Chi segue Mondadori?

beh per i ricavi mondadori i 30 mil non incidono poi molto e comunque...è già tutto scontato nel prezzo...secondo me ci portiamo sopra gli 8 abbondantemente prima dello stacco per poi assestarci sui valori di oggi 7,8 7,9 dopo...com ottimo recupero già da lunedì mattina... :)

fatevi due risate, W l'AT!!!!

Martedì 16 Maggio 2006, 11:56

Quotazioni

Mondadori
MN.MI
7.90
+0.14%

MIB 30 Migliori & Peggiori

Point & Figure: Mondadori non si fa travolgere dalla correzione
Di Fabio Verdelli

Nonostante la pioggia di vendite delle ultime sedute il titolo Mondadori (Milano: MN.MI - notizie) tiene e non si fa travolgere dalla correzione che interessa gran parte dei titoli. E' un segnale chiaro che la fase ribassista è ormai alle spalle e che la nuova tendenza la rialzo è sostenibile. Dai massimi del 2000 in area 22,50 il gruppo editoriale ha subito un ridimensionamento devastante sino a toccare i minimi in area 4,50 dove la figura di “Low Pole” scriveva la parola fine al ribasso. Il cambio di rotta si è registrato con la violazione della trendline discendente di lungo periodo in concomitanza alla rottura della figura di doppio massimo in area 7,50. I movimenti più recenti mostrano lo sviluppo di doppi minimi prima in area 7,00 e ora in area 7,50, solide basi da dove ripartire. L'Analisi Grafica di Point & Figure proietta un target al rialzo molto ambizioso in area 14,00 che raccomandiamo di non sottovalutare data la forza che sostiene il titolo.

Operativamente consiglio di mantenere le posizioni in essere con obiettivo di medio termine in area 14,00; nuovi interventi alla rottura della figura di quintuplo massimo in area 9,00. Al ribasso alleggerire alla rottura della figura di triplo minimo in area 7,25; vendere alla violazione della figura di triplo minimo in area 6,75.

beatotrader ha scritto:
fatevi due risate, W l'AT!!!!

L'Analisi Grafica di Point & Figure proietta un target al rialzo molto ambizioso in area 14,00 che raccomandiamo di non sottovalutare data la forza che sostiene il titolo.
Operativamente consiglio di mantenere le posizioni in essere con obiettivo di medio termine in area 14,00; nuovi interventi alla rottura della figura di quintuplo massimo in area 9,00. Al ribasso alleggerire alla rottura della figura di triplo minimo in area 7,25; vendere alla violazione della figura di triplo minimo in area 6,75.
Come è possibile scrivere certe stupidaggini, è un anno che aspetto un rialzo a 10 euro, probabile anche per l' AT dopo la rottura della resistenza a 8,10.
Purtroppo ogni volta è tornata indietro senza una spiegazione logica.
Questo spara adirittura un target a 14 euro....

VIOLA ha scritto:
Come è possibile scrivere certe stupidaggini, è un anno che aspetto un rialzo a 10 euro, probabile anche per l' AT dopo la rottura della resistenza a 8,10.
Purtroppo ogni volta è tornata indietro senza una spiegazione logica.
Questo spara adirittura un target a 14 euro....

anch'io seguo mondadori
e queste sono davvero stupidaggini
però bisogna dire una cosa:
anche se regolarmente ritraccia, sotto i 7,80 non ci va cascasse il mondo
quindi ogni volta si può fare un giretto, uscire verso 8,10-8,15 e poi acquistare un altro gettone...
intanto lun 22 stacca un bel dividendo quindi, visti i volumi degli ultimi giorni e soprattutto quelli di lunedì, direi che l'interesse sul titolo cìè anche se poco appariscente.
più o meno le stesse cose valgono anche per l'espresso con zone 4,25-4,40 e relativo dividendo
un saluto

certo che se non inizia a salicchiare un po' oggi....butta male
Manca ancora domani e dopodomani
Se rimane sui 7,9 lunedì si riparte da 7,3 ex-0,6 di dividendo...ed è dura recuperare visto che io le ho in carico a 7,9....
Per trovare il livello 7,3 dobbiamo tornare alla fine del 2003!!!!
Si potrebbe anche incassare il dividendo e poi mediare...ma se le borse continuano a crollare....
Bohhh non so che fare

per favore rileggiamo e commentiamo
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!

