Chi vota il Berlusca riavrà Monti

Mai dare per morto Silvio...

il pd aveva l'opportunità storica di prendere parte dei voti moderati candidando Renzi e rescindendo i legami da mamma cgil. L'ha sprecata e si è rimesso nelle mani del vecchio gruppo dirigente e di Vendola.
Ne abbiamo abbastanza sia di Berlusconi sia di Bersani, D'alema, Bindi e compagnia bella.
 
i fantasondaggi?
Scusa ma con il 50% di astenuti e indecisi che valore vuoi che abbiano?
Ogni 10% che decidono il 32% di Bersani traballa visto che astenuti e indecisi sono quasi tutti i gli ex votanti del nano.

Non ti ho capito, non stavamo dicendo la stessa cosa? :rolleyes:

Ho detto in pratica che verrà fuori l' ingovernabilità, ma secondo te stavolta gli astenuti saranno > 50% ?
 
il pd aveva l'opportunità storica di prendere parte dei voti moderati candidando Renzi e rescindendo i legami da mamma cgil. L'ha sprecata e si è rimesso nelle mani del vecchio gruppo dirigente e di Vendola.
Ne abbiamo abbastanza sia di Berlusconi sia di Bersani, D'alema, Bindi e compagnia bella.



Assolutamente vero.
 
i fantasondaggi?
Scusa ma con il 50% di astenuti e indecisi che valore vuoi che abbiano?
Ogni 10% che decidono il 32% di Bersani traballa visto che astenuti e indecisi sono quasi tutti i gli ex votanti del nano.

Mai dare per morto Silvio...

Secondo te non arriva al 18-20% se si allea coi leghisti, e parte a razzo con una campagna estremamente aggressiva antiGermania, antiEuropa ed anticomunista? Occhio a dare per morto Facciadiplastica, ha parecchie vite il fetentone :D

sì dichiarerà guerra totale al resto del mondo Putin compreso? Dai su siamo realisti, parliamo di cose possibili altrimenti cerchiamo gli alieni che forse sono più ragionevoli terra-terra....:censored:

Viva la fuga
di Marco Travaglio
Il Cainano non è ancora riririririsceso ufficialmente in campo, e già ci riserva le prime frizzanti novità e clamorose sorprese. Per esempio, pare – ma si tratta di mere voci di corridoio – che intenda rallentare i suoi processi con la scusa della campagna elettorale per far slittare le sentenze, buttare tutto in politica e accusare la Boccassini di fare campagna elettorale. La nota toga rossa, ieri, ha addirittura osato insinuare che l’improvvisa latitanza di Ruby, convocata come teste dall’on. avv. Ghedini, sia complice delle tattiche dilatorie della difesa. Immediato e comprensibile lo sdegno dell’On. Avv., che mai avrebbe solo pensato a certi mezzucci da azzeccagarbugli per allungare i tempi, anzi è noto per averli sempre accelerati: memorabili le sue corse contro il tempo nei sette processi a B. sventuratamente conclusisi con la prescrizione del reato, nonostante i suoi sforzi titanici per scongiurarla. Eppure il venticello della calunnia non cessa di lambirlo: una volta, per dire, insieme al collega Pecorella, fece saltare un’udienza perché aderiva a uno sciopero degli avvocati contro la politica giudiziaria del governo B. di cui lui e Pecorella erano gli artefici, e ci fu persino qualcuno che ironizzò sul fatto che i due scioperavano contro se stessi. Roba da non credere. Ora però bando alle illazioni diffamatorie: se Ruby si è resa irreperibile è perché aveva da fare in Egitto per cambiare i fiori sulla tomba dello zio.
Del resto, l’improvviso stop del processo è un fatto inaudito, mai visto, da cui nessuno è autorizzato a trarre conclusioni affrettate.
Come pure è un unicum l’editto berlusconiano di Milanello contro l’intera magistratura “irresponsabile”. Infatti il presidente dell’Anm Rodolfo Sabelli non se l’aspettava e gli ha replicato visibilmente stupefatto: “Respingiamo gli attacchi offensivi e inaccettabili che evocano un vecchio clima di tensione che non giova alle istituzioni, nuoce al Paese e all’interesse dei cittadini alimentando un dannoso senso di sfiducia.
I magistrati, fra molte difficoltà, continueranno a svolgere con responsabilità la funzione loro affidata dalla Costituzione”. Parole che sarebbero perfette per gli attacchi del Quirinale e dei corazzieri alla Procura di Palermo, ma siccome non vengono da B. lasciano muta l’Anm, che anzi plaude all’incredibile comunicato della Consulta: così ieri il pm Di Matteo s’è dimesso da presidente della sezione di Palermo. Gli è andata male: se l’avesse attaccato B., magari una parolina di solidarietà sarebbe arrivata anche a lui. Ma le novità dal fronte B. non sono finite. Qualcuno insinua che voglia candidare Dell’Utri, incurante degli appelli di Alfano per il “partito degli onesti” e le “liste pulite”. Anche qui si tratta probabilmente di pure maldicenze, specie dopo che Dell’Utri si è permesso di svillaneggiare Angelino Jolie in un’intervista sui “fedelissimi cretini”. È chiaro che, fra un peone qualsiasi come Dell’Utri e il segretario del Pdl, B. alla fine sceglierà il secondo e dirà il fatto suo al primo. Sarebbe la prima volta che si lascia condizionare dall’amico palermitano che gli portò in casa quel po' po' di stalliere. Molto più probabile che le liste le lasci compilare in assoluta autonomia da Angelino, che di autonomia ha dato prove rocciose, soprattutto nell’ultima settimana. È vero che Libero dà per certe le candidature di Braida, Doris, il medico Zangrillo, l’architetto Gamondi, Maldini, Baresi, Querci, Adreani, Gerry Scotti, forse Sallusti, ma dev’essere l’ennesimo depistaggio: sono tutti suoi dipendenti e lui ha sempre tenuto ben distinta l’azienda dal partito.
Ora però prepariamoci per la sorpresa delle sorprese: pare che il nostro uomo, per sottolineare definitivamente la discontinuità della sua ririririridiscesa in campo da tutte le altre, abbia in serbo di depositare alla Siae un marchio davvero rivoluzionario: Forza Italia.
 
