Chine' scatenato: nuovo fascicolo per napoli-juve primavera per la presenza di Moggi.

Chinè stipendiato da Figc.
Figc da oltre 10 anni sponsorizzata da FIAT.
Il padrone di FIAT e Juventus non è esattamente un amico di Moggi,
nel 2006 lo ha sbattuto fuori insieme a Giraudo a calci nel sedere.
:o
 
Penso sia chiaro che si tratta di scagnozzi al soldo del potere.
 
Vergognoso! Tra l'altro giocavano a Napoli. Ma se ancora non avevate compreso chi sono quelli della procura sportiva e non, questo episodio dovrebbe aprirvi gli occhi definitivamente! Tutti fuori! Il circo deve chiudete!!!
 
Qui c'è qualcuno che ha problemi ad accettare le regole.

la radiazione prevede la cancellazione dall'elenco delle società affiliate o dei tesserati, con conseguente divieto a partecipare sotto qualsiasi veste o qualifica a qualunque attività federale o sociale nell'ambito della FIGC.

Il fatto che giocassero a Napoli?

Non è che la radiazione è come il fuorigioco geografico, vale dappertutto in ambito nazionale.
 
Ma poi scusate, dovreste essere inquazzati come bestie nel vedere un moggi che se ne frega delle regole e fa il pagliaccio sul campo, e invece ve la prendete con chi apre l'indagine.

Io giuro, non vi capisco.
 
Perla per pochi.
O forse no.
Diciamo per molti ma non per tutti... scritto comunque in un italiano non proprio corretto, mi sto stufando nuovamente del calcio come dopo il 2006, davvero vorrei si eclissassero tutti.
 
Qui c'è qualcuno che ha problemi ad accettare le regole.

la radiazione prevede la cancellazione dall'elenco delle società affiliate o dei tesserati, con conseguente divieto a partecipare sotto qualsiasi veste o qualifica a qualunque attività federale o sociale nell'ambito della FIGC.

Il fatto che giocassero a Napoli?

Non è che la radiazione è come il fuorigioco geografico, vale dappertutto in ambito nazionale.
Beh, a Moggi cosa possono fare?
Secondo, la gara si gioca a napoli, quindi casomai e' responsabilita' del napoli l'accesso al campo.
Terzo: siamo sicuri che sia vietato l'accesso al campo e non solo agli spogliatoi? Chiedo.
 
Beh, a Moggi cosa possono fare?
Secondo, la gara si gioca a napoli, quindi casomai e' responsabilita' del napoli l'accesso al campo.
Terzo: siamo sicuri che sia vietato l'accesso al campo e non solo agli spogliatoi? Chiedo.
Infatti mica han scritto che è la Juve ad essere indagata ma solo che è stata aperta un'inchiesta, ascoltato Pessotto, ora tocca al Napoli.
 
Mercoledì è stato ascoltato Gianluca Pessotto, coordinatore degli staff tecnici bianconeri, che quel giorno sul campo di Cercola ha a lungo parlato con Moggi.

Credo il tutto sia successo negli ultimi giorni, se così fosse credo che un NORMODOTATO con una carica ufficiale nella Juventus in questo momento non si intratterrebbe a lungo in campo a parlare con Moggi.

Manco non aveste già azzi da risolvere.


Ho letto che si parla di metà gennaio, proprio i gg in cui si parlava di riaprire il processo sulle plusvalenze.
 
Ultima modifica:
Due esposti contro il Procuratore Figc: se l'accusatore finisce sotto attacco
di Matteo Pinci

(ansa)
Giuseppe Chinè, l'inquirente della Federcalcio, al centro di un'interrogazione in Senato per il suo ruolo di Capo gabinetto al Mef. Mentre un allenatore gli contesta la violazione della riservatezza per aver fornito a Ulivieri atti riservati


Nella stagione più caratterizzata della storia recente dai procedimenti sportivi, anche l'indagatore della Procura della Federcalcio è finito sotto la lente d'ingrandimento. Non della giustizia sportiva, però. Ma del Senato della Repubblica.

Giuseppe Chinè, Procuratore federale a cui il presidente della Figc Gabriele Gravina ha appena confermato il mandato, capo dell'organo inquirente e requirente della Federcalcio, è diventato l'oggetto di un'interrogazione firmata lo scorso 13 maggio dai senatori Elio Lannutti, Luisa Angrisani e Margherita Corrado, tre ex 5 stelle oggi nel gruppo misto. Il motivo è che Chinè dal 16 febbraio è diventato il Capo di gabinetto del Ministro Franco al Mef. Un incarico di grande prestigio, che si è aggiunto a quello di Procuratore federale. Solo che nella dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità ha omesso di comunicare proprio il suo incarico federale, segnalando come unico incarico presso enti pubblici o privati quello da Giudice tributario presso la Commissione di giustizia tributaria.



Una dimenticanza non banale, visto che la Federcalcio ha ovviamente natura privatistica, ma come ogni federazione percepisce finanziamenti pubblici. Non rischia il posto in Figc, l'interrogazione però chiese se "sussistano ancora i requisiti di affidabilità e correttezza necessari per assolvere l'incarico di capo di Gabinetto del Ministero dell'economia e delle finanze, tanto più nel presente momento storico di gestione dell'emergenza economica". Arrivando a ventilare, senza nominarlo, un conflitto d'interessi, chiedendo quali atti voglia assumere il governo per "tutelare e garantire la separazione tra le funzioni di governo e quelle di organo della giustizia sportiva". L'interrogazione resterà quasi certamente senza risposta: col Ministro Franco il Procuratore della Figc avrebbe già chiarito la propria posizione, la settimana scorsa. Senza conseguenze.

