Chiavetta Tim

turbogio

sempre al contrario!
Registrato
17/11/08
Messaggi
4.009
Punti reazioni
149
Se avete problemi di disserivzio con le Vs. chiavette Tim, chiamate la Tim, Vi risponderanno che hanno problemi sulle linee e verrà presto ripristinato (questo è da giovedì 13 dic 2012). Non è vero!!! Fatevi passare l'assistenza e configurate la Vs. chiavetta con i DNS appropriati.
 
zona?

la mia chiavetta... una volta su tre ... si pianta :mad:
 
Ciao a tutti, utilizzo questa vecchia discussione perché parla dello stesso argomento .

Io uso ancora una chiavetta TIM, lo so che è superata ma al momento uso questa. Il problema è che non si riesce a connettersi, non si apre neppure la pagina homepage tim, la connessione è quasi inesistente di giorno e qualche cosa si vede solo di notte dopo le ore 24. La luce nella chiavetta è quasi sempre ROSSA, quasi mai verde. Ho chiamato il 119, e con molta fatica mi hanno detto che hanno fatto una RICONFIGURAZIONE. Risultato, nulla di nuovo. Oltre ai consigli di cambiare gestore ecc. ecc. c'è qualcuno che mi può dare qualche idea di come risolvere questa situazione ?
Cosa vuol dire la luce rossa nella chiavetta? GRAZIE.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, utilizzo questa vecchia discussione perché parla dello stesso argomento .

Io uso ancora una chiavetta TIM, lo so che è superata ma al momento uso questa. Il problema è che non si riesce a connettersi, non si apre neppure la pagina homepage tim, la connessione è quasi inesistente di giorno e qualche cosa si vede solo di notte dopo le ore 24. La luce nella chiavetta è quasi sempre ROSSA, quasi mai verde. Ho chiamato il 119, e con molta fatica mi hanno detto che hanno fatto una RICONFIGURAZIONE. Risultato, nulla di nuovo. Oltre ai consigli di cambiare gestore ecc. ecc. c'è qualcuno che mi può dare qualche idea di come risolvere questa situazione ?
Cosa vuol dire la luce rossa nella chiavetta? GRAZIE.

Io uso wind ma il principio dovrebbe rimanere lo stesso.
La luce rossa fissa indica la connessione alla cella in modalità GPRS, verde indica UMTS. Nel tuo caso può essere un errore di configurazione oppure sei in una zona densamente abitata e la cella risulta piena.

Nel software che accompagna la chiavetta puoi impostare la connessione solo in UMTS andando in strumenti/opzioni/rete/tipo di rete (o qualcosa del genere).
 
ultimamente tim fa proprio pena. Ho l'offerta annua delle 150h mensili e spesso solo certi siti (google, facebook, youtube e tutti quelli che hanno dei google ads) si piantano. Ho cambiato DNS ma nulla di fatto. Segnalato il problema a TIM e nulla... e da quanto leggo in giro non sono l'unico
 
Grazie per le risposte a ABSBEGINNER E a TUTTOLOGIST, purtroppo io sono scadente in tecnica e non voglio mettere le mani nel PANNELLO DI CONTROLLO per modificare lo status del computer, creerei altri danni. Lunedì vedrò di portare il computer da un riparatore , grazie.
 
ultimamente tim fa proprio pena. Ho l'offerta annua delle 150h mensili e spesso solo certi siti (google, facebook, youtube e tutti quelli che hanno dei google ads) si piantano. Ho cambiato DNS ma nulla di fatto. Segnalato il problema a TIM e nulla... e da quanto leggo in giro non sono l'unico

io la sim dati con le 150 ore della Tim l'ho spostata dalla chiavetta al routerino Huawei e5220, post configurazione sono passato da GPRS (il telefono) a 3g (il router) e va che è una meraviglia: nessun problema pure con streaming.

:bye:
 
Grazie per le risposte a ABSBEGINNER E a TUTTOLOGIST, purtroppo io sono scadente in tecnica e non voglio mettere le mani nel PANNELLO DI CONTROLLO per modificare lo status del computer, creerei altri danni. Lunedì vedrò di portare il computer da un riparatore , grazie.

La modifica andrebbe fatta nel software autoinstallate di Telecom che viene lanciato quando inserisci la chiavetta, non modificherebbe altro che i parametri di questa.

Prima di portare il computer al tecnico dovresti però almeno provare la chiavetta su un altro pc, cambiando posizione geografica o orario cambia la velocità della connessione. Per esempio Wind nella mia zona ha 140 kbyte/sec in download dalle 17 alle 23, dopo ha 700 kbyte/sec fino alle otto del giorno successivo.
Anche questo si difende bene e costa di meno TP-LINK TL-MR3020, Router 3G/4G Portatile Wireless N 150Mbps: Amazon.it: Informatica

Provato quest'estate con tre diverse chiavette e due operatori (TIM e WIND) le "digeriva" tutte senza fare un plissè.
Uso un TP-Link e confermo che vanno bene, ho però dovuto installare OpenWRT perchè la mia chiavetta Huawei non era supportata. Il supporto è stato poi aggiunto ma non sono tornato indietro.
 
