Chi segue Cairo? - vol. 3 !!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dovrebbe crescere a doppia cifra, indice a i massimi e questa galleggia con questi numeri!
 
La PFN è quasi azzerata. io direi che quando avremo un attivo di cassa si potrebbe pure procedere alla fusione con RCS. Ovviamernente con un concambio favorevole per gli azionisti Cairo.
 
L’indebitamento finanziario netto consolidato al 31 dicembre 2023 risulta pari a circa Euro 4,8 milioni (un indebitamento netto di Euro 15,2 milioni a fine 2022). La variazione rispetto a fine 2022 è principalmente determinata dagli esborsi per la distribuzione dei dividendi per circa 31,2 milioni e per gli investimenti tecnici e oneri non ricorrenti per complessivi Euro 41,1 milioni, compensati dall’apporto positivo della gestione tipica, che risente degli attuali tempi di incasso dei crediti di imposta previsti a favore del settore editoriale (al 31 dicembre 2023 circa Euro 39,8 milioni il credito residuo relativo anche agli anni 2021 e 2022).
 
Questo titolo capitalizza 1,5 volte l'ebitda..........non ha debiti e paga sostanzioso dvd. Non riuscirei a trovarne uno piu' a sconto:mmmm:.....x fortuna che non le ho perche' vederlo pure calare ha del paradossale :D..........sto Cairo che stara' combinando?.....ci vedo il suo zampino :censored:
 
Ho letto in giro dividendo 0,14.
Forse mi è sfuggito qualcosa nei comunicati ufficiali?
 
Dovremmo scrivere ad Equita che continua a dare tp 2.5..telecom 6 volte l'ebitda che perde un miliardo l'anno..Cairo zero debiti dividendo alto la valutano 300 milioni..togliamo l'immobile di Solferino ed i crediti fiscali che sono 100 milioni tra tutti e 2 e siamo a 200 milioni..ebitda 160..sono pagati da qualcuno per dire una falsità o non sono capaci?
 
Dovremmo scrivere ad Equita che continua a dare tp 2.5..telecom 6 volte l'ebitda che perde un miliardo l'anno..Cairo zero debiti dividendo alto la valutano 300 milioni..togliamo l'immobile di Solferino ed i crediti fiscali che sono 100 milioni tra tutti e 2 e siamo a 200 milioni..ebitda 160..sono pagati da qualcuno per dire una falsità o non sono capaci?
Io sono entrato a 1.71 poi settimana scorsa a 1.792 ne ho acquistate altre e le ho a 1.752 e non vedo alcuna problematica sul titolo ,ottimo ,buon dividendo a questi livelli e con prospettive per il 2024 di dati eccellenti ,poi se uno le ha a prezzi sballati forse è il caso che riveda la propria operatività .
 
Io sono entrato a 1.71 poi settimana scorsa a 1.792 ne ho acquistate altre e le ho a 1.752 e non vedo alcuna problematica sul titolo ,ottimo ,buon dividendo a questi livelli e con prospettive per il 2024 di dati eccellenti ,poi se uno le ha a prezzi sballati forse è il caso che riveda la propria operatività .
Io non le ho a prezzi alti sono anni che guadagno con Cairo perché anche se scende un po poi risale..ma dovrebbe stazionare a 2.5 facile facile in attesa di qualche novità..
 
Curioso di vedere la sorte di quel tappo in lettera a 2 euro. Rappresenta un 1,2/1,3% del capitale sociale.
 
Indietro