Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Ma perchè rischiare lungaggini solo per risparmiare 3,40 euro di raccomandata?
i fax possono svolazzare via, perdersi, cadere nel cestino ...

Perchè ogni volta che tu mandi un fax a webank, questa accusa ricevuta tramite email in cui cita persino il numero con cui tale fax è stato protocollato! :yes: OK!
 
è un po difficile farlo a mezzo fax anche perché di solito si mandano insieme alla raccomandata carte di pagamento e assegni (opportunamente tagliati..)
 
Ma quanto ci mettono a chiudere il conto? Io ho mandato la raccomandata con la carta bancomat tagliata il 7/3 e per essere sicuro ho mandato poi per fax il 13/3 la stessa lettera che avevo mandato per raccomandata. Oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata. Che tempi di chiusura mi posso aspettare?
Grazie ciao
 
Perchè ogni volta che tu mandi un fax a webank, questa accusa ricevuta tramite email in cui cita persino il numero con cui tale fax è stato protocollato! :yes: OK!

Solo per dirvi che Pink Panther ha ragione e che WeBank è in questo organizzata benissimo: hanno risposto al mio fax in tempi brevisssimi protocollando il tutto. Davvero bravi, un applauso a loro (e, dannazione, mi è dispiaciuto chiudere il conto, ma con i cambiamenti in corso davvero non aveva più senso e putroppo, causa mutuo ecc., mi era complicato tenerlo come unico cc...).

Ma davvero un plauso a WeBank: è bello poter parlare ogni tanto bene delle banche.
 
Ola amigos del forum !
Devo chiudere webank a luglio, qualcuno lo ha già fatto !?
 
Grazie per info

Sapete la procedura ?!:mmmm:
 
Grazie mille

Grazie per i link !:eek::clap:
 
Ciao ragazzi,

mi sono trasferito alla Spagna e devo chiudere questo conto Webank. Ormai mi restano solo 1700€, ma ora ho qualche dubbio sulla procedura:

- Devo fare prima un bonifico lasciando a zero (compressi i 0,50€ del costo del bonifico) il conto e poi inviare il fax chiedendo la chiusura e portare in filiale la carta bancomat?

- Oppure devo inviare il fax chiedendo la chiusura del conto e lasciare un iban di riferimento per farmi fare il bonifico con tutto i rimanente interessi maturati compresi (immagino che con solo 1700€ gli interessi maturati saranno pochi)??

qual´é la procedura giusta?

Grazie a tutti ;)
 
Ciao ragazzi,

mi sono trasferito alla Spagna e devo chiudere questo conto Webank. Ormai mi restano solo 1700€, ma ora ho qualche dubbio sulla procedura:

- Devo fare prima un bonifico lasciando a zero (compressi i 0,50€ del costo del bonifico) il conto e poi inviare il fax chiedendo la chiusura e portare in filiale la carta bancomat?

- Oppure devo inviare il fax chiedendo la chiusura del conto e lasciare un iban di riferimento per farmi fare il bonifico con tutto i rimanente interessi maturati compresi (immagino che con solo 1700€ gli interessi maturati saranno pochi)??

qual´é la procedura giusta?

Grazie a tutti ;)

A scanso di problemi, io svuoterei tutto, poi chiuderei....
 
Ciao ragazzi,

mi sono trasferito alla Spagna e devo chiudere questo conto Webank. Ormai mi restano solo 1700€, ma ora ho qualche dubbio sulla procedura:

- Devo fare prima un bonifico lasciando a zero (compressi i 0,50€ del costo del bonifico) il conto e poi inviare il fax chiedendo la chiusura e portare in filiale la carta bancomat?

- Oppure devo inviare il fax chiedendo la chiusura del conto e lasciare un iban di riferimento per farmi fare il bonifico con tutto i rimanente interessi maturati compresi (immagino che con solo 1700€ gli interessi maturati saranno pochi)??

qual´é la procedura giusta?

Grazie a tutti ;)

Io seguo questa procedura:

Invio lettera raccomandata A/R nella quale gli intestatari esprimono volontà di chiudere il conto e allegando strumenti di pagamento resi inutillizzabili (taglio carte di pagamento e blocchetto assegni).

Nella medesima lettera indicare il conto su cui bonificare il residuo di c/c non utilizzato.

E' sconsigliabile svuotare prima il conto e poi chiuderlo visto che potrebboro esserci importi a nostro debito non calcolati e per i quali si rischia dunque di andare in rosso.
 
io lascerei 20/30 ..per la serie..non si sa mai...
 
Io seguo questa procedura:

Invio lettera raccomandata A/R nella quale gli intestatari esprimono volontà di chiudere il conto e allegando strumenti di pagamento resi inutillizzabili (taglio carte di pagamento e blocchetto assegni).

Nella medesima lettera indicare il conto su cui bonificare il residuo di c/c non utilizzato.

E' sconsigliabile svuotare prima il conto e poi chiuderlo visto che potrebboro esserci importi a nostro debito non calcolati e per i quali si rischia dunque di andare in rosso.


C'è per caso un modulo "prestampato" per farlo?

L'indirizzo a cui inviare la raccomandata qual'è?
Sapete quali sono i tempi per caso?
 
Ultima modifica:
C'è per caso un modulo "prestampato" per farlo?

L'indirizzo a cui inviare la raccomandata qual'è?

ciao, non c'è modulo, io ho mandato una raccomandata fatta in casa, l'indirizzo è il classico, via massaua....

gli assegni basta che dichiari di aver provveduto a distruggerli ed annullarli, le carte manda solo la parte sinistra ;)
 
Ok ragazzi, come da oggetto, è una cosa prevista? perchè io non sono riuscito a trovare nulla nelle condizioni....

Sapete qualcosa?

Ciauz
 
Aspetta l'Esperto.:)

Anzi: aspettiamolo insieme. Io solo per curiosità.:)
 
Purtroppo si', perchè prima ti chiudono il conto, e quindi decadono le condizioni agevolate del tutto incluso, e poi passano quel bonifico finale come per cassa e quindi a pagamento. E' successo a tutti e anche a me a suo tempo
 
il bonifico a pagamento comunque dovrebbe costare 0,50 cent...
avevo letto lo facevano figurare come fatto in filiale con relativi costi (ma 5 euro mi sembrano eccessivi)
Peraltro mi chiedo una cosa: se mi restano ad es. 3 euro sul conto, ne devo pagare 5 perchè me li trasferiscano ad altro conto a me intestato? Mi sembra abbastanza assurda come cosa...

Comunque ho chiuso anch'io, ora bisogna attendere il 19 per l'addebito della cdc e poi vedremo, ma 5 euro sono una ladrata paurosa, dal punto di vista legale è possibile? Non è necessario sia gratuita l'estinzione?


Webank comunque ultimamente ne sta facendo una dietro l'altra, una peggio dell'altra...
Ci credo che poi ci sia un esodo di massa verso banche più trasparenti e soprattutto meno propense (ovviamente per quanto possibile ad una banca) a f°tt€r€ il cliente in ogni modo possibile (a volte anche oltre i modi possibili, riuscendo sempre a sorprenderci)
 
Indietro