Chi paga il caffè con carta di credito è un ROMPIBALLE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Perché dovete trasformare una azione piacevole (consumare al bar) in una battaglia ideologica ?
Vi rovinate il fegato inutilmente.
Perchè rovinarsi il fegato? A me piace
fai pure
ti troverai con il caffe peggiore del pianeta, più peggiore (cit fedeli) del caffè dell'autogrill LOMAZZO di como
sorseggia, sorseggia pure
Dubito fortemente, cassiere e chi fa il caffè non sempre sono la stessa persona, inoltre perdere clienti e fare pubbliche figure di mierda non è nell'interesse di nessun commerciante
 
quelli come te, sono una delle cause per cui ho scelto di chiudere
Sono finiti i bei tempi in cui c'era il semimonopolio ed era il venditore a dettare legge perchè senza concorrenti e con un consumatore poco informato. Il commercio si è trasformato, piaccia o non piaccia, io l'ho accettato, negli anni '90 facevo soldi a palate vendendo hardware, poi concorrenza, margini sempre più risicati ecc...mi hanno convinto ad evolvermi e a lasciar perdere il commercio al dettaglio. E non ho fatto bene: ho fatto benissimo.
 
Sono finiti i bei tempi in cui c'era il semimonopolio ed era il venditore a dettare legge perchè senza concorrenti e con un consumatore poco informato. Il commercio si è trasformato, piaccia o non piaccia, io l'ho accettato, negli anni '90 facevo soldi a palate vendendo hardware, poi concorrenza, margini sempre più risicati ecc...mi hanno convinto ad evolvermi e a lasciar perdere il commercio al dettaglio. E non ho fatto bene: ho fatto benissimo.
Tu hai qualche problemino,
Mai dettato legge, anzi.
trattare la clientela con gentilezza era normalità e questo era riconosciuta e ricambiata.
Oggi per un certo tipo di clientela tutto è dovuto, si comportano come se fossero a casa loro, con supponenza e maleducazione.
Io li ho sempre educatamente mandati a agare, iero me lo potevo permettere commercialmente, oggi non valendo neanche la candela, potendo permettermelo economicamente ho deciso di chiudere.

Quanti episodi potrei raccontare..
 
Tu hai qualche problemino,
Mai dettato legge, anzi.
trattare la clientela con gentilezza era normalità e questo era riconosciuta e ricambiata.
Oggi per un certo tipo di clientela tutto è dovuto, si comportano come se fossero a casa loro, con supponenza e maleducazione.
Io li ho sempre educatamente mandati a agare, iero me lo potevo permettere commercialmente, oggi non valendo neanche la candela, potendo permettermelo economicamente ho deciso di chiudere.

Quanti episodi potrei raccontare..
Qua si sta parlando solo dei mezzi di pagamento, non c'è nessuna maleducazione nel voler pagare con carta o banconota da 100 euro
non è che le leggi valgono solo quando fa comodo altrimenti no
 
Qua si sta parlando solo dei mezzi di pagamento, non c'è nessuna maleducazione nel voler pagare con carta o banconota da 100 euro
non è che le leggi valgono solo quando fa comodo altrimenti no
Infatti scelsi il lavoro autonomo perché non ho mai ben sopportato imposizioni.
Ora imposizioni su imposizioni e meno male che siamo in democrazia.
Tutto per distruggere i medio piccoli e anche a causa di questo una parte di pubblico si sente libero di avere certi atteggiamenti.
Ma che non hanno con le grandi catene o marchi
 
Infatti scelsi il lavoro autonomo perché non ho mai ben sopportato imposizioni.
Ora imposizioni su imposizioni e meno male che siamo in democrazia.
Tutto per distruggere i medio piccoli e anche a causa di questo una parte di pubblico si sente libero di avere certi atteggiamenti.
Ma che non hanno con le grandi catene o marchi
Non è questione di volontà, è questione di efficienza e di vantaggi per il consumatore
sinceramente preferisco centomila volte il mercato del 2022 a quello del 1982 dove le possibilità di scelta erano scarse, i prezzi altissimi in rapporto agli stipendi, a parità di qualità, anche oggi la qualità costa ma all'epoca anche le cose di basso costo di oggi costavano care, ti rifilavano mierda e la pagavi con oro.
 
Non è questione di volontà, è questione di efficienza e di vantaggi per il consumatore
sinceramente preferisco centomila volte il mercato del 2022 a quello del 1982 dove le possibilità di scelta erano scarse, i prezzi altissimi in rapporto agli stipendi, a parità di qualità, anche oggi la qualità costa ma all'epoca anche le cose di basso costo di oggi costavano care, ti rifilavano mierda e la pagavi con oro.
Se parli del mio settore è tutto il contrario
 
Se parli del mio settore è tutto il contrario
Parlo in generale, da consumatore, preferisco centomila volte il supermercato ai negozi di prossimità che esistevano un tempo, ed esistevano solo quelli, come per altre cose, meglio le catene di elettronica ed elettrodomestici al negozietto di una volta, meglio ikea di certi mobilifici che ti smerciavano la stessa mierda a prezzi tripli o quadrupli, e con possibilità di personalizzazione/modulazione praticamente zero, e pure con tempi biblici di consegna (il vero legno massello costa, il resto è mierda, di migliore o peggiore qualità, ma non è legno nel vero senso della parola),ecc...
 
