Chi paga il caffè con carta di credito è un ROMPIBALLE

Si discute su una questione che in realtà non sussiste ,italiani che pagano il caffè o comunque pagano uno scontrino di pochi euro in piccoli esserci commerciali con carta ve ne sono pochi ,diverso il caso di stranieri che comunque non rappresentano il grosso delle transazioni se non nelle grandi città turistiche dove gli stessi esercenti sono abituati ad accettarle
Ormai l’uso delle carte non rappresenta più un comportamento eccezionale quindi anche un innalzamento del limiti sul obbligo di accettare il pagamento con carta non ritengo che determinerà un ritorno al passato ,certo dipende molte dalle singole realtà ma in città medio-grandi pensare che un commerciante o un piccolo imprenditore possa rifiutarsi di essere pagato con carta appare velleitario specie ,se come ho già scritto ,gli italiani continueranno a pagare il caffè o il pane in contanti utilizzando ,come già fanno,la carta per le spese al supermercato o al ristorante
 
SEi il classico esempio del titolo di questa discussioniìe. un rompiballe e pure noioso, ripetitivo e monotono.
PS: non so perchè è uscito maxbank che non ho citato
Bello questo quote "nested": tu che quoti maxbank che quota charlie in trenino :cincin:
 
ma sei hai avuto il covid, come tutti, quali ottimi risultati :asd:
Ma quando mai, continui ad affermare falsità e fake news, ma ormai il tuo gioco è stato scoperto, come i tamponi che nessuno li fa e poi sono 180K al giorno
Ma non ti vergogni?
 
Seeee

Nel 90% dei bar il cassiere non esiste, e chi ti fa il macchiatone è lo stesso che scontrino

Ricorda la regola aurea
Se ELIMINI il 10% dei clienti (e relativi amici!) ELIMINI il 90% delle rogne
è la regola dei falliti, e infatti se il 90% delle imprese italiane sono piccole, non crescono e campano solo sfruttando i lavoratori anche qualificati con paghe che in Germania o Svizzera prendono gli sguatteri è grazie a questa mentalità piccolo-borghese, esemplarmente mostrata in questo thread di utenti legati ancora al piccolo mondo antico che faceva cag.are.
Quando ci decideremo a capire che viviamo in un mondo globale e che i giovani questi discorsi da boomers non li accettano più?
 
è la regola dei falliti, e infatti se il 90% delle imprese italiane sono piccole, non crescono e campano solo sfruttando i lavoratori anche qualificati con paghe che in Germania o Svizzera prendono gli sguatteri è grazie a questa mentalità piccolo-borghese, esemplarmente mostrata in questo thread di utenti legati ancora al piccolo mondo antico che faceva cag.are.
Quando ci decideremo a capire che viviamo in un mondo globale e che i giovani questi discorsi da boomers non li accettano più?
La pacchia dell'euro è del globalismo

PS negli altri paesi i medio piccoli, quelli che definisci falliti, vengono sostenuti
 
Abbiamo un dritto nel forum : charlie.

Lui paga con la carta e per meglio ribadire il concetto che vuole pagare con la carta si porta appresso 100 euro.

Da tirar fuori al momento giusto così in negoziante impara.
 
Ma quando mai, continui ad affermare falsità e fake news, ma ormai il tuo gioco è stato scoperto, come i tamponi che nessuno li fa e poi sono 180K al giorno
Ma non ti vergogni?
si chiama IPERBOLE, non è una falsità, è la realtà detta in un modo volutamente esagerato per rendere l'idea. Se non sai bene l'italiano ci sono corsi per stranieri a cui puoi iscriverti, te lo consiglio.

per il resto avevi detto tu che avevano avuto il covid i tuoi familiari conviventi, si vede che mi son sbagliato e confuso con altri utenti
 
si chiama IPERBOLE, non è una falsità, è la realtà detta in un modo volutamente esagerato per rendere l'idea. Se non sai bene l'italiano ci sono corsi per stranieri a cui puoi iscriverti, te lo consiglio.

per il resto avevi detto tu che avevano avuto il covid i tuoi familiari conviventi, si vede che mi son sbagliato e confuso con altri utenti
Mai detto, nessun covid accertato, ne io ne i miei familiari stretti, tamponi sempre negativi
sorry
 
La pacchia dell'euro è del globalismo

PS negli altri paesi i medio piccoli, quelli che definisci falliti, vengono sostenuti
a me piace l'euro, piace l'Europa, piace il globalismo, piace il mondo in cui viviamo
Il benessere che c'è oggi non è quello che avevamo negli anni '70 - '80, stavamo bene anche allora ma nulla di paragonabile ad oggi, cosa ci posso fare? non è che le cose devono andare per forza male a tutti se vanno male a qualcuno, a me pare che la ricchezza privata aumenti ogni anno, che il PIL sia cresciuto più di altri Paesi europei negli ultimi 2 anni grazie a SuperMario, sarà anche un rimbalzo, e allora? se un titolo rimbalza in borsa dopo un calo, e uno l'ha comprato dovrebbe essere scontento di aver fatto gain? ci ho fatto i migliori gain con i rimbalzi dovuti a short squeeze
 
Abbiamo un dritto nel forum : charlie.

