Chi si sente montiano ci spiega perché?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Forse perché Elsa Fornero scelta da Monti si è rivelata il miglior ministro della storia repubblicana :D
 
Forse perché vive in affitto e non ha dovuto versare l'IMU :o
 
Forse perché non sopportava Berlusconi e ha visto in Monti un liberatore :o
 
Oppure perché è un rentier dei BTP... in questo caso ha ragione a rivolere Monti. I corsi dei BTP con Monti sono saliti tantissimo
 
Ha detto che il paese crescerà del 10 % e io gli credo. :o










Non ricordo se ha detto in che anno. :mmmm:
 
perchè bastano altri 2/3 tagli "ingiusti"
per disintegrare l'italia :)
 
Io non sono affatto montiano ma, se devo dirla tutta, rispetto ai cialtroni che hanno governato negli ultimi 30 anni Monti è un gigante.

Non lo voterò perché darò il voto ai ragazzi cinquestellati (o a Giannino, non so ancora) però non riconoscere la diversità rispetto ai politicastri non sarebbe giusto.
 
Io non sono affatto montiano ma, se devo dirla tutta, rispetto ai cialtroni che hanno governato negli ultimi 30 anni Monti è un gigante.

Non lo voterò perché darò il voto ai ragazzi cinquestellati (o a Giannino, non so ancora) però non riconoscere la diversità rispetto ai politicastri non sarebbe giusto.

fammi sapere cosa decidi
così invertiamo i voti


se tu lo dai ai 5stellati
io lo do a giannino :)
 
Oppure perché è un rentier dei BTP... in questo caso ha ragione a rivolere Monti. I corsi dei BTP con Monti sono saliti tantissimo

Bhà dipende se li ha venduti a giugno è incacchiato come na Iena.
Se li ha comprati a marzo non è cambiato molto e a tenerli oggi non mi sentirei così sicuro.
I prezzi fluttuano molto nel giro di pochi mesi e siamo ancora lontanucci da una soluzione concreta e definitiva dell'area Euro...
 
perché è il miglior governo che abbia visto in italia dopo il 1970. :yes:

il problema principale è che le leggi devono essere approvate dal parlamento


Assolutamente vero. Non ha fatto pena il governo Monti, han fatto pena le ali della maggioranza che l'ha sostenuto. E mi vengono i brividi a pensare che una di quelle ali (Berlusca o Bersanivendola) possa nuovamente prendere il potere da sola:eek: :(
 
Io non sono affatto montiano ma, se devo dirla tutta, rispetto ai cialtroni che hanno governato negli ultimi 30 anni Monti è un gigante.

Non lo voterò perché darò il voto ai ragazzi cinquestellati (o a Giannino, non so ancora) però non riconoscere la diversità rispetto ai politicastri non sarebbe giusto.

Assolutamente vero. Non ha fatto pena il governo Monti, han fatto pena le ali della maggioranza che l'ha sostenuto. E mi vengono i brividi a pensare che una di quelle ali (Berlusca o Bersanivendola) possa nuovamente prendere il potere da sola:eek: :(

Quoto totalmente. Si trova normale che un Bossi e un Berlusconi abbiano potuto governare con maggioranze bulgare per tanti anni, e sembra un eresia che lo stesso diritto, anche per un solo mandato, con una maggioranza altrettanto forte, non possano averlo la sinistra o lo stesso Monti
Aggiungo anche che per un elettore che voglia votare per una destra liberale non c'è molta altra scelta, forse Giannino che mi sembra anche più radicale di Monti. Il problema è che l'Italia non ha mai conosciuto una destra europea e liberale di stile classico, essenzialmente perchè pochi italiani la voterebbero
Si poteva sperare in Fini, ma mettendosi con Casini si è bruciato.
 
Io non sono affatto montiano ma, se devo dirla tutta, rispetto ai cialtroni che hanno governato negli ultimi 30 anni Monti è un gigante.

Non lo voterò perché darò il voto ai ragazzi cinquestellati (o a Giannino, non so ancora) però non riconoscere la diversità rispetto ai politicastri non sarebbe giusto.

esattamente....

condivido su tutta la linea...

m5s di rottura assoluta come prima scelta...
poi movimenti che possano tentare una ricostruzione

dopo...ma molto dopo

c'e' monti...
che mi crea molti mal di pancia
che ha fatto pochissimo di quel che poteva fare
che ha mazzolato e basta e pure in modo iniquo
che si e' fatto fregare su molte riforme e molti tagli

ma se penso al resto dx e sx
monti mi appare quasi una divinita'...

per una sola cosa lo rivorrei
per misurarlo con un parlamento meno cialtrone di questo

sarei comunque pessimista perche il suo operato e' stato molto lacunoso su certe cose che mi sarei aspettato

ma ha una caratura europea e mondiale che da tranquillita' a questa disastrata nazione... e ce ne e' un bisogno assoluto di questo

e se il blocco sui tagli ai costi fosse stato solo politico...di un parlamento di accattoni....allora potrenno pure rivalutare monti

di tutto il resto ne ho le palle veramente piene :censored:
 
per fare dispetto alla maggioranza dei nick di AP.
 
Quoto totalmente. Si trova normale che un Bossi e un Berlusconi abbiano potuto governare con maggioranze bulgare per tanti anni, e sembra un eresia che lo stesso diritto, anche per un solo mandato, con una maggioranza altrettanto forte, non possano averlo la sinistra o lo stesso Monti
Aggiungo anche che per un elettore che voglia votare per una destra liberale non c'è molta altra scelta, forse Giannino che mi sembra anche più radicale di Monti. Il problema è che l'Italia non ha mai conosciuto una destra europea e liberale di stile classico, essenzialmente perchè pochi italiani la voterebbero
Si poteva sperare in Fini, ma mettendosi con Casini si è bruciato.

all'italia manca spacentosamente anche una sinistra che sia minimamente riconoscibile...:rolleyes:
 
Quoto totalmente. Si trova normale che un Bossi e un Berlusconi abbiano potuto governare con maggioranze bulgare per tanti anni, e sembra un eresia che lo stesso diritto, anche per un solo mandato, con una maggioranza altrettanto forte, non possano averlo la sinistra o lo stesso Monti
Aggiungo anche che per un elettore che voglia votare per una destra liberale non c'è molta altra scelta, forse Giannino che mi sembra anche più radicale di Monti. Il problema è che l'Italia non ha mai conosciuto una destra europea e liberale di stile classico, essenzialmente perchè pochi italiani la voterebbero
Si poteva sperare in Fini, ma mettendosi con Casini si è bruciato.

:eek: :D :clap:

:yeah:

:sborone:

:gluglu:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Indietro