VORREI NAVIGARE IN INTERNET con chiavetta, rottamerei l'adsl.
Mi indichereste un gestore che dia un buon servizio con una ottima tariffa ?
 
non è possibile indicare un gestore buono per tutte le zone, da me TIM risulta essere scadente rispetto alla TRE o Wind: cosa piuttosto rara.
prova PRIMA una chiavetta per qualche mese (se non agganci il 4G, provata l'ADSL ti sembrerà di correre la motoGP su una minimoto)
 
Ciao, CERCO CONSULENZA:
Devo riconfigurare una chiavetta TIM Olicard 200 per farla funzionare con Window 8.1 mentre adesso è configurata 7 e il mio computer non mi carica i grafici e molte sotto pagine dei siti, non so se è questo il problema , ma devo tentare.

Nel web ho trovato un BLOG.... " SOS Doctor PC "... di Giuliano Mirco Marinucci, che spiega che vi sono 2 modi per compiere questa operazione, ma io non so come iniziare a disinstallare la mia chiavetta, che è la prima cosa che si deve fare.

C'è qualcuno che ha la pazienza di aiutarmi ? Grazie mille.
 
io uso una chiavetta huawei e173 con gestore tim.non penso che il tuo problema sia se la chiavetta é piu o meno configurata per win 7 o win 8.1.
io la mia chiavetta lho usata sia su win 7,attualmente la uso su win 8.1,ed in entrambi i casi,non ho mai fatto configurazioni per farla digerire al sistema operativo.in queste chiavette,o meglio nel programma per la connessione,gli unici parametri importanti sono l;indirizzo apn e il numero di accesso.
ora non so che operatore usi ma nel caso di tim da pc l'apn é ibox.tim.it e il numero accesso *99#.
disinstallare é facile;trova la voce "pannello di controllo" sotto la voce programmi cé la voce disinstalla un programma.entrato li hai la lista dei programmi installati.trova la voce chiavetta internet,ci clicchi sopra una volta in modo da evidenziarla e poi in alto clicca su disinstalla/cambia.
 
io uso una chiavetta huawei e173 con gestore tim.non penso che il tuo problema sia se la chiavetta é piu o meno configurata per win 7 o win 8.1.
io la mia chiavetta lho usata sia su win 7,attualmente la uso su win 8.1,ed in entrambi i casi,non ho mai fatto configurazioni per farla digerire al sistema operativo.in queste chiavette,o meglio nel programma per la connessione,gli unici parametri importanti sono l;indirizzo apn e il numero di accesso.
ora non so che operatore usi ma nel caso di tim da pc l'apn é ibox.tim.it e il numero accesso *99#.
disinstallare é facile;trova la voce "pannello di controllo" sotto la voce programmi cé la voce disinstalla un programma.entrato li hai la lista dei programmi installati.trova la voce chiavetta internet,ci clicchi sopra una volta in modo da evidenziarla e poi in alto clicca su disinstalla/cambia.
Grazie per la risposta, il profilo che avevo sulla chiavetta era Tim Default, con questo profilo non riuscivo neppure a connettermi a GOOGLE, pertanto ho cercato assistenza presso la TIM al 119 e dopo alcuni giorni di tentativo sono riuscito a parlare con un'operatrice che mi ha fissato un'appuntamento con un loro tecnico il quale sotto la sua guida mi ha fatto installare tim 2. Risultato: Idem come prima.
Ho dovuto rifare tutta la trafila ed è arrivato un'altro tecnico il quale mi ha fatto installare TIM 3.
Con questo profilo riesco a connettermi quasi normalmente, la connessione è molto lenta e le barrette di segnale sono ridotte a una , se cerco le pagine interne dei siti, specialmente i grafici, non ottengo nulla.
La mia conoscenza tecnica è quasi nulla, l'ultima volta che ho aperto il pannello di controllo per fare un riavvio ho resettato tutto. Ho dovuto rivolgermi ad un tecnico in un negozio per reimpostare il tutto spendendo 40 euro.
Ora sono da capo, se faccio come dici tu rischio di tornare al nulla come ero prima o peggio, al 119 non risponde nessuno e quindi non posso neppure tentare di prendere un appuntamento con un tecnico, che poi l'appuntamento non lo rispettano e non ti telefonano neppure, quindi sono nei pasticci e non so cosa fare, un vero caos.

PS: purtroppo non so cosa sia l'indirizzo APN e neppure il n° di accesso.

Comunque mi hai dato un'informazione preziosa, mi era stato detto da un tecnico che dovevo comprare una chiavetta per l'8.1, evidentemente questo non è corretto, ho evitato di buttare via altro denaro.
 
Indietro