Mai vista mondadori arrivare a -3,5% in una sola seduta....pazzesco

Quotazioni

Mondadori
MN.MI
7.90
+0.14%

MIB 30 Migliori & Peggiori

Point & Figure: Mondadori non si fa travolgere dalla correzione
Di Fabio Verdelli

Nonostante la pioggia di vendite delle ultime sedute il titolo Mondadori (Milano: MN.MI - notizie) tiene e non si fa travolgere dalla correzione che interessa gran parte dei titoli. E' un segnale chiaro che la fase ribassista è ormai alle spalle e che la nuova tendenza la rialzo è sostenibile. Dai massimi del 2000 in area 22,50 il gruppo editoriale ha subito un ridimensionamento devastante sino a toccare i minimi in area 4,50 dove la figura di “Low Pole” scriveva la parola fine al ribasso. Il cambio di rotta si è registrato con la violazione della trendline discendente di lungo periodo in concomitanza alla rottura della figura di doppio massimo in area 7,50. I movimenti più recenti mostrano lo sviluppo di doppi minimi prima in area 7,00 e ora in area 7,50, solide basi da dove ripartire. L'Analisi Grafica di Point & Figure proietta un target al rialzo molto ambizioso in area 14,00 che raccomandiamo di non sottovalutare data la forza che sostiene il titolo.

per rivedere questi livelli dobbiamo andare ad ottobre del 2004....pazzesco
1 anno e mezzo in 1 ora e mezza

ragazzi mi sono lanciato in una previsione e ho toppato alla grande
ho detto "cascasse il mondo non va sotto i 7.80"
e puntualmente...
meno male che ieri ho revocato l'ordine a 7.90 perchè quotava 7.935
poi ho preso espresso a 4.25 e me le sono ritrovate a 4.16
non male come strategia
:wall:
scusate non succederà più :no:
però rimango positivo su entrambi i titoli

Lunedi' stacca un dividendo che ai prezzi attuali rende oltre il 7%.
Non mi spiego questo trend ribassista.

Allegati

• monda.GIF
    monda.GIF
    28,1 KB · Visite: 67
nuovo minimo
Vi condivido solo un mio ragionamento poi mi taccio (tanto ormai non c'è più nulla da dire)
Se quota 7,6 e lunedì gli togliamo il dividendo parte da 7 euro
Ebbene 7 euro è il livello del 1° dicembre 2003, 2 anni e mezzo fa...quando il MIB30 quotava circa 26500 punti contro i 36500 di adesso...ovvero quotava il 30% in meno circa
E qui mi taccio tanto che altro si può dire???
In ogni caso ho stoppato tutto e ne tengo solo 1000 per il dividendo e mi sa che faccio male

beatotrader ha scritto:
Lunedì parte sotto 7,25 per lo stacco del dividendo, ma potrebbe chiudere a 7,50.
Secondo l' analista potrebbe arrivare a 14 euro, danno i numeri al lotto!

VIOLA ha scritto:
Lunedì parte sotto 7,25 per lo stacco del dividendo, ma potrebbe chiudere a 7,50.
Secondo l' analista potrebbe arrivare a 14 euro, danno i numeri al lotto!

ciao
oggi si riparte da 7,113 nuovo prezzo di riferimento.
mi basta una crescita lenta e costante, senza strappi e senza discese come la settimana scorsa.
ma molto dipende anche dall'indice.
buona giornata a tutti
occhio anche all'espresso

quest'anno coi dividendi butta male
CED è rimasta sempre sotto il livello ex dividendo e continua a scendicchiare
Mondadori promette male....se a nessuno interessa entrare a 7,1....prezzo di due anni fa quando gli indici erano in cantina....beh allora promette proprio male...
Bella fregatura quest'anno i dividendi, tutto perchè sono coincisi con questo maledetto crollo delle borse...altrimenti sarebbe stata tutt'altra musica

