Chi paga il caffè con carta di credito è un ROMPIBALLE

ma Salvini ha veramente detto che preferisce pagare in contanti perché ha piacere di andare a prelevare al bancomat? 😅
Sì, e la Meloni ha detto che la gente ha contanti da spendere perchè un amico può avere rimborsato un prestito 🤣
 
Esatto, pagherà il caffè coi 20 Euro o i 50 Euro.
vabbè ma che motivazione è?
dì che ti dispiace che paghino le commissioni, non che hai la passione per la fila al bancomat 😄
Sì, e la Meloni ha detto che la gente ha contanti da spendere perchè un amico può avere rimborsato un prestito 🤣
pare abbia anche detto che alzare il tetto al contante serva anche per non far spendere in nero chi ha grandi cifre in contanti, quindi contro l'evasione...un po' contorto :unsure:
 
vabbè ma che motivazione è?
dì che ti dispiace che paghino le commissioni, non che hai la passione per la fila al bancomat 😄

pare abbia anche detto che alzare il tetto al contante serva anche per non far spendere in nero chi ha grandi cifre in contanti, quindi contro l'evasione...un po' contorto :unsure:
Quello che mi colpisce è la serietà e sicurezza, quasi ad indicare che ci creda veramente, con la quale spara simili minchiate
 
Secondo me la questione è ormai più ideologica che di sostanza.
Da una parte il pos non è ormai più uno strumento di lotta all'evasione.
Poteva essere vero fino ad un po' di anni fa, quando il non battere lo scontrino era un malcostume molto diffuso; ma oggi, tranne alcune realtà, difficilmente si vede un commerciante non fare lo scontrino, anche quando si paga in contanti.
Dall'altra, i commercianti si stanno rendendo conto che è un servizio i cui benefici superano i costi (tra l'altro parzialmente detraibili), sia in termini di rapporti con la clientela (anche l'aria condizionata costa, ma è un servizio che si offre), sia in termini di efficienza aziendale visto che spesso il contante costa pure di più (banconote false, assicurazioni, tempo per i resti e per la gestione della cassa etc.).
Proprio per questo si vedono sempre più spesso, in quegli esercizi dove ci sono più casse automatiche, aggiungere casse dove si accettano solo carte.
Si iniziano a vedere anche commercianti che aggiungono il secondo pos, con struttura dei costi differente in modo da minimizzarli.
 
il commerciante spalma i costi delle commissioni su tutti i prodotti
anche per chi non paga con carta

quindi chi paga con carta decide di dare soldi alle banche
non solo suoi ma anche di chi non paga con carte

è giusto?
 
Ho seguito il consiglio di Salvini, sono stato a Roma ieri e ho preso il caffè in 2 bar, pagando in contanti, biglietto da 100 euro per 2 caffè in 2 bar diversi
Il primo mi ha detto: non ha spiccioli? no mi spiace, ma ho la carta. Ah ok, va bene la carta
Al secondo bar ancora meglio: mostro la carta, anche il barista: ma non ha contanti? per 2,40 euro! sì, eccoli, 100 euro
si è inquietato e mi ha detto: va beh, non fa niente, pagherà la prossima volta se ricapita se no offro io

Charlie 2 - baristi zero
 
o coi 10 (alcuni bancomat li erogano) o con i 5 2-1-0,50, 0,10 che uno prende come resto da altre spese.
quasi tutti, le macchine serie ed evolute hanno i tre cassetti, i biroccini a vapore nelle filiali sgarrupate di banche altrettanto sgarrupate ne hanno solo due, da li scegliere se oltre ai 50 mettere i 10 o i 20.
 
il commerciante spalma i costi delle commissioni su tutti i prodotti
anche per chi non paga con carta

quindi chi paga con carta decide di dare soldi alle banche
non solo suoi ma anche di chi non paga con carte

è giusto?
Il cash costa miliardi all'anno, quindi è anche viceversa.
 
Ha proprio ragione, sono dei rompiballe e attaccabrighe con i loro 100 €.
 
Ho seguito il consiglio di Salvini, sono stato a Roma ieri e ho preso il caffè in 2 bar, pagando in contanti, biglietto da 100 euro per 2 caffè in 2 bar diversi
Il primo mi ha detto: non ha spiccioli? no mi spiace, ma ho la carta. Ah ok, va bene la carta
Al secondo bar ancora meglio: mostro la carta, anche il barista: ma non ha contanti? per 2,40 euro! sì, eccoli, 100 euro
si è inquietato e mi ha detto: va beh, non fa niente, pagherà la prossima volta se ricapita se no offro io

Charlie 2 - baristi zero
Sei tu il rompipalle del titolo? :ROFLMAO:
 
da
CE LO CHIEDE L'EUROPA

a
CE LO CHIEDE IL PNRR (qualcuno si degna a spiegarmi cosa significa RESILIENZA???)


Il contante costa agli esercenti più che i pagamenti elettronici - "Con riferimento agli oneri legati alle transazioni effettuate mediante strumenti di pagamento elettronici - ha poi aggiunto - è opportuno ricordare che anche il contante ha costi legati alla sicurezza (come quelli connessi con furti, trasporto valori, assicurazione). Nostre stime relative al 2016 indicano che, per gli esercenti, il costo del contante in percentuale dell'importo della transazione è superiore a quello delle carte di debito e credito".

il resto qui:
Bankitalia: senza reddito di cittadinanza un milione di poveri


è TERRORE PURO ai piani alti, perdere il controllo dei soldi nei conti correnti..., scusate, dei correntisti li inquieta molto!
 
Ha proprio ragione, sono dei rompiballe e attaccabrighe con i loro 100 €.

no, devi dargli moneta, E FARLO PURE ASPETTARE
anche a costo di entrare negli altri negozi e chiedere un prestito temporaneo

quando il soggetto ciarlitano di qui sopra avrà 97 euri in contanti LI DOVRA' SPENDERE
e a questo giro farà IL FENOMENO solo su un altro esercizio sventolando la banconota da 50 euri

quando avrà tagli da 20 euri rientrerà nei ranghi della signora maria di turno
e, pagando in spicci, si gusterà meglio il caffè!
 
A chiusura di tutti quelli che "se non hai partita iva non puoi sapere i veri costi delle commissioni".
Bankitalia boccia la Manovra su Fisco ed evasione: porta indietro il Paese
A parte che sono medie, e fa media anche la gdo che può contrattare condizioni commissionali ben più favorevoli, ma a parte questo il link è già stato messo giorni fa e la tabella 2.2.1 dimostra proprio che sulle piccole cifre costa meno il contante.
Perfetto, grazie per averlo ricordato
 
Indietro