Ultima modifica:
Beh, certo. E' un ottima cosa avere Silvio che continua a condizionare il Paese per i suoi interessi...:yes:

No, infatti. Però anche il csx con Vendola, non sta messo meglio.
Sarebbe preferibile un Monti senza più politici attorno, ma non so se sarà cosa fattibile.
 
sì dichiarerà guerra totale al resto del mondo Putin compreso? Dai su siamo realisti, parliamo di cose possibili altrimenti cerchiamo gli alieni che forse sono più ragionevoli terra-terra....:censored:

ti stiamo dicendo qui che persone che non hanno mai votato Berlusconi, al Senato saranno disposti a votarlo pur di non vedere un governo con i soli Bersani e Vendola. Quindi okkio con i sondaggini da 2 lire che ci sono in giro.
Bersani ha fatto molto male i calcoli come li fece male a suo tempo Occhetto. Sono specializzati negli autogol.
 
:yes:

Berlusconi in questo caso, per ottenere un pareggio, andrebbe votato senza intendere il voto come a suo favore, ma contro una netta vittoria del csx che probabilmente se vincesse, non farebbe spazio a Monti. E tra Bersani e Monti...meglio il secondo...tanto Silvio non vincerebbe comunque ma è utile ad abbassare la media del csx.

Allora meglio votare M5S almeno non si vota un criminale legalizzato alla Pilvio...
 
Monti ha già vinto, l'ho dato per scontato da un pezzo a meno che qualcuno riesca a convincermi del contrario.
 
Non ti ho capito, non stavamo dicendo la stessa cosa? :rolleyes:

Ho detto in pratica che verrà fuori l' ingovernabilità, ma secondo te stavolta gli astenuti saranno > 50% ?

si dicevo lo stesso a conferma.
Mi riferivo ai sondaggi che ci sono in giro. Gli astenuti saranno meno di quanto si pensi.
 
No, infatti. Però anche il csx con Vendola, non sta messo meglio.
Sarebbe preferibile un Monti senza più politici attorno, ma non so se sarà cosa fattibile.





Infatti, esiste un grande tema di economia e di politica interna ed internazionale in cui Bersani e Vendola la vedano in maniera simile?


