Chiusura Conto Corrente di Webank

• CODICI AMICO E REF. LINK!

CIao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline
Continua la mia avventura nella richiesta dell'indennizzo per ritardo di portabilità.
La banca respinge il mio reclamo formale (richiesta fatta con widiexpress) in quanto per loro gli elementi dilatori sono:

1. Non ho restituito il bancomat tagliato
2. Hanno atteso un futuro addebito Fastpay (MAI utilizzata la carta per pagare l'autostrada).

In pratica mi scrivono che avendo fatto richiesta di portabilità ed estinzione il giorno X, per i suddetti motivi loro hanno bloccato la portabilità il giorno X+1.

A me sembrano motivi pretestuosi:

Il primo perché la portabilità non credo preveda di dover riconsegnare il bancomat tagliato, lo prevede forse la chiusura (come effettivamente avevo richiesto) ma se mi blocchi la portabilità il giorno dopo la richiesta perché non ho consegnato il bancomat secondo me è appunto, pretestuoso. Tra l'altro widiexpress richiede di inserire le carte proprio per notificare annullamento alla banca di cui si chiude il conto.

Che ne pensate? A questo punto vorrei andare avanti e sporgere reclamo all'ABF.

Continua la mia avventura nella richiesta dell'indennizzo per ritardo di portabilità.
La banca respinge il mio reclamo formale (richiesta fatta con widiexpress) in quanto per loro gli elementi dilatori sono:

1. Non ho restituito il bancomat tagliato
2. Hanno atteso un futuro addebito Fastpay (MAI utilizzata la carta per pagare l'autostrada).

In pratica mi scrivono che avendo fatto richiesta di portabilità ed estinzione il giorno X, per i suddetti motivi loro hanno bloccato la portabilità il giorno X+1.

A me sembrano motivi pretestuosi:

Il primo perché la portabilità non credo preveda di dover riconsegnare il bancomat tagliato, lo prevede forse la chiusura (come effettivamente avevo richiesto) ma se mi blocchi la portabilità il giorno dopo la richiesta perché non ho consegnato il bancomat secondo me è appunto, pretestuoso. Tra l'altro widiexpress richiede di inserire le carte proprio per notificare annullamento alla banca di cui si chiude il conto.

Che ne pensate? A questo punto vorrei andare avanti e sporgere reclamo all'ABF.

Sono in attesa di indennizzo da webank per ritardo nell estinzione del conto e deposito titoli con portabilità,è stato chiuso 30 giorni in ritardo,carte consegnate per tempo in filiale,ma accampate scuse per estinzione carta impronta.ora se non versano indennizzo ultima pec e ricorso con esposto banca italia.Penso che la scusa del fastpey sia pretestuosa e la carta di debito quando dichiari che è stata tagliata deve essere sufficiente.Hai lasciato un saldo residuo?di quanto ritardo è stato chiuso il conto?

La storia dell indennizzo diventa più difficile ,loro asseriscono che in presenza di un deposito titoli anche se mai utilizzato come era il mio fa decadere la possibilità di avere un indennizzo in caso di ritardo nella portabilità .chi ne sa di questo argomento? io sul portale della banca Italia non ho letto che un deposito titoli mai utilizzato a 0 possa precludere il diritto.poi hanno risposto che gli strumenti di pagamento sono stati consegnati in ritardo e questa è la solita falsa scusa .accertiamo poi pec definitiva e ricorso.

Chiuso in ritardo di qualche giorno, ma io ho fatto reclamo perché la portabilità è stata finalizzata in ritardo. Ad ogni modo si confermano ormai una banca pessima, prima non era così, le ragioni di chiusura ritardata sono completamente pretestuose per non pagare l'indennizzo.

Vi chiedo di scusarmi se è già stato chiesto ma non ho avuto tempo di leggere le risposte passate....qualcuno ha esperienza di chiusura del conto webank cointestato?
E' possibile farlo online? Se si, come? Accettano PEC o mail?

grazie e scusate ancora se è già stato chiesto.

Io ho chiesto la chiusura del conto cointestato mandando una mail standard con il modulo di richiesta chiusura firmato da entrambi e una foto della carta tagliata. Hanno accettato la richiesta anche se ancora non hanno terminato l'iter di chiusura...

Sarà che in passato ha pagato troppi indennizzi che ora si attacca a tutte le scuse possibili?
Fossi coinvolto anche io in questa situazione, manderei una PEC a Webank e in CC alla Banca d'Italia con oggetto "Banca accampa scuse per non completare la portabilità nei tempi previsti".

Io ho chiesto portabilità su Widiba: tutto liscio, ho solo dovuto aspettare un po' di più (ma neanche tanto) e senza dover far altro, per via delle cause dilatorie (fast pay e carta credito)....
Hai dovuto spedite il bancomat e la Carta di Credito tagliate?
A me hanno richiesto di spedire tagliato il libretto degli assegni, per le carte non ho capito............

