Chiusura c/c con dossier titoli falliti

Anch'io ho ereditato dai miei genitori 33.000 euro di Cirio e da mesi sto lottando con Intesa Sanpaolo per eliminarlo... 🙄

Ecco, perfetto 😅.
Ci stai pagando l'imposta di bollo su quei 33.000?

Cosa ti hanno detto riguardo all'eliminazione? 😅
 
io avevo db ai tempi che ti davano la carta portando i titoli (non ricordo il nome tecnico) ed era possibile cederli alla banca a costo zero (affranchi le minus)
 
Buonasera, pure io ho il medesimo problema: devo chiudere un conto Unicredit per trasferirlo su Fineco. Il problema è che c'è un titolo fallito, Cirio.
Dovrei chiedere ad Unicredit o a Fineco se posso donarlo a loro?
Come potrei fare?

Buongiorno, due anni fa per la successione a mio padre abbiamo avuto lo stesso problema, nel deposito titoli c'era una società un tempo quotata e poi fallita: Bper è riuscita ad avere le azioni fisiche, timbrate e bollate, che ci ha consegnato: anche il funzionario ci disse che era la prima volta in vita sua che vedeva le azioni "fisiche".
Devo riconoscere che in Bper sono stati efficienti
 
Ci stai pagando l'imposta di bollo su quei 33.000?

Cosa ti hanno detto riguardo all'eliminazione? 😅

1) Prima ovviamente sì, perché avevo altri investimenti. Se lo avrò ancora a fine anno, avrai la tua risposta...

2) Che va spostato nei "privi di valore", ma non lo fanno... 🙄
 
Buonasera, pure io ho il medesimo problema: devo chiudere un conto Unicredit per trasferirlo su Fineco. Il problema è che c'è un titolo fallito, Cirio.
Dovrei chiedere ad Unicredit o a Fineco se posso donarlo a loro?
Come potrei fare?
Ciao, sono nuovo del forum: ho lo stesso problema Mediolanum --> Fineco. Il trasferimento NON ha accettato n titoli (otc, delistati, tutti americani). Fineco mi dice che "hanno a a che fare con eventuali frodi , etc, e sono microcaps". Sarei in procinto di fare esposto ABF: quello che non so è fino a che punto una banca è costretta ad accettare titoli delistati. Un decisione ABF del 2015 sembra confermare questa procedura, ma non so altro
 
2) Che va spostato nei "privi di valore", ma non lo fanno... 🙄
Mi autocito per aggiornamento. Il titolo fallito possono spostarlo nei privi di valore solo se chiudo ogni rapporto con la banca. Quindi mi sa che lo terrò su un deposito titoli separato per non vederlo.
A fine anno vediamo cosa pago di bollo...
 
Buongiorno, ci sono novità riguardo la faccenda dei titoli di società fallite? Ho in portafoglio su Fideuram un lotto di azioni di una società italiana fallita e delistata. Vorrei liberarmene e recuperare la minusvalenza...
 
Indietro