Chiusura Conto Corrente di Webank

  • ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

PEC di chiusura inviata ieri.

Vediamo se almeno Webank me lo chiudono.

Youbanking è ancora aperto nonostante abbia inviato la PEC a metà ottobre ...

Vorrei solo capire una cosa: su Webank ho lasciato 100 euro di sicurezza per il pagamento dei bolli che non so di preciso a quanto ammontano (a parte i 34,20€). Appena saldate queste pendenze, però, voglio svuotare il conto prima che possano addebitarmi il canone o altre spese (es estratto conto finale).

Secondo voi quando potrò svuotare? Quando saranno addebitati i bolli? Ovviamente non ho altre pendenze tipo carta di credito o pedaggi autostradali

Dopo la PEC per non accettazione PMU che gli ho inviato il 30/12, oggi ho ricevuto questa mail da webank:
Gentile XXXXXXXX,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di chiudere il Conto corrente XXXX/XXXXX e il deposito associato XXXX/XXXXX.

Riceverai comunicazione a chiusura avvenuta.

Un saluto cordiale.
Webank

L'avete ricevuta anche voi?
 
ci metterei quasi la firma!!! :D

pensa che ho inviato la "stessa" PEC a Youbanking a metà ottobre ma, oltre a non aver ricevuto alcuna conferma di ricezione da parte di BPM (a parte la ricevuta della PEC), il conto è ancora aperto :wall:
 
Io ho inviato la pec in data 30.12.20 ma non ho ricevuto nulla, ma come caspita agiscono
L'hai inviato all'indirizzo segreteria@pec.bancobpmspa.it ?

Ok arrivata adesso, ma non sulla pec ma nella mail normale, infatti oltre la pec ho anche inviato la stessa richiesta sulla mail webank@webank.it e su questa mi hanno risposto:

in merito alla sua comunicazione, la informiamo che la richiesta di estinzione conto corrente Webank è stata inoltrata all'ufficio preposto la invitiamo ad attendere nostre nuove comunicazioni.

Un saluto cordiale.


Noto che la risposta è simile ma non uguale a quella vostra.
Stai a vedere che chiudiamo prima webank con richiesta del 30.12.20 che youbanking con richiesta del 20.10.20 di persona personalmente come direbbe Montalbano :D e pec del 03.11.20, grazie a quei mascalzoni dell'agenzia Roma 5, via delle province 148, dalla quale vi invito a tenervi alla larga, anche se non chiudete il cc almeno cambiate agenzia.
 
Stai a vedere che chiudiamo prima webank con richiesta del 30.12.20 che youbanking con richiesta del 20.10.20 di persona personalmente come direbbe Montalbano :D e pec del 03.11.20, grazie a quei mascalzoni dell'agenzia Roma 5, via delle province 148, dalla quale vi invito a tenervi alla larga, anche se non chiudete il cc almeno cambiate agenzia.

Se vuoi posso consigliarti la mia agenzia, tanto siamo "vicini", ma non credo ci guadagneresti molto ... :D
 
Sono nella tua stessa situazione. Inviata richiesta di chiarimenti a documenti@webank.it (webank@webank.it è stato dismesso). Nessuna risposta. Non accedo al conto da oltre 15 giorni pertanto credo che l'utenza sia stata dismessa e il conto corrente definitivamente chiuso. Non ho altro modo per capirlo. Spero di ricevere estratto conto cartaceo. Ad ogni modo sono davvero pessimi...

Ma infatti almeno un ec con numeri creditori. A me serve per l'isee del prossimo anno
 
Ma è possibile solo chiudere dossier titoli ? [ e avere certificato minusvalenze ? ]
Esiste un modulo ?
 
Giusto per capire, ma oltre a me c'è qualcuno che sta chiudendo con il servizio 'trasloco' dalla nuova banca?
Se sì, anche con voi Webank ha sforato i 12 gg lavorativi?
 
Ma è possibile solo chiudere dossier titoli ? [ e avere certificato minusvalenze ? ]
Esiste un modulo ?

Io qualche anno fa avevo chiuso il conto titoli e spostato i titoli su altra banca e ovviamente ho richiesto il certificato minus, dovrebbe esserci la modulistica su webank, ma non ti so dire di preciso dove, perchè l'anno scorso ho chiuso anche il CC.
 
Vorrei chiudere Webank tramite la mia nuova banca e mi chiede l’indirizzo al quale spedire la documentazione.
Mi sapreste dire dove lo trovo?
E sopratutto devo portare qualcosa con me oltre il bancomat (ho preso appuntamento in filiale)?
 
Giusto per capire, ma oltre a me c'è qualcuno che sta chiudendo con il servizio 'trasloco' dalla nuova banca?
Se sì, anche con voi Webank ha sforato i 12 gg lavorativi?

Io ho chiesto portabilità su Widiba: tutto liscio, ho solo dovuto aspettare un po' di più (ma neanche tanto) e senza dover far altro, per via delle cause dilatorie (fast pay e carta credito);

Un familiare con portabilità su Illimity ha ricevuto cause dilatorie per fast pay; ha risposto con dichiarazione di manleva con allegata foto carta debito distrutta e, dopo un sollecito telefonico, è riuscito;

Altro familiare con portabilità su Illimity ha ricevuto cause dilatorie per fast pay, assegni e carta di credito; ha risposto il 26.11.20 con dichiarazione di manleva con allegata foto carta debito, credito e assegni distrutti e, solo dopo un sollecito telefonico e due reclami scritti, ha avuto giovedì scorso il conto chiuso.
Non hanno addebitato nessun canone di gennaio e, nel frattempo, gli sdd di dicembre erano già pagati su Illimity.
Nell'ultimo reclamo scritto, avevo fatto chiedere ufficialmente l'indennizzo per ritardata chiusura: i 12 gg. lavorativi sono passati sia contando dal 04.12, sia contando dal 19.12 (nessuna spesa carta credito da addebitare); ma hanno trasferito il saldo del conto pari pari.
Nel contratto della carta di credito, leggo che i tempi massimi di chiusura sono 45 giorni (non specificato se di calendario o lavorativi); non sapendo come si coniugano i 45 gg. con i 12 gg., ho consigliato di lasciar perdere l'indennizzo.
 
Ultima modifica:
Vi chiedo di scusarmi se è già stato chiesto ma non ho avuto tempo di leggere le risposte passate....qualcuno ha esperienza di chiusura del conto webank cointestato?
E' possibile farlo online? Se si, come? Accettano PEC o mail?

grazie e scusate ancora se è già stato chiesto.
 
Ma è possibile solo chiudere dossier titoli ? [ e avere certificato minusvalenze ? ]
Esiste un modulo ?

in linea generale si, ma so per certo in quanto fatto che ad esempio con IWBank non era possibile perchè c/c e deposito titoli erano gestiti insieme ed infatti ho dovuto chiudere anche il conto corrente per avere certificazione minus. Non vorrei spararla grossa, ma mi paer che anche Webank gestisca allo stesso modo il tutto, forse l'avevo letto proprio qui nel FOL.
 
finalmente arrivata certificazione minus e libero da webank. Tempo totale 2 mesi e mezzo circa dalla richiesta
 
Indietro