Chi paga il caffè con carta di credito è un ROMPIBALLE

Un mio amico che ha una gelateria ha stappato champagne........può continuare a fare mezzo milione l'anno di nero.
Chiedigli il pizzo per non divulgare la notizia... o l'hai già fatto qui in pubblico innanzi milioni di FOLlisti o_O
 
Comunque, premesso che il barista è libero di non accettare pagamenti in moneta elettronica sotto i 60€ e gli avventori di cercare chi invece glielo permette, continua a sfuggirmi l'utilità, per l'imprenditore, di cacciare il cliente e dargli pure del rompiballe.
Il barista non e' libero di non accettare pagamenti sotto i 60 euro in moneta elettronica. Quindi se ti da del rompiballe, puoi farlo fino in fondo. Quando non accetta il pagamento con carta puoi lasciargli i tuoi dati, chiedergli di telefonarti quando ha deciso di rispettare gli obblighi di legge ed andartene senza pagare.
 
Di mi.nchiate ne ho lette e sentite tante.
La più clamorosa è che per una transazione di un euro l'esercente dovrebbe pagare 5 euro di commissioni.
Ora le commissioni sono in percentuale dell'importo transato, ed alcuni circuiti non applicano commissioni al di sotto di una certa cifra.

"Il costo commissionale applicato agli esercenti dai principali operatori tradizionali in Italia si aggira intorno all’1% a transazione per le carte dei circuiti internazionali"

Pos: quanto costa agli esercenti tra commissioni e canone mensile.


Ora se dovessi pagare un caffè da un euro con una carta, l'esercente avrebbe un costo medio di un centesimo.

Esperienza personale.
Pago le sigarette, dove l'aggio è sicuramente inferiore (MA SULLE SIGARETTE NON SI PUÒ FARE NERO) al ricarico sulla tazzina, regolarmente con il pos, e nessuno mi ha mai fatto storie.
Quindi di che cosa stiamo parlando?

Mi auguro che chi deve pagare un caffè lo faccia con una bella banconota da 50.
non sai le cose. commissione media 1% con un minimo di...
10cent 20cent etc
 
Ma è più cagacazzo chi paga con il bancomat o con le monetine da 1,2,5 Cents?
 
Come avrete notato, si può scrivere cagacazzo senza più censure :p
 
pago sempre il caffè con il bancomat o meglio Google pay
 
Non ricordo bene ma l'iva sulle commissioni?
 
Chiedigli il pizzo per non divulgare la notizia... o l'hai già fatto qui in pubblico innanzi milioni di FOLlisti o_O
Lui dice però che fa sempre lo scontrino......come tutti i ristoratori e idraulici del resto. Io invece l'anno scorso mi son portato a casa il supercashback di 1.500 euro usando tutti i giorni la carta a manetta per caffè, giornale, gelato etc.
 
non sai le cose. commissione media 1% con un minimo di...
10cent 20cent etc
La commissione minima forse esiste ancora in contratti vecchi vecchi.... sui nuovi è tutto diverso, e spesso sono agevolate le transazioni minori perché le banche vogliono ridurre al massimo filiali, contante e bancomat che gli costano non poco
 
Lui dice però che fa sempre lo scontrino......come tutti i ristoratori e idraulici del resto. Io invece l'anno scorso mi son portato a casa il supercashback di 1.500 euro usando tutti i giorni la carta a manetta per caffè, giornale, gelato etc.
Non chi sia più credibile, lui che dice di scontrinare tutto o te che affermi che faccia mezzo milione in nero, forse non ti rendi conto della sparata
 
Non chi sia più credibile, lui che dice di scontrinare tutto o te che affermi che faccia mezzo milione in nero, forse non ti rendi conto della sparata
Perché secondo te i ristoratori o idraulici non fanno nero? Ma tutta l'evasione da dove arriva allora.......o non è vero niente ed è solo una scusa dei governi?
 
Si, senza commissioni ma con canone annuo che, nel caso di axerve, se fatturi tutta la soglia senza sforarla equivale a commissione del 2% fino a 10.000€ di transato, e 0,9% fino a 30.000.
Ovviamente se transi meno, la commissione effettiva sarà più alta, quindi se transi 5000, 4%...se transi 15.000 1,8...affarone proprio.
A sto punto meglio l'axerve a commissione fissa 1% + 80€ per acquistare il terminale
 
Il caffè me lo faccio a casa e ho risolto il problema
 
Indietro