato contro motore a scoppio, poi contro aerei, poi contro stampanti e pc, ma prima o poi le cose si affermano lo stesso.
Veramente io ricordo uno spettacolo di Grillo che distruggeva un pc, ora è tutto digitale e stampanti 3d....
 
La lega e' veramente diventato il partito del sud. Li veramente non si riesce a pagare con il POS.
Se Salvini passa da Bologna lo porto personalmente nei bar che frequento io dove non solo no e' un problema pagare con la carta (o satispay, o apple pay) ma se se vuoi pagare un caffe' con 20 euro sono loro a chiedere se puoi pagare con la carta.
Come si e' ridotta la lega...e pensare che la lotta sulle autonomia era (e') giustissima...
 
Ma infatti...
Io nel raggio di 5 km ho tipo 15 filiali bancarie (4 sono a meno di 2 km) con ATM: 3 MPS, Unicredit, Bper, 5 Isp, BPM, CreditAgricole, 3 banchette cooperative + la coop che ha un atm interno senza banca, + 3/4 postamat.
Certo ne hanno chiuse 4/5 di filiali bancarie negli ultimi 10 anni, in zona, ma da un paio di anni le chiusure si son fermate.
Vivo in un centro con poco più di 20.000 abitanti e ho diversi ATM a disposizione anch'io, ma, per esempio, il paese di montagna dove ho la seconda casa non ha più un ATM bancario, solo un Postamat. Le migliaia di turisti che vi soggiornano hanno l'ATM più vicino a 20 km...
 
stranamente la problematica pos è proprio in quelle piccolissime botteghe nei paeselli,dove non possono proprio permettersi il pagamento delle commissioni e dove gira più contante.tutti i vecchietti vanno a prelevare la pensione.
nelle metropoli ormai è raro che non si abbia il pos.
personalmente non pagherò mai la colazione con carta,sarò antico
Ma no, è questione di abitudine. Capisco che, con commissioni che incidono parecchio, pagare 4 Euro con carta sia una rottura di balle. Bisogna risolvere la cosa. Pagare con uno smartphone è velocissimo, comodissimo. A volte la mia compagna va a prendere la pizza in pizzeria, mi manda un messaggio con l'importo, pago io da casa con Satispay e intanto preparo per cena...dai ma che comodità è? Senza maneggiare i soldi che sono la cosa più lurida dopo il c... :LOL:
 
Ma no, è questione di abitudine. Capisco che, con commissioni che incidono parecchio, pagare 4 Euro con carta sia una rottura di balle. Bisogna risolvere la cosa. Pagare con uno smartphone è velocissimo, comodissimo. A volte la mia compagna va a prendere la pizza in pizzeria, mi manda un messaggio con l'importo, pago io da casa con Satispay e intanto preparo per cena...dai ma che comodità è? Senza maneggiare i soldi che sono la cosa più lurida dopo il c... :LOL:
Il governo (non dico questo :D, questo sconfigge i Rave :D) dovrebbe imporre commissioni piu' basse, allineandole alla media europea. Questo toglierebbe ogni alibi. Poi una volta che il consumatore si abitua a pagare con la carta, non torna indietro. Il contante e' scomodissimo.
 
Basta fare come per i bonifici, si fa pagare l'utente anziché il commerciante, tutto risolto.
 
Indietro