Chiusura conti bancari, thread unificato

Se a voi và bene e accettate....
Voglio vedere se dalla tua banca attuale gli arriva un modulo di portabilità,
come ti possono obbligare ad andare in filiale,se la procedura è prevista per essere fatta tutta online e tramite il canale di comunicazione interbancario.

Io ne ho chiusi in cinque anni almeno 6 di conti tutti con banche diverse,
filiale mai vista.
Bibe ma se no sbaglio la portabilità è gratuita sia per la banca vecchia che per la nuova.
Ma con questo cosa si intende? Che la banca vecchia non può far pagare spese di chiusra del conto oppure che è gratuita il trasferimento per esempio degli SDD?
Posso chiedere la portabilità di un conto presso credem dove non ho alcun SDD/bonifici periodici ecc ecc pretendendo che credem non mi addebiti alcuna spesa di chiusura conto?
Grazie mille per la risposta!
 
Ragazzi una domanda, qualcuno sa la procedura per chiudere un conto corrente Illimity? Ho chiesto via email ma sono stati abbastanza fumosi.
 
Ragazzi una domanda, qualcuno sa la procedura per chiudere un conto corrente Illimity? Ho chiesto via email ma sono stati abbastanza fumosi.
L'ho chiuso via portabilità mediante isybank, per l'assistenza di isybank, stendiamo un velo pietoso..
 
Ragazzi una domanda, qualcuno sa la procedura per chiudere un conto corrente Illimity? Ho chiesto via email ma sono stati abbastanza fumosi.
Ho chiuso giusto due settimane fa il conto. Ho richiesto all’assistenza il modulo, inviato il 15 sempre dall’area riservata, ricevuto bonifico di estinzione il 29. Mi spiace non averlo più perché ho cancellato le mail altrimenti te lo caricavo qui.
 
Ragazzi una domanda, qualcuno sa la procedura per chiudere un conto corrente Illimity? Ho chiesto via email ma sono stati abbastanza fumosi.
Ho chiuso giusto due settimane fa il conto. Ho richiesto all’assistenza il modulo, inviato il 15 sempre dall’area riservata, ricevuto bonifico di estinzione il 29. Mi spiace non averlo più perché ho cancellato le mail altrimenti te lo caricavo qui.
Il modulo di richiesta estinzione è disponibile sul sito della banca, nella sezione Trasparenza -> Guide e altri Documenti.
 
Salvo il link anche io, per 40,00 è inutile tenere quel conto aperto, ormai i tassi interessanti non li vedremo per un pò di tempo.... Lo chiudo e buona notte...
 
Salve oggi e arrivato il tanto desiderato giorno della chiusura conto mediolanum, avevo lasciato giusto 20,80 prima di passare tutto su un altro conto e richiedere la sua chiusura, il canone trimestrale era stato saldato a dicembre, quindi in teoria dovevo a loro il canone di gennaio, che poi circa a metà di questo ho avviato la procedura di chiusura, chiusura fissata per la giornata odierna. Oggi accedendo trovo 2 addebiti, un 15€ con dicitura Competenze, in dettaglio Spese di Gestione (per me non dovute o quantomeno solo in parte il canone di gennaio) e altro addebito di 5,80€ con dicitura Chiusura Conto, in dettaglio, Azzeramento Saldo per Estinzione. Ora non per le 20€ che tra l altro pensavo che bastavano e avanzavano, ma gli spettano ? qualcuno che ha chiuso rapporti con questa banca potrebbe fornirmi la sua esperienza? Altra nota, che non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro, non vorrei che si facessero sentire per dirmi che gli è mancato qualche altro spiccio di "competenze" e mi contatterà per informarmi che non possono chiudere perche gli devo 0,010 centesimi :mmmm:
 
