Chi siamo, dove siamo, dove andremo...

Scritto da Zedemel
mi posso anche sbagliare ma quella 1 al suo interno non mi sembrava impulsiva... anzi mi sembrava un WXY. però bisogna tenere tutto in considerazione:)

Onestamente non avevo controllato questo aspetto e ti ringrazio per quello che dici, anzi lo considero senz'altro esatto, ma tieni presente che nell'ipotesi di un triangolo diagonale nell'onda 5, questo avrebbe tutte le caratteristiche del triangolo correttivo, ossia composto da 5 onde di tipo ABC. Le onde vengono comunque etichettate con i numeri 1.2.3.4.5 in quanto si tratta pur sempre di un'onda 5, cioè impulsiva.
Ciao.:)

Oggi è stato riconfermato il minimo offerto della scadenza di ieri sul Mib30, non si può dire lo stesso per il Nasdaq.
Ora mi chiedo: può avere un certo significato questo minimo sul Mib30 (ma anche sul Dax) mentre l’America continua la sua corsa in giù?
Chi lo sa! Se c’è qualcuno che lo sa gradirei un commento.
Io intanto ipotizzo una tenuta degli indici nostrani per qualche giorno fino a 25700 circa per poi cedere di colpo fino a 24100 circa.

Allegati

• mm8 b.gif
    mm8 b.gif
    13,2 KB · Visite: 384
Scritto da fuoricorso
Onestamente non avevo controllato questo aspetto e ti ringrazio per quello che dici, anzi lo considero senz'altro esatto, ma tieni presente che nell'ipotesi di un triangolo diagonale nell'onda 5, questo avrebbe tutte le caratteristiche del triangolo correttivo, ossia composto da 5 onde di tipo ABC. Le onde vengono comunque etichettate con i numeri 1.2.3.4.5 in quanto si tratta pur sempre di un'onda 5, cioè impulsiva.
Ciao.:)

Io più che altro.. dato che gli indici europei sono abbastnza al traino cerco di trovare una linea comune... perchè quando comincerà una correzione di medio-lungo... credo i vari indici partiranno insieme. Ora .. gli indici americani dopo quella correzione complessa fino ai minimi dei primi di agosto, poi son saliti a colpi di tre (sembra) e ora mancherebbe un ultimo strappo al rialzo... da noi ci può stare anche se non si riescono a tirare delle trend. Naturalmente una prosecuzione della discesa in Usa cambierebbe lo scenario.

Potresti postare la tua ipotesi sugli indici americani?
Mi sembra interessante questa cosa delle onde a tre.

Per quanto riguarda il setup centrato sul Mib30 mi verrebbe da pensare che possa sovraperformare rispetto al nasdaq fino alla prossima scadenza cioè venerdì 31. Graficamente mi viene un massimo a 25900 circa, quindi sarebbe onda 2 di C.

Scritto da fuoricorso
Potresti postare la tua ipotesi sugli indici americani?
Mi sembra interessante questa cosa delle onde a tre.

Per quanto riguarda il setup centrato sul Mib30 mi verrebbe da pensare che possa sovraperformare rispetto al nasdaq fino alla prossima scadenza cioè venerdì 31. Graficamente mi viene un massimo a 25900 circa, quindi sarebbe onda 2 di C.

ti allego il Nasdaq.. cheè replicabile sull' S&P e anceh sul nostro.. solo che a differenza loro farebbe una failure

Allegati

• nasdy2.jpg
    nasdy2.jpg
    38,2 KB · Visite: 327
Scritto da Zedemel
ti allego il Nasdaq.. cheè replicabile sull' S&P e anceh sul nostro.. solo che a differenza loro farebbe una failure

potrebbe anche darsi che il movimento sia più lungo nel tempo... cioè che non abbiam fatto C e D ma solo a e b di C... insomma un c.asino:D

conteggi

questo dovrebbe essere l'inizio di onda 5 con i punti 1 e 2 gia completati ora mancano 3 - 4 - 5 di 5 , con 3 di 5 con target a 2010 - 2020

Allegati

• chart11.gif
    chart11.gif
    13,4 KB · Visite: 310
Re: conteggi

Complimenti ragazzi,3d molto interessante.