Ma anche per il suo incarico in Figc Chinè è finito al centro di un esposto. Presentato da un tesserato dell'Associazione allenatori, Daniele Serappo, alla Commissione federale di garanzia, l'equivalente del Csm per la Giustizia sportiva delle federazioni. Questa volta, al Procuratore Chinè è stata contestata la violazione del dovere di riservatezza e di terzietà: l'accusa è di aver trasmesso al presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri gli atti di un procedimento che non lo riguardava. A rendere noto il fatto sarebbe stato proprio Ulivieri, che scrivendo un esposto contro lo stesso Serappo, avrebbe ringraziato più volte la Procura federale per avergli trasmesso le motivazioni dell'archiviazione di un procedimento contro di lui presentato dalla calciatrice Priscilla del Prete, del Pontedera. La squadra di cui Ulivieri è allenatore.

Le stesse motivazioni dell'archiviazione però sono state negate - sia prima che dopo i fatti - a Serappo, nonostante fosse l'oggetto di quel procedimento: a lui, la Procura in una lettera firmata proprio dal procuratore Chinè, ha risposto specificando che "gli atti del procedimento disciplinare... esulano dalla sfera dei documenti amministrativi accessibili". Insomma, non potevano - giustamente - essere inviati.

La Commissione federale di garanzia dovrà quindi capire se davvero Ulivieri abbia - come scrive lui stesso il 19 ottobre scorso - ricevuto l'accesso a quegli atti da Chinè o dalla sua procura ed eventualmente capire il perché. Secondo l'articolo 34 dello Statuto Figc, la Commissione federale di garanzia deve infatti valutare provvedimenti disciplinari - compresa la destituzione - in caso di violazione dei doveri di terzietà e di riservatezza. Proprio quelli contestati nell'esposto contro Chinè
 
Mercoledì è stato ascoltato Gianluca Pessotto, coordinatore degli staff tecnici bianconeri, che quel giorno sul campo di Cercola ha a lungo parlato con Moggi.

Credo il tutto sia successo negli ultimi giorni, se così fosse credo che un NORMODOTATO con una carica ufficiale nella Juventus in questo momento non si intratterrebbe a lungo in campo a parlare con Moggi.

Manco non aveste già azzi da risolvere.


Ho letto che si parla di metà gennaio, proprio i gg in cui si parlava di riaprire il processo sulle plusvalenze.
Mi pare ridicolo imputare a pessotto la colpa di aver parlato con moggi. S lo ha fatto entrare il Napoli cosa rileva la chiacchierata?
 
Mercoledì è stato ascoltato Gianluca Pessotto, coordinatore degli staff tecnici bianconeri, che quel giorno sul campo di Cercola ha a lungo parlato con Moggi.

Credo il tutto sia successo negli ultimi giorni, se così fosse credo che un NORMODOTATO con una carica ufficiale nella Juventus in questo momento non si intratterrebbe a lungo in campo a parlare con Moggi.

Manco non aveste già azzi da risolvere.


Ho letto che si parla di metà gennaio, proprio i gg in cui si parlava di riaprire il processo sulle plusvalenze.

Ma stiamo scherzando o cosa???

Cioè, la società SSC Napoli è responsabile dell'impianto di gioco all'interno del quale è stato fatto entrare Moggi e il problema (da indagine :yeah:) sarebbe Pessotto che parla a lungo (strano non abbiano scritto che i due si slinguazzavano tenendosi per mano) con lui???

Sta storia vi sta bruciando il cervello... a proposito di NORMODOTATI :clap:
 
Mi pare ridicolo imputare a pessotto la colpa di aver parlato con moggi. S lo ha fatto entrare il Napoli cosa rileva la chiacchierata?
Ma cosa vuoi che interessi a me con chi parla pessotto, molto semplicemente dico che già il discorso di Moggi a difesa della Juve durante l'assemblea in cui diede le dimissioni il CDA fece notizia, ora durante un periodo molto delicato farsi vedere a parlare lungamente con Moggi in una situazione in cui lui non sarebbe mai potuto stare lo trovo sconveniente per la Juve e pessotto.

Ovvio che non abbia fatto nulla di male e avranno magari parlato delle prossime ferie, però perché farsi convocare da un giudice per chiarire?
 
Ma stiamo scherzando o cosa???

Cioè, la società SSC Napoli è responsabile dell'impianto di gioco all'interno del quale è stato fatto entrare Moggi e il problema (da indagine :yeah:) sarebbe Pessotto che parla a lungo (strano non abbiano scritto che i due si slinguazzavano tenendosi per mano) con lui???

Sta storia vi sta bruciando il cervello... a proposito di NORMODOTATI :clap:
Dillo a chi lo ha convocato, non a me.
Se tu fossi sotto inchiesta per strozzinaggio, ovviamente da innocente, ti fermeresti a parlare con un noto pregiudicato per gli stessi reati nella piazza del paese?
Dimenticavo, hai già subito un processo con questo elemento 😆
 
Dillo a chi lo ha convocato, non a me.
Se tu fossi sotto inchiesta per strozzinaggio, ovviamente da innocente, ti fermeresti a parlare con un noto pregiudicato per gli stessi reati nella piazza del paese?
Dimenticavo, hai già subito un processo con questo elemento 😆

Oramai siete totalmente ossessionati... oserei dire paranoici :yes:

La Figc sta chiaramente facendo guerra alla Juventus per conto della Uefa... voi siete diventati la loro claque :yes:
 
Indietro