chiedo aiuto serio per la casa

eternity

ugfg-iena nel cuore
Punti reazioni
47
ragazzi sono ignorante..mi serve il vostro aiuto,seriamente.
devo decidere entro 2 gg poi mi cade la prelazione sulla casa.
devo capire prima di tutto se è una cosa fattibile.
mi spiego.
non sono possessore di alcuna abitazione nè io nè mia moglie.
al momento vivo in uso frutto .
ho trovato una casa che fa per me mi servono 350 milioni di vecchie lire.
per avere il mutuo prima casa che canoni devo rispettare?metratura particolare?
nel caso di non diritto qui posso trovare altre agevolazioni?
quale tipo di mutuo devo prendere in considerazione?fisso o variabile?durata 20-30 anni??
mi date un^idea seria?
sapete qche mutuo fatto bene di qche istituto particolare?
posso pagare un mutuo mensile di 1-1,5 milioni di lire.
posso riuscirci?
grazie ci conto.

...no, non ce la puoi fare.

Hermione

Per avere un mutuo prima casa con un importo erogato di 182.000 euro, durata 16 anni, rata media mensile di 682 euro devi rientrare in questi parametri (altrimenti, rassegnati e vai in affitto):

reddito netto mensile: 4.500 euro
totale spese mensili: 1.500 euro
disponibilità netta mensile: 3.000 euro

Saluti.

ma la rata...

...di 682 euro come l'hai calcolata?

in pratica, la rata non deve superare il 30-40% max degli stipendi tuo e della moglie.Questo è il calcolo che le banche fanno, per il restante 70% dovrebbe servire per vivere.

Scritto da vespa
in pratica, la rata non deve superare il 30-40% max degli stipendi tuo e della moglie.Questo è il calcolo che le banche fanno, per il restante 70% dovrebbe servire per vivere.

...il calcolo che dovrebbero fare è quello che non mette in difficoltà il debitore, considerando l'impegno finanziario da assumere ed anche eventuali impegni finanziari in essere...

Hermione

Hai chiesto alla Cassa Rurale ? Lì hanno parametri forse un po' diversi. E comunque io un salto in Provincia lo farei perchè elargiscono mutui a tasso agevolatissimo proprio per la prima casa.

Comunque, se sei in usofrutto va anche meglio! Non tiri fuori una lira per comprare l'appartamento e lo hai fino a quando passi a miglior vita! Io ci farei la firma subito! ;)

grazie di cuore:)
vi farò sapere:)

Indietro