No.
 
ti stiamo dicendo qui che persone che non hanno mai votato Berlusconi, al Senato saranno disposti a votarlo pur di non vedere un governo con i soli Bersani e Vendola. Quindi okkio con i sondaggini da 2 lire che ci sono in giro.
Bersani ha fatto molto male i calcoli come li fece male a suo tempo Occhetto. Sono specializzati negli autogol.

Ma scusa perchè votare berlusconi quando si può ottenere lo stesso risultato votando persone almeno sulla carta oneste e che rifiuteranno un bel po' di soldi pubblici? :mmmm:
 
Per quanto mi riguarda è il Monti Bis e la sottomissione definitiva al Regime Nazi-Bancario-Colonialista FintoParaculPanEuropeista la peggior iattura che possa capitare ed il NEMICO N°1 del Popolo Italiano.
Voterò in base a chi mi offrirà maggiori possibilità che ciò non possa accadere. KO! Bannato
 
ti stiamo dicendo qui che persone che non hanno mai votato Berlusconi, al Senato saranno disposti a votarlo pur di non vedere un governo con i soli Bersani e Vendola. Quindi okkio con i sondaggini da 2 lire che ci sono in giro.
Bersani ha fatto molto male i calcoli come li fece male a suo tempo Occhetto. Sono specializzati negli autogol.



Sono fantastici a darsi le zappate sugli zebedei buttando il consenso degli elettori alle ortiche in tempi molto brevi :D
 
Ma scusa perchè votare berlusconi quando si può ottenere lo stesso risultato votando persone almeno sulla carta oneste e che rifiuteranno un bel po' di soldi pubblici? :mmmm:



Perchè il voto a destra potrebbe rappresentare un riequilibrio, il voto a Grillo rimarrebbe nell'alveo demagogico della sinistra.
 
Monti ha già vinto, l'ho dato per scontato da un pezzo a meno che qualcuno riesca a convincermi del contrario.


Lo spero davvero, ha fatto enormi errori ma è l'unica speranza che abbiamo per diventare un paese "normale", dove ci sia meno spazio possibile per il lassismo demagogico di certa sinistra, e per la corruzione egoistica di certa destra...
 
Perchè il voto a destra potrebbe rappresentare un riequilibrio, il voto a Grillo rimarrebbe nell'alveo demagogico della sinistra.

Non sono convinto, Grillo è il Trojan horse della vecchia politica castaiola, può tirare in aria un vespaio e sparigliare le carte in qualsiasi momento.
 
Ma scusa perchè votare berlusconi quando si può ottenere lo stesso risultato votando persone almeno sulla carta oneste e che rifiuteranno un bel po' di soldi pubblici? :mmmm:

perchè il voto di opinione lo riservo alla camera dove vorrei votare Giannino al senato dovrò utilizzare il mio voto per bloccare Bersani e Vendola.
Per fare questo per via del porcellum ed essendo in una regione chiave sarò costretto a turarmi il naso. Spero di non essere costretto ovviamente, ma se sarò costretto me lo turo per la prima volta in vita mia.
 
Lo spero davvero, ha fatto enormi errori ma è l'unica speranza che abbiamo per diventare un paese "normale", dove ci sia meno spazio possibile per il lassismo demagogico di certa sinistra, e per la corruzione egoistica di certa destra...

MAh, naturalmente non sono d'accordo ( qualcuno sa come la penso) ma rispetto la tua opinione.
 
Perchè il voto a destra potrebbe rappresentare un riequilibrio, il voto a Grillo rimarrebbe nell'alveo demagogico della sinistra.

Un riequilibrio?
Destra, sinistra? Ma dove hai vissuto negli ultimi 20 anni?

Qui in Italia c'è stato solo statalismo e mangiatoia altro che destra e sinistra...
Io sono contro lo statalismo e la mangiatoia quindi voterò contro il sistema.

Se poi la vogliamo mettere sul fatto che non vogliano un governo bersani, vendola allora l'unico modo è togliere seggiole per evitare che abbiamo la maggioranza e non per creare di nuovo il sistema spartitocratico su cui prospera lo statalismo...
Quindi voto M5S senza se e senza ma...

Al massimo potrei votare alla Camera Fermare il Declino SE e SOLO SE non sarà collegato ai vecchi criminali legalizzati, se avrà qualche possibilità di superare lo sbarramento e se con questo mio voto potrà nascere un centrodestra liberista in Italia...
 
Ultima modifica:
Indietro