Ma è cambiato l'interesse dopo la trimestrale, e siccome spesso c'è informazione asimmetrica, gli istituzionali probabilmente conoscevano già da tempo (almeno da gennaio) gli sviluppi dei conti. Questa la ragione per cui il prezzo non si è adeguato ad un dividendo così elevato e questa è la ragione per cui, dopo lo stacco, non si è affatto assistito ad una corsa all'acquisto. A questo aggiungiamo lo storno (così vogliamo definirlo) delle borse mondiali

MONDADORI Per EMAP France offerte nella parte alta delle attese

Websim - 22/05/2006 10:00:06

FATTO
Secondo indiscrezioni di stampa, l'inglese Emap Plc avrebbe ricevuto per la divisione francese da tempo in vendita offerte superiori ai 440 milioni di sterline, corrispondenti a circa 650 mln eu. Mondadori (MN.MI) è tra le società interessate all'acquisizione.

EFFETTO
La cifra, se confermata, sarebbe superiore a quanto da noi stimato. Per Mondadori (MN.MI) si aprirebbe ora l'alternativa fra pagare un prezzo da noi ritenuto elevato o perdere l'affare francese. L'attuale prezzo di Borsa di Mondadori, a 19 volte gli utili previsti per il 2006, ci sembra corretto. Giudizio Neutrale, target 7,5 eu. Resta comunque ottimo il ritorno in termini di dividendo. Oggi il titolo ha staccato una cedola di 0,60 eu (rend. 7,8%). Fra i pretendenti vi sarebbe anche RCS Mediagroup (RCS.MI), ma riteniamo che in questo caso l'interesse sia meno forte.

www.websim.it

luis80365 ha scritto:
Ma è cambiato l'interesse dopo la trimestrale, e siccome spesso c'è informazione asimmetrica, gli istituzionali probabilmente conoscevano già da tempo (almeno da gennaio) gli sviluppi dei conti. Questa la ragione per cui il prezzo non si è adeguato ad un dividendo così elevato e questa è la ragione per cui, dopo lo stacco, non si è affatto assistito ad una corsa all'acquisto. A questo aggiungiamo lo storno (così vogliamo definirlo) delle borse mondiali

Quindi secondo te Mondadori vale 7 euro? Ovvero ai livelli di quasi tre anni fa?
Vale il 20% in meno della maggior parte dei report che la danno ad 8,5-9 euro?
Vale addirittura meno del target più conservativo che ho visto che sono i 7,5 euro di websim?

braviiiiiiiiiiiiiii, complimenti!!!!
Mondadori sospese a -10%, 6,43 euro....
Braviiiii, e non è l'unico titolo, bei giochini bei giochini

Ma Perche' Questa Mattina Mondadori E' Stata Sospesa? C'e' Qualcuno Che Sa Qualcosa? Grazie.

beatotrader ha scritto:
Quindi secondo te Mondadori vale 7 euro? Ovvero ai livelli di quasi tre anni fa?
Vale il 20% in meno della maggior parte dei report che la danno ad 8,5-9 euro?
Vale addirittura meno del target più conservativo che ho visto che sono i 7,5 euro di websim?

A me non piace dare troppi TP, poi alla fine possono essere solo cifre campate in aria.

Di certo è che ho imparato (anche sulla mia pelle) che i report e i TP sono alquanto dubbi.
Di mio dico che visto le prospettive sui bilanci 2006 pensare che si possa arrivare a 8,50 è improbabile. Poi la borsa esiste per smentire e quindi magari tra 3 mesi sarà a 10€ (ovviamente non credo).
Ed aggiungo un'altra cosa: stavo aspettando con grande curiosità il giorno dello stacco del dividendo perchè credevo sarebbe stato una buona indicazione sul comportamento degli istituzionali e su quanto la valutano(e mi pare che la loro opinione non sia propriamente positiva anche se ha reagito bene alla discesa fino a 6,43).

Ultima modifica:
Cosa E' Stato A Provocare La Discesa A 6.43 ??
Qualche Fondo Ha Venduto Mondadori Ex -dividendo Per Investire Altrove
O Una Generalizzata Sfiducia Di Ripresa Del Titolo A Breve ??
Qualcuno Ha seguito L'intraday, Questa Mattina ??

Indietro