No, su Widiba con widiexpress, ne ho dichiarato la distruzione e tanto è bastato (le cause dilatorie riportavano solo il fatto di dover attendere l'addebito fast pay e l'addebito carta credito).
-------------------------------------

Per i due familiari con portabilità su Illimity, ho fatto rispondere alle cause dilatorie che ne chiedevano restituzione con dichiarazione di manleva in cui ne hanno dichiarato distruzione + foto (carte a pezzettini e assegni tutti sbarrati disposti a ventaglio), il tutto spedito via mail.
Praticamente, devi scrivere questo:

IL SOTTOSCRITTO XXX, C.F. XXX, NATO A IL E RESIDENTE IN

in relazione alla richiesta di portabilità del c/c presso altra banca e alla Vs. comunicazione di cause dilatorie,

D I C H I A R A

- di aver reso inutilizzabile la carta di debito n. e la carta di credito n. e, contestualmente, di sollevare Webank BPM da ogni responsabilità ad esse connessa;
- di aver annullato e reso inutilizzabili gli assegni dal n. , al n. e, contestualmente, di sollevare Webank BPM da ogni responsabilità ad essi connessa;
- la richiesta di chiusura anche del conto deposito inglobato nel conto corrente; il c/d non è un prodotto a sé stante ed è naturale che la portabilità/estinzione del conto corrente originario comporti l’estinzione del conto deposito in esso inglobato (questo se compare tra le cause dilatorie).

Allegati:
- foto carte distrutte e assegni annullati;
- documento identità.

Luogo, data

Firma

Ultima modifica:
Ciao a tutti, devo fare chiudere il conto Webank a mia mamma, devo necessariamente compilare il modulo di estinzione conto presente sul sito e poi portarlo in filiale Bpm o esiste qualche altra procedura?

Per la chiusura del conto quanti soldi è necessario lasciare dentro?
(Non lo lascio a 0 perché addebiteranno €6,00 per il trimestre, lascio una decina di € scarsi, poi immagino che gli spiccioli rimanenti ce li daranno in contanti o manderanno un assegno, non so come funziona)

Ciao a tutti, devo fare chiudere il conto Webank a mia mamma, devo necessariamente compilare il modulo di estinzione conto presente sul sito e poi portarlo in filiale Bpm o esiste qualche altra procedura?

Per la chiusura del conto quanti soldi è necessario lasciare dentro?
(Non lo lascio a 0 perché addebiteranno €6,00 per il trimestre, lascio una decina di € scarsi, poi immagino che gli spiccioli rimanenti ce li daranno in contanti o manderanno un assegno, non so come funziona)

leggi il post sopra, io manderò una PEC con una variazione del testo scritto da @eles a segreteria@pec.bancobpmspa.it

Non manderò nessuna raccomandata con le carte tagliate per il semplice fatto che la filiale a 300metri da casa è chiusa da 1anno perchè non garantisce la sicurezza (covid).

Ultima modifica:
Per chiudere senza portabilità, so che Webank ha un suo modulo scaricabile nell'area privata; non ricordo come sia scritto; comunque, per la restituzione di carte e assegni, potete senz'altro usare una lettera da inviare via pec variando quella scritta da me, insieme al loro modulo.

Per chiudere senza portabilità, so che Webank ha un suo modulo scaricabile nell'area privata; non ricordo come sia scritto; comunque, per la restituzione di carte e assegni, potete senz'altro usare una lettera da inviare via pec variando quella scritta da me, insieme al loro modulo.

grazie @eles

si, basta andare sulla voce "il mio conto" - "modulistica" e c'è il modulo. Mi confermi che successivamente alla chiusura riceverò anche il documento utile per l'isee per il prossimo anno?
Grazie

Sì, confermo che arriva estratto di chiusura con incluse info isee.

salve io ho chiesto la chiusura per mail mi hanno confermato il 21 dic ma non hanno ancora chiuso! ora la mail risulta non più utilizzabile

leggi il post sopra, io manderò una PEC con una variazione del testo scritto da @eles a segreteria@pec.bancobpmspa.it

Non manderò nessuna raccomandata con le carte tagliate per il semplice fatto che la filiale a 300metri da casa è chiusa da 1anno perchè non garantisce la sicurezza (covid).

io ho mandato la pec posso stare tranquillo o possono farmi storie perché non ho usato il modulo?

La mail funziona lo stesso allegando qualcosa, tipo il documento identità: trucchetto imparato sul Fol OK! .

Secondo me, anche non usando il loro modulo, dovrebbero chiudere lo stesso; magari leggi indietro perché Webank usa fare un po' di ostruzionismo.

La mail funziona lo stesso allegando qualcosa, tipo il documento identità: trucchetto imparato sul Fol OK! .

Secondo me, anche non usando il loro modulo, dovrebbero chiudere lo stesso; magari leggi indietro perché Webank usa fare un po' di ostruzionismo.

Molto ostruzionismo, nel mio caso avevo richiesto la carta di credito nexi, in attesa di ricevere i documenti alla fine ho avuto un ripensamento, scrivo a webank di non voler procedere al contratto e che non avrei inviato lo stesso firmato. Un giorno mi ritrovo il postino con una raccomandata ed era la carta di nexi:wall:. Scrivo al supporto dicendo che ho ricevuto la carta e che non la voglio, mi rispondono che devo inviarla per posta, al mio rifiuto di farlo allegando anche la foto della carta (tagliata) mi dicono che loro chiedono l'invio tramite posta e alla mie rimostranze di aver ricevuto una carta senza aver firmato il contratto mi dicono che non è possibile perchè inviano solo quando ci sono i documenti firmati.
Alla mia richiesta di inviarmi il contratto firmato per verificare che quella sia la mia firma non hanno più risposto.

vogliono modulo firmato ed inviato per posta ordinaria.
se mi fanno osservazioni anche sul modulo, faccio la segnalazione alla banca d'italia

Indietro