Chiedo consiglio

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Selvag60

Nuovo Utente
Registrato
8/12/05
Messaggi
521
Punti reazioni
18
Salve,

opero con fineco e vorrei investire circa 150.000 euro in fondi. Quello che mi interessa sapere è la vostra opinione su quali saranno i mercati migliori da qui a due anni. Vedo fondi rischiosi a 5 stelle che danno rendimenti notevoli e quindi ne sarei attratto però non vorrei entrare magari nel momento sbagliato.

Grazie Gianluca
 
Selvag60 ha scritto:
Salve,

opero con fineco e vorrei investire circa 150.000 euro in fondi. Quello che mi interessa sapere è la vostra opinione su quali saranno i mercati migliori da qui a due anni. Vedo fondi rischiosi a 5 stelle che danno rendimenti notevoli e quindi ne sarei attratto però non vorrei entrare magari nel momento sbagliato.

Grazie Gianluca

...che hanno dato rendimenti notevoli...

...giusto per precisione :D

Ciao :)
 
www.morningstar.it
colonna 6m ytd e 1a...e vai alla grande..


ovviamente sto scherzando..non fare cosi,leggi bene le pagine di questo forum prima di giocare d'azzardo coi tuoi soldi(è solo un consiglio prezioso,poi i soldi,sono i tuoi e quindi..)
 
Infatti ci vado con i piedi di piombo, più informazioni ho e più possibilità ho di fare meno cappellate :specchio:

Ciao
 
magari guadagni anche tanto..con molta fortuna..investendo nei fondi che a 6m o 1anno hanno reso di piu,ma non è detto.
Pensa ad una strategia piu equilibrata e avrai lo stesso buone/discrete soddisfazioni.
 
Sarebbe saggio utilizzare un approccio all'investimento strategico piuttosto che tattico ;inoltre dovresti tenere in conto altre variabili:orizzonte temporale,propensione al rischio,finalità dell'investimento,flussi di reddito più o meno costanti...ed altri fattori che meritano tempo e meditazione.
Ad Maiora Semper.
 
...forse vuole qualche nome di fondo no ??? ;) ;)

per un investimento in Italia dai un occhiata al fidelity italy ...ha dato ottimi rendimenti ed gestito molto bene. magari aspetta un pò, sarebbe bene entrare dopo lo storno generale che tutti si aspettano..



ciao!
 
feliceanima ha scritto:
...infatti!
il fidelity però è carico di bancari quindi nel brevissimo mi fa un pò paura...
mi sa che aspetto ancora un pò!
 
daz ha scritto:
...infatti!
il fidelity però è carico di bancari quindi nel brevissimo mi fa un pò paura...
mi sa che aspetto ancora un pò!

Beh, mi pare che lo stesso S&PMib sia carico di bancari, quindi è proprio il nostro mercato che è così: in buona parte, è il motivo per cui è andato così bene finora.

Comunque, sono d'accordo con chi, in questo 3D, è stato "generico".
Non me ne voglia selvag60, ma dire "vorrei investire 150000 euro in fondi" è un po' come dire "vorrei fare un viaggio". Dove, come, con chi, a che prezzo? Così come ci sono centinaia di agenzie di viaggio con migliaia di proposte per tutti i gusti, altrettanto vale per i fondi.
Soprattutto, qual è la finalità dell'investimento? "Farli diventare di più" non è una risposta! ;) ;)
 
Permettimi una battuta.
Quando tu sei in macchina e guidi che fai guardi solo lo specchietto retrovisore o dedichi la maggior parte della tua attenzione a quello che ti sta davanti?

Ecco se guardi stelle, performance e diavolerie varie è come se guidassi guardando SOLO lo specchietto retrovisore e ignorando ciò che sta accadendo davanti a te.

Come prima cosa devi stabilire le tue esigenze di investimento e i vari paletti che vuoi mettere, poi scegli strumenti e strategie di attacco e, infine, operi.

Patrire dai fondi è del tutto inopportuno!

Direi prima di farti un'idea più precisa su quello che vuoi e poi agire.
Leggendo questo forum puoi trovari diversi punti. Ti consiglio di leggerti i topic "L'investitore e l'efficienza del mercato" e "Terminologia delle gestioni" e se vuoi avere un'idea di un portafoglio efficiente dai un'occhiata a quello proposto da Alan nel topic "La corsa dei cavalli".

Prova anche a dare un'occhiata al sito investorclub.it.

Ciao
G.
 
Indietro