Salve oggi e arrivato il tanto desiderato giorno della chiusura conto mediolanum, avevo lasciato giusto 20,80 prima di passare tutto su un altro conto e richiedere la sua chiusura, il canone trimestrale era stato saldato a dicembre, quindi in teoria dovevo a loro il canone di gennaio, che poi circa a metà di questo ho avviato la procedura di chiusura, chiusura fissata per la giornata odierna. Oggi accedendo trovo 2 addebiti, un 15€ con dicitura Competenze, in dettaglio Spese di Gestione (per me non dovute o quantomeno solo in parte il canone di gennaio) e altro addebito di 5,80€ con dicitura Chiusura Conto, in dettaglio, Azzeramento Saldo per Estinzione. Ora non per le 20€ che tra l altro pensavo che bastavano e avanzavano, ma gli spettano ? qualcuno che ha chiuso rapporti con questa banca potrebbe fornirmi la sua esperienza? Altra nota, che non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro, non vorrei che si facessero sentire per dirmi che gli è mancato qualche altro spiccio di "competenze" e mi contatterà per informarmi che non possono chiudere perche gli devo 0,010 centesimi :mmmm:
Secondo me i 5,8€ ti arriveranno sul conto bbva (mi pare di ricordare che hai chiesto la portabilità lì). Per quanto riguarda i 15€, se non sbaglio il canone trimestrale è 22,5. Se è così, avendolo chiuso ora, ti hanno addebitato gennaio e febbraio
 
qualcuno mi può indicare la procedura per chiudere un conto banco bpm classico no youbanking

non trovo la modulistica
 
Secondo me i 5,8€ ti arriveranno sul conto bbva (mi pare di ricordare che hai chiesto la portabilità lì). Per quanto riguarda i 15€, se non sbaglio il canone trimestrale è 22,5. Se è così, avendolo chiuso ora, ti hanno addebitato gennaio e febbraio
infatti gennaio era contemplato, ma febbraio mi sembra assurdo avendo fatto richiesta di chiusura e trasferimento del conto a metà gennaio
Secondo me i 5,8€ ti arriveranno sul conto bbva
Ma lo spero, sinceramente per chiudere definitivamente con loro, disinstallare app , tagliare carta e bye bye
 
qualcuno mi può indicare la procedura per chiudere un conto banco bpm classico no youbanking

non trovo la modulistica
Io avevo chiuso un conto un bel po' di tempo fa, magari le cose sono cambiate più di recente, ma che io sappia, non c'è un modulo disponibile online, per chiudere occorre andare in filiale oppore scrivere PEC (segreteria@pec.bancobpmspa.it) o raccomandata AR indirizzata alla sede centrale, di proprio pugno, indicando almeno gli estremi del conto, copia documento, evidenza fotografica di eventuali carte e assegni invalidati.
 
A proposito di chiusure, ieri mi è arrivata l'email da BBVA che mi informava del ritardo della chiusura del conto Credem che avevo richiesto tramite loro:

1707412917939.png




Mi è stato chiuso oggi, al quindicesimo giorno lavorativo. Per fortuna l'indennizzo (che non vedrò mai) dovrebbe essere automatico :)
 
Secondo me i 5,8€ ti arriveranno sul conto bbva (mi pare di ricordare che hai chiesto la portabilità lì). Per quanto riguarda i 15€, se non sbaglio il canone trimestrale è 22,5. Se è così, avendolo chiuso ora, ti hanno addebitato gennaio e febbraio
Avevi ragione, mi hanno accreditato i 5,8€ su bbva ma restano dei ladri perché febbraio non gli era dovuto visto che ho fatto richiesta di chiusura e trasloco a metà di gennaio, ma
Cmq complimenti a BBVA ottimo servizio
 
Ho chiuso i conti Credit Agricole e Credem con efficacia 06/03/24 tramite BBVA e Isybank.
Su Isybank ho ricevuto notifica di chiusura conto Credem proprio ieri, mentre per Credit Agricole chiuso con BBVA ho ricevuto notifica in data 07/03/24. Mi spetta qualche indennizzo?
 
Ho chiuso i conti Credit Agricole e Credem con efficacia 06/03/24 tramite BBVA e Isybank.
Su Isybank ho ricevuto notifica di chiusura conto Credem proprio ieri, mentre per Credit Agricole chiuso con BBVA ho ricevuto notifica in data 07/03/24. Mi spetta qualche indennizzo?
Confermo l efficacia di BBVA io ciò chiuso un conto decennale in Mediolanum e sinceramente mi aspettavo che si sarebbero messi di traverso, invece tutto liscio, ho avuto cura di lasciare tutto in positivo e alla chiusura mi hanno trasferito il saldo rimanente, consiglio sempre di lasciare un 50€ residuo
 
Indietro