A parte che sono medie, e fa media anche la gdo che può contrattare condizioni commissionali ben più favorevoli, ma a parte questo il link è già stato messo giorni fa e la tabella 2.2.1 dimostra proprio che sulle piccole cifre costa meno il contante.
Perfetto, grazie per averlo ricordato
Non sta scritto da nessuna parte.

" Molte banche hanno sospeso le commissioni per le transazioni di importo minore: Unicredit fino a 10 euro, per chi fattura meno di 5 milioni. Intesa ha da poco annunciato che non si pagheranno per tutto il 2023 fino a 15 euro, il circuito Bancomat fino a 5. Sulle commissioni per l’incasso con carte esiste poi un credito d’imposta al 30% per chi fattura fino a 400mila euro. "

"dice la Banca d’Italia in un’indagine del 2020: il contante può «essere percepito quale mezzo di pagamento più economico se commisurato alla singola transazione (0,19 euro)» ma «in percentuale del valore della transazione, il costo privato del contante (1,10%) risulta il più elevato a causa dei maggiori oneri» non immediatamente visibili. Pesano furti, trasporto valori, assicurazioni, gli errori materiali nel dare il resto, o riconciliare la giacenza nel cassetto con gli scontrini."
 
Non sta scritto da nessuna parte.

" Molte banche hanno sospeso le commissioni per le transazioni di importo minore: Unicredit fino a 10 euro, per chi fattura meno di 5 milioni. Intesa ha da poco annunciato che non si pagheranno per tutto il 2023 fino a 15 euro, il circuito Bancomat fino a 5. Sulle commissioni per l’incasso con carte esiste poi un credito d’imposta al 30% per chi fattura fino a 400mila euro. "

"dice la Banca d’Italia in un’indagine del 2020: il contante può «essere percepito quale mezzo di pagamento più economico se commisurato alla singola transazione (0,19 euro)» ma «in percentuale del valore della transazione, il costo privato del contante (1,10%) risulta il più elevato a causa dei maggiori oneri» non immediatamente visibili. Pesano furti, trasporto valori, assicurazioni, gli errori materiali nel dare il resto, o riconciliare la giacenza nel cassetto con gli scontrini."
sta scritto nella tabella 2.2.1. Poi se uno non vuole leggerla perché è pregiudizialmente a favore di una cosa o dell'altra è un altro discorso
PS promo e situazioni particolari sono appunto particolari.
 
Ho seguito il consiglio di Salvini, sono stato a Roma ieri e ho preso il caffè in 2 bar, pagando in contanti, biglietto da 100 euro per 2 caffè in 2 bar diversi
Il primo mi ha detto: non ha spiccioli? no mi spiace, ma ho la carta. Ah ok, va bene la carta
Al secondo bar ancora meglio: mostro la carta, anche il barista: ma non ha contanti? per 2,40 euro! sì, eccoli, 100 euro
si è inquietato e mi ha detto: va beh, non fa niente, pagherà la prossima volta se ricapita se no offro io

Charlie 2 - baristi zero
falso
con tutto il coviddì e l'influenza che ci sono in giro non toccheresti neanche sotto tortura un ATM e poi delle banconote per il resto, lercie e infette.
 
Perché dovete trasformare una azione piacevole (consumare al bar) in una battaglia ideologica ?
Vi rovinate il fegato inutilmente.
perché evidentemente non hanno niente di meglio da fare nella loro vita...pensa te come son messi.
 
falso
con tutto il coviddì e l'influenza che ci sono in giro non toccheresti neanche sotto tortura un ATM e poi delle banconote per il resto, lercie e infette.
Basta disinfettarsi le mani con il gel prima di toccare qualsiasi oggetto a rischio. Come faccio dal 2020 con ottimi risultati, direi.
 
E cmq io faccio la spesa nei cd negozi di prossimità ( a Milano è molto radical chic...:D)e la carta non mi è stata mai rifiutata. ormai l'uso è consolidato.
Gli unici con cui ho problemi ( qualche volta) sono i tassisti. Ma a Milano sanno che con clientela straniera meglio averli. Al massimo quando chiami lo specifici all'operatore. Quindi in un periodo in cui mezz'Italia viene giù dopo due gocce di pioggia, concentrare tutto il dibattito politico sul pos si/pos no alla caccia di qualche voto, lo vedo alquanto stupido.
 
Qua si sta parlando solo dei mezzi di pagamento, non c'è nessuna maleducazione nel voler pagare con carta o banconota da 100 euro
non è che le leggi valgono solo quando fa comodo altrimenti no
SEi il classico esempio del titolo di questa discussioniìe. un rompiballe e pure noioso, ripetitivo e monotono.
PS: non so perchè è uscito maxbank che non ho citato
 
Perchè rovinarsi il fegato? A me piace

Dubito fortemente, cassiere e chi fa il caffè non sempre sono la stessa persona, inoltre perdere clienti e fare pubbliche figure di mierda non è nell'interesse di nessun commerciante

Seeee

Nel 90% dei bar il cassiere non esiste, e chi ti fa il macchiatone è lo stesso che scontrino

Ricorda la regola aurea
Se ELIMINI il 10% dei clienti (e relativi amici!) ELIMINI il 90% delle rogne
 
Poco fa sono andato alla coop,14,80 euro
Self service così da evitare la fila.
E poi appoggiato il bancomat e tutto a posto senza neppure il PIN e poi fuori
 
Indietro