Volevo aggiungere anche un'altra probabilità al conteggio.

Mi scuso per la qualità del grafico.

Ps X Zedemel

Ma l'onda A e C non correggono in senso contrario al trend,mentre la B nella stessa direzione?

Allegati

• nasdaq.gif
    nasdaq.gif
    68 KB · Visite: 305
Re: Re: conteggi

Scritto da picchio63

Volevo aggiungere anche un'altra probabilità al conteggio.

Mi scuso per la qualità del grafico.

Ps X Zedemel

Ma l'onda A e C non correggono in senso contrario al trend,mentre la B nella stessa direzione?

Non se è un triangolo diagonale finale... Se pensi ad un grosso ABC dai min. di ottobre quando finirà la C dovrebbe partire un impulso al ribasso non L'ipotesi abc che hai disegnato tu.. a meno che stia estendendo la 5.:)

Re: Re: conteggi

Scritto da picchio63

Il Nodo da sciogliere sarebbe stabilire se la risalita dai min. di ottobre A o 1 sia impulso o no. Io propendo per una A... anch e perchè alcuni indici a marzo han fatto nuovi min. (tipo dax)... porto avanti quindi un'idea di una flat che "non" dovrebbe avere ancora molta strada.... poi chissà:D :D

Re: Re: Re: conteggi

Scritto da Zedemel
Il Nodo da sciogliere sarebbe stabilire se la risalita dai min. di ottobre A o 1 sia impulso o no. Io propendo per una A... anch e perchè alcuni indici a marzo han fatto nuovi min. (tipo dax)... porto avanti quindi un'idea di una flat che "non" dovrebbe avere ancora molta strada.... poi chissà:D :D

Anch'io sono dell'idea di una A ma preferisco aspettare la fine di questo rialzo per sbilanciarmi con il conteggio di lungo periodo.

Questo è il grafico del Mibtel.
La curva dello 0,618 ha segnato un massimo ed ora a quanto pare ci apprestiamo a completare questa onda 4 sui 18000.
La mia ipotesi vedrebbe poi un'onda 5 del tutto simile alla 1 (linee gialle).
Vedremo.

Allegati

• mmbtel 1.gif
    mmbtel 1.gif
    21 KB · Visite: 241
Non se è un triangolo diagonale finale

Ciao Zedemel,non per fare polemica,lungi da me,ma se è una 5 in diagonale,dove hai messo A (grande),non dovresti scrivere 1?
Siamo in onda 5,non 4

Ciao

Scritto da picchio63
Non se è un triangolo diagonale finale

Ciao Zedemel,non per fare polemica,lungi da me,ma se è una 5 in diagonale,dove hai messo A (grande),non dovresti scrivere 1?
Siamo in onda 5,non 4

Ciao

Si 1, scrivo abcde perchè è un triangolo ed è formato da onde di 3... spero si sia capito cmque:)

:)

Allegati

• gilberto1.gif
    gilberto1.gif
    20,8 KB · Visite: 193
Scritto da Zedemel

Se consideriamo buona l'ipotesi che dopo il massimo di giugno abbiamo avuto solo onde ABC, a me viene solo questo conteggio sul Mib30 e il target sarebbe 27200 circa.
Non lo so, non mi convince molto, oltretutto sul Mibtel non si riesce a disegnare il triangolo.

Allegati

• senza nome.gif
    senza nome.gif
    13,2 KB · Visite: 180
In ogni caso, che strappi in su o in giù è solo questione di pochi giorni ormai, quindi occhio ;)

Re: Re: Re: Re: conteggi

Scritto da fuoricorso
Anch'io sono dell'idea di una A ma preferisco aspettare la fine di questo rialzo per sbilanciarmi con il conteggio di lungo periodo.

Sono d'accordo

in caso di ribasso

il primo target e 24800 quindi aspettare si ma senza spettarsi d'entrare per prendere chissa quali target

Scritto da Zedemel
Si 1, scrivo abcde perchè è un triangolo ed è formato da onde di 3... spero si sia capito cmque:)

Secondo me nei triangoli che si formano nell'onda 5 o C, le onde dovrebbero essere etichettate con i numeri da 1 a 5.

Allegati

• image8.gif
    image8.gif
    4,4 KB · Visite: 128
Indietro