Lui paga con la carta e per meglio ribadire il concetto che vuole pagare con la carta si porta appresso 100 euro.

Da tirar fuori al momento giusto così in negoziante impara.
Giorgetti ha detto che il caffè lo paga con la carta...8-)
 
Oggi ho incassato 180K euro

quindi zero :clap:!:(
le iperboli non funzionano così. Le tue risposte denotano proprio la tua scarsa conoscenza dell'uso delle metafore. Ma continua pure che sto ridendo da un'ora a gratis
comunque se un anno fa incassavi 550.000 euro al giorno, stai praticamente fallendo. ah già ma tu sei 'mprenditore, quindi queste cose le sai.
 
le iperboli non funzionano così. Le tue risposte denotano proprio la tua scarsa conoscenza dell'uso delle metafore. Ma continua pure che sto ridendo da un'ora a gratis
comunque se un anno fa incassavi 550.000 euro al giorno, stai praticamente fallendo. ah già ma tu sei 'mprenditore, quindi queste cose le sai.
era una metafora, se incassassi 180K al giorno non starei a discutere con te...
va beh, dai, prima o poi imparerai anche tu le tabelline 8-)
 
Stamane ero in posta per spedire un pacco.

C'era tanta gente che pagava le bollette e i bollettini postali, molti prelevavano contante allo sportello max 2000 euro diceva sbagliando l'impiegato, uno di mezza età voleva delucidazioni sulla trattenuta fiscale e l'impiegato rispondeva sempre sbagliando che era del 25%.

Ho pensato che tanta gente è ignorante finanziariamente, ha difficoltà a capire le nuove procedure, paura di sbagliare, incapacità a comprendere i meccanismi, specialmente se anziani, dei pagamenti con carta, nfc, watch ecc....

E ho pensato che ci sono miserabili che vorrebbero imporre cambiamenti di abitudini a persone che per pigrizia o altro non ce la fanno o non ne sono capaci, che vanno lasciate libere di disporre come meglio credono dei loro soldi.

Bene che si alza il tetto al contante, bene che si delistano i pagameti sotto i 60 euro, è libertà, capito!
 
Comunque è curiosa tutta sta diatriba quando di fatto c'è stato obbligo solo teorico dal 2012 al 2022, in quanto non furono mai messe le sanzioni. Quindi per 10 anni nessuna sanzione nemmeno se il rifiuto era a ricevere 500 euro.
Poi per 6 mesi obbligo con sanzione anche da 0 euro in su.
Adesso siccome si vuole togliere la sanzione dai 60€ in giù, disastro, dramma, cavallette, gente che sbrocca e scrive da giorni e giorni come se fossero questi i grossi problemi...sembra di essere tornati a quando misero i sacchetti della frutta e verdura a carico del cliente con prezzo esposto
 
curioso anche come mediamente quelli che si stracciano le vesti perché perdono il DIRITTO di pagare con carta da 0 a 60 euri, come se fosse un diritto fondamentale, coincidano più o meno con quelli che erano d'accordo per togliere lavoro, mezzi pubblici e socialità a non vaccinati per il covid. Coerenti proprio.
 
Stamane ero in posta per spedire un pacco.

C'era tanta gente che pagava le bollette e i bollettini postali, molti prelevavano contante allo sportello max 2000 euro diceva sbagliando l'impiegato, uno di mezza età voleva delucidazioni sulla trattenuta fiscale e l'impiegato rispondeva sempre sbagliando che era del 25%.

Ho pensato che tanta gente è ignorante finanziariamente, ha difficoltà a capire le nuove procedure, paura di sbagliare, incapacità a comprendere i meccanismi, specialmente se anziani, dei pagamenti con carta, nfc, watch ecc....

E ho pensato che ci sono miserabili che vorrebbero imporre cambiamenti di abitudini a persone che per pigrizia o altro non ce la fanno o non ne sono capaci, che vanno lasciate libere di disporre come meglio credono dei loro soldi.

Bene che si alza il tetto al contante, bene che si delistano i pagameti sotto i 60 euro, è libertà, capito!
Cioè i boomers che vanno ancora alla posta dovrebbero essere un esempio di cosa? non ho capito
 
Indietro